Jump to content
Nokioteca Forum

Tom Tom 6 Problemi Bt


dalenello71
 Share

Recommended Posts

Ho istallato il TT6 sul mio N80 e sul N71 di mia moglie ed ho notato che sul N71 va una bomba, non si sconnette mai mentre sul mio N80 (brand Tim) dopo pochi secondi si sconnette il Bt e si imballa, devo uscire dal programma e rientrare ma fa sempre la stessa cosa, in pratica non funge, è strano che dipenda dal bt e non credo sia altro perchè la sd dove ho messo il TT6 è la stessa. Sapete dirmi se capita a qualcuno?

Link to comment
Condividi su altri siti

probabilmente è solo un problema di firmware. dovresti provare ad aggiornarlo con il nokia software update e vedere se c'è un aggiornamento per brand tim, se non c'è e va di culo ti mette quello no brand (come sucede sull'n70)

credo sia di sicuro un problema del firmware tim, che è quello vecchio, col 4.xx non avrai più problemi simili, ma per ora devi attendere perchè non esiste ancora il firmware 4.xx della tim, se ne è parlato a lungo a riguardo, e molta gente lo attende! b)b)

Link to comment
Condividi su altri siti

si lo credo a questo punto, grazie comunque. Tra l'altro ho provato anche il navigatore nascosto sul N80 e mi dà lo stesso problema, come pure in connessione internet col Pc (sempre bt) che spesso si imballa.....speriamo in futuro col prossimo aggiornamento per noi brandati. b)

se non avessi gia un'antenna gps ti consiglierei quella nokia (ld-1w o ld-3w), dato che è garantita contro ogni disconnessione e va bene con qualsiasi versione di fw!!! inoltre ha un chip sirf star III che a detta di molti è il migliore, anche se si pecca in numero massimo di canali (20 contro i 32 di un qualsiasi altro ricevitore gps).

come prezzi piu o meno siamo li... :blink:

Link to comment
Condividi su altri siti

b) ragazzi non ci crederete ho un n 80 brand tim quindi versione 3.617 ho provato tom tom 6 per circa 1 ora non ha perso nemmeno una volta il collegamento con il gps e non e un' antenna nokia ma una presa su ebay un 16 canali non mi ricordo adesso il nome ma ci crediate o no va una meraviglia non so se quando uscira il nuovo firmware lo mettero'

ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto da qualche parte che la causa delle continue sconnessioni bleutooth (con il vecchio firmware) e' dovuto alla risparmio energia ... provate a disabilitarlo.

Ah si?Se fosse per una boiata del genere avremmo dovuto giò scoprirlo.Beh....io seguo cio' che dici e ora provo.Se va...i miei piu' sinceri ringraziamenti.Perchè col la royaltek 2010 che va una bomba le disconnessioni sono un po' fastidiose..

Link to comment
Condividi su altri siti

Cmq questa del rispario energetico non è un'idea malvagia.

Spesso infatti mi succede che col tel in stand-by (ossia con lo schermo spento) se inserisco la MiniSD non la legge. Quindi devo farlo riprendere dall standby e reinserirla, a quel punto la legge al volo.

E' possibile che il risparmio energetico disattivi o crei problemi alla connessione BT, un po' come il pc che quando va in standby disattiva (otzionalmente, ma parliamo diun pc) la scheda WLAN...chissà che non dipeda anche da quello, quindi O_O

Link to comment
Condividi su altri siti

boh... prova a mettere la modalità sospenzione su disattiva... oppure verifica se metti il cursore al max su 30 min il bt lo perdi dopo 30 min... sempre meglio che niente b)

Se funziona basterebbe toccare qualche tasto ogni tanto (30 min ) x evitare che il telefono vada in risparmio energetico...

Modificato da Antonius
Link to comment
Condividi su altri siti

Risoltooooooo, strano ma era l'antenna gps nokia ld3w che però funziona bene sull'N71.... strano. Comunque ho provato sul mio N80 un antenna gps a 10 o 12 canali di un amico (nn c'è scritto marca e tipo ) e mi funziona alla grande. Possibile che è incompatibile l'antenna originale nokia col N80? se è capitato ad altri con la stessa antenna fatemi sapere. grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao

io ho una nokia ld-3w su b80 brand tim e si disconnette spessissimo.

Il problema dovrebbe essere il firmware, perchè anche con il pc fa lo stesso..

Non credo sia dovuto all'antenna gps.. che con gli altri cel funziona benissimo

ragazzi non rompetemi le così dette!!! b)

me la sono appena comprata!!! ;) mi arriva fra qualche giorno... b)

se non dovesse funzionare correttamente... b)

mi auguro seriamente che i vostri problemi ( anche se al 90% sono da attribuire alla versione fw, che notoriamente disconnette e non è affatto stabile...) possano esser risolti con un aggiornamento... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi non rompetemi le così dette!!! b)

me la sono appena comprata!!! ;) mi arriva fra qualche giorno... b)

se non dovesse funzionare correttamente... b)

mi auguro seriamente che i vostri problemi ( anche se al 90% sono da attribuire alla versione fw, che notoriamente disconnette e non è affatto stabile...) possano esser risolti con un aggiornamento... b)

IO uso una vecchia anenna nemerix 16 can. uso il tom tom alla grande (il mio n80 è aggiornato all'ultimo firmaware) , conosco tanta gente che ha problemi con il bluetooh perchè hanno comprato brand tim , quindi per ora non possono lo aggiornare.

Concludo, il problema del distacco della connessione dipende solo dallla versione firmaware .

Saluti a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

IO uso una vecchia anenna nemerix 16 can. uso il tom tom alla grande (il mio n80 è aggiornato all'ultimo firmaware) , conosco tanta gente che ha problemi con il bluetooh perchè hanno comprato brand tim , quindi per ora non possono lo aggiornare.

Concludo, il problema del distacco della connessione dipende solo dallla versione firmaware .

Saluti a tutti

si anche io uso tomtom con una nemerix 32 canali (non mia) su n80 no brand... ma assolutamente nessun problema :sad01_anim:

ora ho fatto un salto di qualità, spendendo (davvero poco) per una nokia ld-3w con chip set sirf starIII 20 canali... non dovrebbe creare problema alcuno... anche perchè nokia con nokia credo sia sinonimo di altissima compatibilità... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Finalmento ho risolto il quesito, sono andato al negozio dove ho acquistato l' N80 e l'antenna ld3w, ho spiegato il mio problema al titolare il quale, mi ha fatto provare un altra antenna sempre ld3w che non mi ha creato problemi, quindi è la mia antenna difettata. Ho chiesto così la sostituzione della stessa e se ho fortuna il fine settimana (spero) la fanno cambiare presso il NP (non riparare). Attenti quindi che l'antenna può funziona su un telefono e su un altro no. qualche esperto di elettronica conosce il motivo?

Link to comment
Condividi su altri siti

...Attenti quindi che l'antenna può funziona su un telefono e su un altro no. qualche esperto di elettronica conosce il motivo?

vorrai dire che ci sono antenne che non funzionano bene e altre che invece vanno alla grande!!!

comunque sono fermo sul fatto che dipende dal fw... non credo ci siano antenne diverse fino a tal punto...! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy