Jump to content
Nokioteca Forum

Tasti Bloccati


MaRvIn
 Share

Recommended Posts

allora, avrei bisogno di un chiarimento...

in pratica quest'estate mi si è bloccato il mio nokia 6680:

i tasti di selezione destro e sinistro, quelli accanto alla rotella, erano bloccati. Dopo un paio di riavvii, ho notato che il cell iniziava DA SOLO a creare mms ed sms e ad inviarli, ed ho quindi pensato ad 1 virus (strano, avevo anche installato l'antivirus e non avevo mai avuto problemi... boh...)

il mio telefono è stato così mandato in assistenza, dove mi hanno formattato tutto e messa l'ultima versione del software (tra le altre cose in inglese, visto ke il mio cell è import, ma non lo sapevo).

una volta rientrato a casa, ho provveduto ad aggiornarmi la lingua da solo tramite phoenix diego e kakki vari... quindi ho ripristinato la lingua.

Dopo neanke 5 giorni, ecco che si ripresenta il problema: Adesso ad essere bloccati sono il tasto di chiamata, quello verde, ma non quello rosso, e la rotellina centrale, che mi permette di spostarmi solo a destra e a sinistra. Premetto che stavolta non avevo neanche fatto in tempo ad installare un antivirus.

Ora, la domanda che mi faccio è: si tratta di un virus (e se si, perchè non sparisce una volta formattato) oppure si tratta di un problema che capita solo a me e nn si sa il perchè? (ed in sto caso ci vuole solo 1 benedizione...)

Non giro mai col bluetooth attivato, nè ho notato "strani" sms arrivare al mio numero, quindi non mi spiego eventualmente il virus. A sto punto potrei pensare che il virus, sempre se si tratta di virus, si trova nella memory card, o nella sim del cellulare (le uniche due cose non toccate ancora).

Non so dove sbattere la testa quindi, se c'è qualcuno ke può darmi una mano gli sarei grato, anche perchè, onestamente, non ho voglia di formattarmi il telefonino ogni 4 - 5 giorni....

Link to comment
Condividi su altri siti

si,e' possibile che il virus sia nella memory card (nella sim mi sembra improbabile)... potresti rimediare un antivirus x pc che riconosce anche i virus x symbian (mi sembra che kaspersky lo faccia... forse anche il norton... cmq,penso sia sufficiente fare una ricerca con google,magari ce ne sono anche di free...) e controllare se trova dei virus sulla mmc (ovviamente usando un lettore... usando la pc suite non vengono mostrate alcune cartelle...)

intanto,prova a fare formattare (di nuovo,purtoppo) e vedere se il problema si risolve... ovviamente,evitando di inserire la mmc...

attento ai backup che carichi,poi... non vorrei sbagliarmi,ma credo che oltre a salvare i messaggi,la rubrica e le impostazioni dei programmi,vengano copiati anche i virus...

eventualmente,potrebbe esserci anche qualche danno all'hardware,ma questo non spiegherebbe il perche' prima non funzionavano alcuni tasti,mentre ora non ne funzionano altri...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

MaRvIn anche a me è successa la stessa identica cosa quest'estate...ad un certo punto si sono bloccati tasti menu, zero, matita e canc. dopo qualche settimana si è aggiustato da solo. proprio ieri mi è capitato di nuovo. ora non so se portarlo in assistenza o meno. del resto per formattare potrei anche farlo da sola....

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy