Jump to content
Nokioteca Forum

Gdr Che Passione!


Suleiman
 Share

Recommended Posts

Allora gente, apro questo thread anche per rispondere a dedosal nel suo post di richiesta di gdr, che ahimè è sfociato nel politico! b)

Altra finalità del Thread sarebbe di tenere sott'occhio il panorama "videoludico cellurarico" b) (ma che fumo?) dei GDR, genere che io prediligo ma che non è molto presente!

Allora tutti potremmo postare qui i giochi GDR che conosiamo, così ci sia aiuta a vicenda tra appassionati!

Se conoscete anche GDR per Vboy (ossia quelli del Game Boy e Game boy Color), naturalmente sono bene accetti anche quelli nella lista!!!

TITOLO: LEGACY

TESTATO SU: N70

TIPO FILE: SIS

Il primo che segnalo è LEGACY (a cui puoi aggiungere tantissime quest tramite gli expansion pack): è un gioco tipo eye of the beholder, se ti ricordi com'era su pc tanti anni fa, ma ovviamente la grafica è molto migliore sul cello!!!! Davvero eccezionale!

TITOLO: RIFTS

TESTATO SU: N70

TIPO FILE: NGAGE

NOTE: Per farlo partire con i colori giusti LEGGI QUI

Davvero curatissimo, che reputo il migliore, anche se purtroppo hanno esasperato un po' l'aspetto dei combattimenti. E' RIFTS dell'N-Gage, ambientato nell'omonima ambientazione! Davvero molto molto gdr. Una piccola perla per i cellulari, sui quali il panorama GDR non è granché! Ah, sì... questo è nella lingua di Dante!

TITOLO: THE ROOTS

TESTATO SU: N70

TIPO FILE: NGAGE

Altro titolo in italiano, ma più che un gdr puro stavolta è una cosa alla Diablo. Si chiama THE ROOTS, sempre dell'N-gage. Curatissimo con grafica molto bella... centinaia di oggetti, poteri speciali per tutti i gusti + 1... puoi anche evocare un bestio!

TITOLO: BARAKEL

TESTATO SU: N70

TIPO FILE: NGAGE

Ancora un titolino che ho appena cominciato a testare sul mio N70 è BARAKEL, sempre dell'N-gage. Questo qui è fantasy classico, con guarrierione 3D. Non pare malaccio, anche se piuttosto superficiale sia come gdr (sempre rapportandomi ai parametri di un cello eh), sia come ricchezza di particolari grafici (enormi spazi vuoti:la grafica è 3d ma avrei preferito una grafica 2d però dettagliata!!!).

TITOLO: KNIGHTS TALES - LAND OF BITTERNESS

TESTATO SU: N70

TIPO FILE: JAR

Gragfica molto curata per essere in java, assai caruccio. In Inglese. Ah... qui in termine gdr va un po' strettino... comunque siamo sempre nei panni di un bel guerrierone che sa cavarsela anche con la magia. Più che altro un arcade con visuale 2d-isometrica, senza stats, inventario e altri ammennicoli tipicamente gdr. Carino, comunque.

TITOLO: MIGHT & MAGIC

TESTATO SU: N70

TIPO FILE: JAR

Un titolo, una garanzia!... Anche qui Gdr per mo' di dire... Il titolo è molto simile a Knight Tales, sia come grafica che come impostazione. Bella la trovata di poter utilizzare più personaggi, ciascuno con i suoi poteri speciali, e di farli interagire per proseguire nell'avventura. Caruccio caruccio, ma lo finirete presto!

TITOLO: DRAGON WARRIOR III

TESTATO SU: N70 (VBoy)

TIPO FILE: GBC

Grandissimo GDR per Game Boy Color... Rom da ben succulenti 4 Mb perrfettamente compatibile con l'emulatore VBoy... davvero bello... ottimo, superbo (teniamo conto che lo hanno fatto in giappone, quindi non è baldurs'gate eh)! Purtroppo però in Inglese... cerco disperatamente la versione in italiano... se qualcuno la dovesse trovare... eheh

TITOLO: FANTASY WARRIOR II - GOOD / FANTASY WARRIOR II - EVIL

TESTATO SU: N70

TIPO FILE: JAR

Ecco qui non uno, bensì due titoli.

Perché due in un solo spazio? Perché sono complementari... nella versione good vivremo la storia dalla parte del bene impersonando il olito guarrierone tutto muscoli, nella versione evil, al contrario, aiuteremo le forze del male nei panni (succinti) di uan bella vampiressa tutta pepe.

Idea stupenda fare due titoli complementari.

Il gioco (giochi), che strizza parecchio l'occhio a Zelda, pur senza raggiungerne la complessità, è forse il miglior grd java che ho mai visto.

La grafica è molto pulita e colorata, e il sistema di combattimenti ammicca a final fantasy... quando incontriamo un mostro, o un gruppo di mostri, infatti, si apre una schermata di combattimento apposita.

Ah... è (sono) in ITALIANO!!!

TITOLO: ZELDA AGES / ZELDA SEASON

TESTATO SU: N70

TIPO FILE: GBC

Ed ecco due gdr stile nippon, con mostri pacioccosi e una complessità fuori dal comune... ma del resto credo che tutto il mondo conosca la serie Zelda!!!

Davvero fatti benissimo con una trama introgante, una longevità enorme e completamente in italiano!

TITOLO: ALLODS

TESTATO SU: N70

TIPO FILE: JAR

Bello bello bello! Bello davvero... e chi se lo sarebbe aspettato da un java? Questo qui è la cosa più vicina ad un gdr classico che abbia visto sinora... c'è il party, e tutti i personaggi sono manovrabili singolarmente in battaglia (rigorosamente a turni), molte magie per i maghi prese da D&D, una storia... Davvero un bel giochillo gdr classico fantasy.

Consigliatissimo!!!

La grafica è ben fatta per essere un jar, quindi andate senza paura!

TITOLO: THE FINAL ANCIENT BATTLE

TESTATO SU: N70

TIPO FILE: SIS

Molti lo conoscono come final fantasy VII... ed infatti (da quello cheho capito, ma correggetemi se sbaglio) esiste la versione moddata con i personaggi di final fantasy VII. Anche i menù richiamano molto da vicino quelli el gioco squaresoft!!!

Il gioco di per se mi pare assai ben fatto, ma non ho avuto modo di testarlo appieno perché non riesco a capire come si accede alla palude (sebbene abbia preso il pass)... comunque la grafica è buona, la giocabilità pare anche... ed ha un fortissimo richiamo a final fantasy!

Modificato da Suleiman
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Potresti aggiunger sempre su vboy

zelda dx links' awakening

final fantasy legend 1. 2 . 3

i due harry potter i primi due

crimson after dusk( con parametri tipici dei gdr, ma molto più simile ad una action gdr)

the final ancient battle(come sopra, ma isometrico)

I vari ragnarok(come sopra)

infine ci sarebbe anche un zelda jar, trovato in rete, ma devo ancora testarlo sul mio 6600.....

Link to comment
Condividi su altri siti

aggiungerei TIBIA MICRO EDITION non un semplice GDR ma un MMOPRG anche se graficamente è spoglio (sugli smartphone si potrebbero vedere giochi ben megliori)

aggiorno alcuni screen

Tibia-Micro-Edition-0.gif

shop_en.gif

Il gioco non è malvagio, c'e' una versione scaricabile dal sito gratuita ma limitata nelle funzioni, poi se ne trova una full a pagamento. C'e' la possibilità di usare funzioni di chat in real time come sui normali giochi di ruolo online, negozianti, drop e quant'altro.......

Modificato da Trust
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
la saga final fantasy...

bellissimi peccato aver perso il salvataggio b)

la batt mi si scaricava ogni 3 ore :D

Superkekko ti quoto dal belgio b)

sono pienamente daccordo, personalmente consiglio la saga di Final Fantasy, almeno fino al VI capitolo in versione SNES giocabile coi vsun, cosi' come Chrono Trigger e Breath of Fire... b) ma li conosco solo io?

b) penso a quello che riesco a fare col mio 6630 (o meglio quello che riesce a fare lui per me...) e la mi domando sempre piu' perche' puo far girare quello Splinter Cell e un fenomenale K-Rally e non FINAL FANTASY VII... non credo sia una baggianata tanto grande...ma la psx non faceva quello che mi fa il cellulare...provate ad usare una play come gps ;) ...bah...sapessi programmare...

un abbraccio!

Link to comment
Condividi su altri siti

TITOLO: THE FINAL ANCIENT BATTLE

TESTATO SU: N70

TIPO FILE: SIS

Molti lo conoscono come final fantasy VII... ed infatti (da quello cheho capito, ma correggetemi se sbaglio) esiste la versione moddata con i personaggi di final fantasy VII. Anche i menù richiamano molto da vicino quelli el gioco squaresoft!!!

Il gioco di per se mi pare assai ben fatto, ma non ho avuto modo di testarlo appieno perché non riesco a capire come si accede alla palude (sebbene abbia preso il pass)... comunque la grafica è buona, la giocabilità pare anche... ed ha un fortissimo richiamo a final fantasy!

Raga io nn lo riesco a trovare.....ma funziona sul nokia 6630???

Link to comment
Condividi su altri siti

Raga io nn lo riesco a trovare.....ma funziona sul nokia 6630???

Si TidusFFX, io ci sto giocando in questi giorni ed e' caruccio, non privo di difetti ma per gli appassionati del genere cm noi e' ben piu' di un contentino...contattami in pvt se non lo trovi sul sito ufficiale, forse posso aiutarti b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy