Jump to content
Nokioteca Forum

Camera Magica


Pukos
 Share

Recommended Posts

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 75
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ragazzi dopo vari test posso affermare che (x nokia 6630):

Purtroppo il programma standard per fare le foto del 6630, si rivela il migliore per la qualita'...

Ma per quanto riguarda rapporto qualità/compressione è molto migliore CameraMagica (la stessa foto a parità di fattori esterni, fatta con il prog standard occupa 462Kb e con Camera Magica 192Kb).

Per non parlare della modalità Super Panorama che è nettamente superiore a quella di PanoMan.

PS: Fin ora non sono riuscito a trovare un programma che rispetto a quello standard del 6630, migliori (qualitativamente parlando), anche se di poco, le foto!!!

Possibile?????

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
si in modalità panorama non puoi avere di meglio! In effetti con quella risoluzione le ritengo praticamente inutili, ma questo è un parere soggettivo b)

Beh la risoluzione dipende da quanto vai in estensione orizzontale.

Inoltre il programma usa un algoritmo che in caso di oscillazioni verticali della mano durante il "panorama", centra l'immagine e la ritaglia scartando la parte superiore ed inferiore, con un conseguente ulteriore schiacciamento dell'immagine.

Provate ha fate un panorama prima tenendo ben ferma la mano e poi oscillandola (poco) su e giù, vedrete che la prima verrà più alta poiché non dovrà ritagliarla per correggerla.

Cmq se vuoi una foto panoramica, lui ti fà una foto panoramica. Perché inutile?

Certo che se pensi di farci un poster come se avessi una Nikon con grand'angolo, sei fuori strada.

foto004md7.th.jpg

A me risulta che camera magica costi 14,99 euro....http://www.schede-cellulari.it/sw_camera_magica_nokia_3230,_6600,_6620,_6630,_6260,_6670,_6680,_7610.htm

Quelli di quel sito sono dei ladri, riconfermo che il programma è gratis e te lo puoi scaricare (in versione full) addirittura dal loro sito! Controlla pure:

http://www.fotoquelle.de/software/handy-symbian/

Link to comment
Condividi su altri siti

Pukos, ho ben specificato che il mio è un parere soggettivo b)

Tranquillo che so bene quali sono i limiti del prog e non pretendo che scatti foto come una Nikon grand'angolo, ma a me non serve ;). Preferisco una foto tradizionale ma a tutto schermo!!!

Si lo sò, non volevo essere polemico, era giusto per rispondere. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma nessuno ha notato ke usando camera magica 1.0 il falsh si accende e spegne molto velocemente, come se fosse impazzito?? b) a me preoccupa molto.. b);)

ho installato camera magica, ma prima di utilizzarlo vorrei più informazioni riguardo questo funzionamento del flash. E comunque del funzionamento del flash in generale; ho letto che lo si può utilizzare come luce indicatrice con un programma, ma vorrei sapere: si rischia di guastarlo? E, camera magica spegne ed accende il flash velocemente come dice Dante anche se non c' è il bisogno del flash e può essere pericoloso per il funzionamento del flah?

Saluti b)

Modificato da join
Link to comment
Condividi su altri siti

ho installato camera magica, ma prima di utilizzarlo vorrei più informazioni riguardo questo funzionamento del flash. E comunque del funzionamento del flash in generale; ho letto che lo si può utilizzare come luce indicatrice con un programma, ma vorrei sapere: si rischia di guastarlo? E, camera magica spegne ed accende il flash velocemente come dice Dante anche se non c' è il bisogno del flash e può essere pericoloso per il funzionamento del flah?

Saluti b)

Bah... mi sà di malfunzionamento, forse perché è dep OS7 (l'N70 non dovrebbe essere OS8??).

Cmq dubito possa danneggiare il flash, potrebbe rovinarlo se facesse il contrario e lo lasciasse sempre acceso.

Link to comment
Condividi su altri siti

Bah... mi sà di malfunzionamento, forse perché è dep OS7 (l'N70 non dovrebbe essere OS8??).

Cmq dubito possa danneggiare il flash, potrebbe rovinarlo se facesse il contrario e lo lasciasse sempre acceso.

cmq io non ho ancora provato... non so se mi lampeggia il flash ...cmq lo usero di certo il programmino b) grazie del consiglio b) magari se capita vi posto pure qualche risultato b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che la differenza di OS tra 7 e 8, probabilmente il comportamento del Flash è del tutto normale. Per la famosa e sempre nominata legge sulla privacy, chi è di fronte alla fotocamera di un cell deve sapere che sta per essere scattata una foto, ecco perchè il flash lampeggia. Ovviamente avrebbero anche potuto sfruttarlo attivamente, a scelta dell'utente, durante lo scatto con la massima luminosità disponibile in modo da effettuare foto notturne, ma purtroppo ben pochi programmi di terze parti sfruttano il flash dell'N70!

Link to comment
Condividi su altri siti

Più che la differenza di OS tra 7 e 8, probabilmente il comportamento del Flash è del tutto normale. Per la famosa e sempre nominata legge sulla privacy, chi è di fronte alla fotocamera di un cell deve sapere che sta per essere scattata una foto, ecco perchè il flash lampeggia. Ovviamente avrebbero anche potuto sfruttarlo attivamente, a scelta dell'utente, durante lo scatto con la massima luminosità disponibile in modo da effettuare foto notturne, ma purtroppo ben pochi programmi di terze parti sfruttano il flash dell'N70!

per me è solo questione di software, probabilmente c'è un algoritmo che cattura l'immagine ogni TOT di millisecondi, per questo il flash si accende e spegne continuamente, non è certo questione di "privacy" b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao dany88,

capisco che tu sia nuovo e hai le tue idee, ma se dai una letta alle centinaia di post che trattano l'argomento flash e software fotografici, ti renderai conto che ti sbagli alla grande b)

Daltronde la luminosità esigua del flash lampeggiante durante la fase di scatto, non sarebbe neanche lontanamente sufficiente ad illuminare la scena per la cattura dell'immagine!!!

Riguardo poi l'SO dell'N70, a meno chè tu non abbia un prototipo iniziale prima della commercializzazione, è sempre stato OS8.1a per la precisione b)

Se leggi questo link preso direttamente dal sito Nokia e che riporta al sito dell'SO symbian, puoi trovare in "Specifications" la seguente dicitura:"Symbian OS 8.1 a, S60 Platform 2nd Edition". Oppure su questa scheda tecnica tratta dal famoso sito di telefonia, puoi trovare un'altra conferma!!!

Modificato da Megabit
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao dany88,

capisco che tu sia nuovo e hai le tue idee, ma se dai una letta alle centinaia di post che trattano l'argomento flash e software fotografici, ti renderai conto che ti sbagli alla grande b)

Daltronde la luminosità esigua del flash lampeggiante durante la fase di scatto, non sarebbe neanche lontanamente sufficiente ad illuminare la scena per la cattura dell'immagine!!!

Riguardo poi l'SO dell'N70, a meno chè tu non abbia un prototipo iniziale prima della commercializzazione, è sempre stato OS8.1a per la precisione ;)

Se leggi questo link preso direttamente dal sito Nokia e che riporta al sito dell'SO symbian, puoi trovare in "Specifications" la seguente dicitura:"Symbian OS 8.1 a, S60 Platform 2nd Edition". Oppure su questa scheda tecnica tratta dal famoso sito di telefonia, puoi trovare un'altra conferma!!!

ciao, hai pienamente ragione nell os8 b)

nel flash, mmm.... ok...

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

quindi la risoluzione massima indicata e' fittizia?

Come spiegavo nel post della pagina precedente (ma evidentemente non l'hai letto), la risoluzione dipende dalla larghezza del panorama fotografato. Inoltre, se facendo il panorama ti muovi un pò in su ed in giù, il programma ritaglia (riducendo ulteriormente la risoluzione) la foto di modo che il risultato finale sia una striscia unica ed unita.

Chiaro?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non essere prevenuto b)

Il topic l' ho letto con attenzione; Tant' e' che proprio con riferimento allle tue esaustive indicazione ho provveduto a fare un prova particolare.

In pratica ho utilizzato un braccio a ventosa con la parte centrale snodabile e al tempo stesso molto rigida (le oscillazioni verticali sono quasi assenti oserei dire......e cmq il cell e' molto piu' fermo rispetto a quando l' ho in mano) collocato su un piano orizzontale posto fuori ad un balcone con vista "libera " sul Vesuvio.

Ebbene neanche cosi' sono riuscito a fare una foto di peso quantomeno uguale a quelle fatte con il software di default del cell.

La foto indubbiamente e' panoramica ma la risoluzione non e' assolutamente corrispondente a quella indicata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy