Jump to content
Nokioteca Forum

Tom Tom 6 Problemi Bt


dalenello71
 Share

Recommended Posts

Comunque confermo......era l'antenna (nokia ld3w) difettosa, ho fatto altre prove con altre antenne (4 in tutto) ed effettivamente il TT6 và bene. Le ultime testate sono state: Nemerix BT74R e Nemerix BT77 di 2 amici ed anche queste sono OK. E' un caso raro (e stranissimo) ma la mia ld3w non girava sul mio N80 e ripeto l'altra ld3w provata nel negozio andava bene...................fantascienza non credete?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve io ho lo stesso problema di disconnessione del ricevitore è un Super III GPS-BT74R, lo provato su un altro cell con il tt5 è va perfettamente.

Invece sul mio N80 ogni 30 sec perde il gps ma in automatico lo riprende e rispristina il segnale.

Da quello ke ho letto nei post precedenti sembra un problema di firmawe spero ke la tim ne faccia uno in fretta.

Modificato da Redrex
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve io ho lo stesso problema di disconnessione del ricevitore è un Super III GPS-BT74R, lo provato su un altro cell con il tt5 è va perfettamente.

Invece sul mio N80 ogni 30 sec perde il gps ma in automatico lo riprende e rispristina il segnale.

Da quello ke ho letto nei post precedenti sembra un problema di firmawe spero ke la tim ne faccia uno in fretta.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao quoto con te redrexs identico problema ogni minutocirca perde il segnale elo riprende dopo 30 sec confermo che non ho la versione aggiornata ultima e poi un altra cosa dopo aver usato il tom tom chiudo l applicazione la riapro e mi da impossibile eseguire il file questione di protezioni .. spengo e riaccendo il cel emi funzia ..

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao quoto con te redrexs identico problema ogni minutocirca perde il segnale elo riprende dopo 30 sec confermo che non ho la versione aggiornata ultima e poi un altra cosa dopo aver usato il tom tom chiudo l applicazione la riapro e mi da impossibile eseguire il file questione di protezioni .. spengo e riaccendo il cel emi funzia ..

E' uscita la versione firmware 4.... anche per i brand tim adesso tt funziona benissimo

Link to comment
Condividi su altri siti

si anche io uso tomtom con una nemerix 32 canali (non mia) su n80 no brand... ma assolutamente nessun problema :sad01_anim:

ora ho fatto un salto di qualità, spendendo (davvero poco) per una nokia ld-3w con chip set sirf starIII 20 canali... non dovrebbe creare problema alcuno... anche perchè nokia con nokia credo sia sinonimo di altissima compatibilità... b)

secondo me hai fatto un salto indietro.....il chipset nemerix va per nominata che è veloce e affidabile...l'antenna nokia chissà chi gliela assembla..... e nel tuo caso ha meno canali....

e per quanto riguarda la compatibilità ...bè, se quello precedente andava bene.....non è che si fanno miracoli.....o va o non va

comunque potrei sbagliarmi, facci sapere

Scusate, volevo chiedervi: ma usando il ricevitore TomTom incluso nella confezione del Mobile 6 nn funziona bene? Qualcuno ha povato? Perché seno, oltre al costo del software (MOBILE 6) bisogna aggiungere anche quello del ricevitore gps...

il ricevitore deve solo essere riconosciuto...poi di che marca sia ..... non è che cambia tanto.... il programma tomtom chiede solo, all'istallazione, se il ricevitore è tomtom o no ....ma non è che se ne frega poi tanto....

comunque dovrebbe andar bene, pensa che io vado avanti con un otto canali navman da due anni abbondanti e non si scollega praticamente mai.... (a differenza di un hamlet sempre otto canali che neanche si scollega, ma bastano due alberelli che perde i satelliti)

Comunque confermo......era l'antenna (nokia ld3w) difettosa, ho fatto altre prove con altre antenne (4 in tutto) ed effettivamente il TT6 và bene. Le ultime testate sono state: Nemerix BT74R e Nemerix BT77 di 2 amici ed anche queste sono OK. E' un caso raro (e stranissimo) ma la mia ld3w non girava sul mio N80 e ripeto l'altra ld3w provata nel negozio andava bene...................fantascienza non credete?

bè, più che di fantascienza parlerei di difetto b)

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo me hai fatto un salto indietro.....il chipset nemerix va per nominata che è veloce e affidabile...l'antenna nokia chissà chi gliela assembla..... e nel tuo caso ha meno canali....

e per quanto riguarda la compatibilità ...bè, se quello precedente andava bene.....non è che si fanno miracoli.....o va o non va

comunque potrei sbagliarmi, facci sapere

salto indietro non è ancora detto... b) e forse non lo sarà mai... b)

a detta di molti (non serve farsi il giro del mondo per scoprirlo...) i sirf starIII sono più stabili, affidabili e precisi... certo, hai 12 canali in meno, ma tanto avere 32 canali è solo un fatto di gestione, non li userai mai tutti simultaneamente, nemmeno tutti e 20 del sirf starIII... a questo punto dato che provvengo da un nemerix mi sono detto perche non provare... dato che il prezzo è al pari di un nemerix, non ci perdo niente...

comunque vi farò sapere nei prossimi giorni b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto e capito il mio problema. Mi hanno cambiato la ld3w con un'altra nuova, ma il problema del crash tt6 è rimasto, così ho ne ho provato un altra e quella è ok. "Morale", il problema sta nel numero progressivo di fabbricazione; le antenne che non vanno hanno un nr. progressivo più basso di quelle che vanno bene le quali ritengo siano più recenti di fabbrica. Questo significa che, le antenne più recenti, hanno un software più nuovo oppure componenti migliori o altro che non so. Credo sià l'unica spiegazione logica.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
CHIEDO AIUTO IO HO UNA ANTENNA SBS

COMPRATA IN OFFERTA ALL' IPER COOP 12 CANALI 69 EURO

E IL CELLULARE MI PERDE IL BLUETOOT CIRCA OGNI 5 MINUTI ........... AVETE TESTATO QUESTA ANTENNA ......

O E IL CELLULARE CHE HA DEI PROBLEMI DI BLUE TOOT GRAZIE PER L' AIUTO SONO DISPERATO ......

12 canali? 69 euro?

non è il massimo, ne sotto l'aspetto "novità", tanto meno sotto quello "convenienza"...

comunque dato che non sono affari miei, ti posso dire che probabilmente il tuo problema deriva dalla versione fw del tuo cell. la versione che hai ora è la? (*#0000#)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

Mi è appena arrivato l'N80 brand TIm con FW V.4.0623.0.41

Vorrei comprarmi un'antenna GPS per TT6, ho trovato questa offerta su Digitem:

- NAVIBE Mini Antenna GPS Bluetooth SIRF STAR III

Inoltre vorrei prendermi una Mini SD, sempre su Digitem, questa:

- Ridata MiniSD 1GB 150X

Vorrei un vostro consiglio: vanno bene? sono compatibili?

Ciao e GraziE

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho istallato il TT6 sul mio N80 e sul N71 di mia moglie ed ho notato che sul N71 va una bomba, non si sconnette mai mentre sul mio N80 (brand Tim) dopo pochi secondi si sconnette il Bt e si imballa, devo uscire dal programma e rientrare ma fa sempre la stessa cosa, in pratica non funge, è strano che dipenda dal bt e non credo sia altro perchè la sd dove ho messo il TT6 è la stessa. Sapete dirmi se capita a qualcuno?

ciao anchio nokia n 80 non riesco a caricare il tomtom 6 ho coprato la scheda da 512 lo formattata in fat, ma niente lo provate tutte. mi potresti aiutare se vuoi ti do il mio indirizzo di posta:

dimigiu_g@libero.it

grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

prova a formattarla col cell e nn dal pc

una formattazione assoluta si puo fare solo con il pc...

in fat.

dopo la formattazione metti tutte le cartelle del tom direttamente nella memory, e poi, inserendola nel cell, l'installazione parte automatica.

se ti crea problemi fai un hard reset al telefono, e non appena sarà fatto, l'installazione sarà ok....

Link to comment
Condividi su altri siti

Con 25 euro vai in un nokia point te lo fai sbrandizzare e lo metti neutro con la versione 4 del software ... poi torni a casa formatti la scheda in fat metti il tom tom IL PROBLEMA PER I BRAND TIM E NEL FIRMWARE CHI HA IL 3 IL TOM TOM NON GLI VA GLI SI STACCA IL BLU TUT OGNI 5 MINUTI ...

COSI A ME NON MI HA DATO PIU' PROBLEMI BUONA FORTUNA

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho istallato il TT6 sul mio N80 e sul N71 di mia moglie ed ho notato che sul N71 va una bomba, non si sconnette mai mentre sul mio N80 (brand Tim) dopo pochi secondi si sconnette il Bt e si imballa, devo uscire dal programma e rientrare ma fa sempre la stessa cosa, in pratica non funge, è strano che dipenda dal bt e non credo sia altro perchè la sd dove ho messo il TT6 è la stessa. Sapete dirmi se capita a qualcuno?

anchio ho qualche problema con il tt6 non riesco ad istallarlo

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
E' uscita la versione firmware 4.... anche per i brand tim adesso tt funziona benissimo

Ciao a tutti, anch'io ho il problema del BT mi si scollega di continuo e non solo usando il tomtom, è legato sicuramente al risparmio energetico perchè se invio dele immagini tramite BT, se tra una immagine e l'altra aspetto qualche secondo che il display si abbassi di luminosità, da quel momento mi dice che è impossibile spedire e non c'è soluzione se non disattivare e riattivare il BT. anch'io ho la versione firmware 3.xx di TIM, ho letto che l'aggiornamento risolve il problema, ma ho paura di aggioranrlo da solo cosa mi dite in merito.

Grazie e ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
Ciao

io ho una nokia ld-3w su b80 brand tim e si disconnette spessissimo.

Il problema dovrebbe essere il firmware, perchè anche con il pc fa lo stesso..

Non credo sia dovuto all'antenna gps.. che con gli altri cel funziona benissimo

lo so che rispondo dopo quasi un anno però io ho comprato ora l N80 (brand tim fw originale 3061706) e con TT6 ed antenna ld-3w di un mio amico non rieso a fare niente appena parte TT6 si blocca e devo spegnere

b)

Mentre il mio amico con telefono N80 no brand e fw aggiornato all' ultoma versione funziona che è una meraviglia.

;)

Quindi io continuo con la mia antenna magnex che funziona abbastanza bene contando che è solo 9 canali

b)

Saluti a tutti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto e capito il mio problema. Mi hanno cambiato la ld3w con un'altra nuova, ma il problema del crash tt6 è rimasto, così ho ne ho provato un altra e quella è ok. "Morale", il problema sta nel numero progressivo di fabbricazione; le antenne che non vanno hanno un nr. progressivo più basso di quelle che vanno bene le quali ritengo siano più recenti di fabbrica. Questo significa che, le antenne più recenti, hanno un software più nuovo oppure componenti migliori o altro che non so. Credo sià l'unica spiegazione logica.

Avevo lo stesso problema con un antenna 32 canali,è una qstar bt-q810....

Sono andato dal negoziante che è un mio amico e me l'ha cambiata con una uguale,all'inizio sembrava andare ma riecco il problema.Nonostante ho l'ultimo firmware 5............Cosi me l'ha cambiate con una qstar bt-q818 e adesso va che è una meraviglia

Non so se come dicono qui dipende dal firmware,secondo me no,ma dalla compatibilità di alcune antenne

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy