Jump to content
Nokioteca Forum

I Nostri Sospetti Sono Fondati...


Big Bad Bug
 Share

Recommended Posts

Ho ritirato oggi, dopo 15 gg, il mio 6630 che si riavviava e si sballava l'orario, e ho notato che gli han messo l'ultimo firmware tim (il 6.0bla bla bla).

Al NP sono stati gentilissimi, anche se non sanno che è uscito il nuovo fw brandizzato.. Ovviamente non ho pagato nulla. Spero funzioni, vi farò sapere b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La riparazione è stata ottima devo dire che ora mi si è riavviato una sola volta e data e ora rimangono stabili

A me, dopo la riparazione, anche un solo riavvio non sta bene... il telefono non si deve riavviare.

Tutto quello che è possibile farci... se potesse fare anche il caffè, lo farei... b)

Da quando ho il 6630 aspetto con ansia la caffettiera bluetooth!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Avete ragione quando dite che un telefono nuovo non deve riavviarsi da solo e non esiste che si debba trovare "l'accensione giusta", ma questo penso e SPERO sia una soluzione provvisoria prima che Nokia risolva veramente il problema (e spero via software).

Insomma credo ancora alla Nokia che ha rivoluzionato il mio modo di intendere il cellulare (già dal 3310!).

Tuttavia lo trovo effettivamente scandaloso che venda sul mercato un prodotto con un problema così evidente: qualche bug oramai siamo abituato ad averli in tutti i sistemi complicatissimi che girano nel mondo tecnologico- ma non dovrebbero essere così pesanti da limitare l'uso NORMALE del principale scopo dell'apparecchio (per come la vedo io per il cellulare: la raggiungibilità).

Come trovo terribile che se l'errore è stato commesso, nokia, ISTANTANEAMENTE non studi e risolva il problema anche lavorandoci per 25 ore al giorno e bloccando le vendite finchè non ne viene fuori.

Non 2 mesi che gira e siamo ancora ad un firmware che RIDUCE il problema (sempre che sia veramente così, poichè essendo occasionali i riavvii è solo le impressioni che possono dirlo).

Ad ogni modo oramai siamo in ballo e balliamo.

Ho ritirato oggi, dopo 15 gg, il mio 6630 che si riavviava e si sballava l'orario, e ho notato che gli han messo l'ultimo firmware tim (il 6.0bla bla bla).

Al NP sono stati gentilissimi, anche se non sanno che è uscito il nuovo fw brandizzato.. Ovviamente non ho pagato nulla. Spero funzioni, vi farò sapere b)

Non ho capito. Non sanno che è uscito il firmware che poi upgradano? Cos'è, fanno gli upgrade da virtuosi con una fascia sugli occhi?
Link to comment
Condividi su altri siti

Come trovo terribile che se l'errore è stato commesso, nokia, ISTANTANEAMENTE non studi e risolva il problema anche lavorandoci per 25 ore al giorno e bloccando le vendite finchè non ne viene fuori.

Come posso non quotarti...

Non ho capito. Non sanno che è uscito il firmware che poi upgradano? Cos'è, fanno gli upgrade da virtuosi con una fascia sugli occhi?

Possibile? Mah... dove siamo arrivati... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Avete ragione quando dite che un telefono nuovo non deve riavviarsi da solo e non esiste che si debba trovare "l'accensione giusta", ma questo penso e SPERO sia una soluzione provvisoria ...

...

Non ho capito. Non sanno che è uscito il firmware che poi upgradano? Cos'è, fanno gli upgrade da virtuosi con una fascia sugli occhi?

1) Straquoto.

2) Non l'hanno upgradato nel np, l'hanno mandato alla nokia a (do stava? mi pare) Como. In negozio non sapevano che il laboratorio nokia installa il fw tim al 6.0x.etc b)

OT: Cmq mi dicevano che il fw tim 6 va in conflitto con le sim vodafone... non so se è vero, io ho tim e wind

Modificato da Anjelique
Link to comment
Condividi su altri siti

1) Straquoto.

2) Non l'hanno upgradato nel np, l'hanno mandato alla nokia a (do stava? mi pare) Como. In negozio non sapevano che il laboratorio nokia installa il fw tim al 6.0x.etc b)

OT: Cmq mi dicevano che il fw tim 6 va in conflitto con le sim vodafone... non so se è vero, io ho tim e wind

io ho il fw 6 però non è tim, perchè non trovo + nel menù roba di tim e logo e screen saver...menomale!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho acquistato lunedì scorso il nokia 6630 brand tim, e leggendo i post ho scoperto dei difetti di questo ultimo stock di telefoni nokia...

mi è successo che il telefono si sia riavviato un paio di volte in 5 giorni (AAARGH) però sapevo che anche in passato il nokia 6630 si riavviava ogni tanto quindi non sono certo che il mio modello possa essere fra quelli difettati. La data non si è mai alterata nel mio caso.

Mi confermate che è "normale" che anche con gli esemplari sani ogni tanto si verifichino dei riavvii?

Mi pare di aver capito che l'aggiornamento firmware alla versione 6 (ora ho la 5.03.08) non sempre è risolutivo, allora come mi comporto? Lo porto in assistenza?

Grazie, Riccardo

Link to comment
Condividi su altri siti

mi è successo che il telefono si sia riavviato un paio di volte in 5 giorni (AAARGH) però sapevo che anche in passato il nokia 6630 si riavviava ogni tanto quindi non sono certo che il mio modello possa essere fra quelli difettati. La data non si è mai alterata nel mio caso.

Mi confermate che è "normale" che anche con gli esemplari sani ogni tanto si verifichino dei riavvii?

Considerato che alla perfezione la Nokia non arriverà mai (per vari motivi, vedi lato economico) 2 riavvii in 5 giorni sono "abbastanza normali"... IMHO... anche se vorrei che non lo facesse mai naturalmente...

Link to comment
Condividi su altri siti

x Anjelique

Ora non si riavvia +?

Il firmware e brand TIM?

Ti confermo che il firmware 6.0x.quel che l'è è branded tim, ha proprio il logo tim tribù come la scatola (vabbè si leva per fortuna). Prima avevo il 5.04.blabla.

Per i riavvii, non ho ancora avuto modo di provare bene: sto usando per lavoro un n70 che non si è MAI riavviato nonostante l'uso intensissimo, e non posso rischiare che il 6630 mi vada in blocco durante le telefonate o mi si riavvii mentre navigo... Finito il mio periodo di overload faccio un po' di prove serie b)

Link to comment
Condividi su altri siti

e si mi sembra ke avete proprio ragione nn proprio tutti ma un buon 80% di noki8 comprati in quel periodo li sono veramente difettati io da 1 mese e 20 giorni ke l'ho comprato e ha passato 1 mese forse anke piu' in assistenza vaff..... nokia!!!!!!!!! e ke caspita lo sapevo ke i pezzi venduti a un prezzo inferiore del normale dovevano avere qualkosa ke nn andava e... ..tie' l'ho presa proprio a quel posto mi sento davvero di friggere porcaccia miseria!!!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Io il mio 6630 l'ho acquistato quando la tim aveva lanciato la promo umts e ti chiamavano dandoti 200 euro di buono in modo da pagare il 6630 a 99euro e così ho fatto (mi sembra circa 2 anni fa)

Trattato benissimo ora in questi giorni il pulsante di accensione/spegnimento non va più, mi continua a comparire sullo schermo la scritta per sbloccare la tastiera premi * senza che io tocchi niente; se sblocco la tastiera mi compaiono i profili e da solo....ripeto da solo.....si sposta su vari profili e alla fine si spegne!

Pensavo fosse la tastiera che premesse qualche pulsante da solo per via di qualche difetto (tenendolo magari in tasca pensavo si fosse guastata) ma ho provato a toglierla e il problema lo stesso.

Secodno voi può essere un problema software visto che quando il cell è spento il pulasante di accensione funziona?

Cosa posso fare?

Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti!

Io ho preso il nokiotto a fine luglio, quando sono uscite le offerte (ovviamente marchiato Tim).

Non ho avuto alcun problema e in genere mi ritengo soddisfatto dell'acquisto. Unico difetto riscontrato: si riavvia a fine telefonata, almeno la meta' delle volte, se imposto la visualizzazione della durata a fine chiamata.

A qualcuno e' gia' capitato? Come si puo' risolvere il problema?

thanx

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy