Jump to content
Nokioteca Forum

Pimp My Nokia, Ovvero Aiutatemi Che Devo Prendere Due Cose Per Il Mio Cell.


Borzo
 Share

Recommended Posts

Holà, siccome il mio 6630 è bello vecchiotto pensavo di pimparlo un pò visto che ci sono enormemente affezzionato e mi ci trovo bene come mai è successo. Allora pensavo di prendere la batteria e una memory da 1GB. La batteria deve essere originale nokia e ho sentito che quelle dell'N-Gage tengono più carica, dovrebbe essere la BL-6C giusto?

Questi articoli vanno bene?

Memory 1GB Transcend

Batteria BL-6C

Mi confermate che vanno bene? E tipo devo fare aggiornare il firmware per supportare la memory da 1GB? L'ultimo firmware è più veloce? Posso farmi mettere quello nobrand anche se il mio è un TIM?

Ah, vi aggiungo che è fuori garanzia...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

la 1gb della trascend non va bene almeno ad alcuni dà problemi nella registrazione dei video cioè registra a scatti, quindi consiglio kingston, la batteria va bene, l'ultimo firmware brand tim è il 5 mentre per i no brand è il 6, io ho quest'ultimo e posso dire che mi trovo molto bene ed è un pochettino più veloce della 3.45 tim che avevo prima...

il no brand nel tuo tim te lo mettono solo in alcuni nokia point in cui i commessi sono davvero bravi e disponibili...

io il firmware l'ho aggiornato da casa col cavo usb, ma non mi chiedere come perchè sto impazzendo 10 mp al giorno, e poi non vorrei che bruciasti il tuo 6630 perchè c'è un pò il richio

Link to comment
Condividi su altri siti

la 1 GB della transcend va benissimo..non ho mai sentito tali problemi, forse confondi con N70

no anche su 6630, vai nella sezoine multimedia...anche se co n70 sono molti di più questi casi...

cmq la sancisk è buona, kingston e sandisk sono le migliori...cmq assicurati che siano rs-mmc dv(cioè a doppio voltaggio)

Link to comment
Condividi su altri siti

di niente b)

Vi aggiorno un attimo sulla situascion...

Ho preso questa:

Ridata 1GB

perchè ho letto qui sul forum che l'hanno presa ed è ottima, garantita a vita e inoltre è la più veloce (150x)

Ora mi tocca comprare la batteria e la cover, pensavo di prendere tutto da Mallteam, sapete se si può pagare con la Postepay? Mi pare di aver capito che basta che sia una Visa Electron e si può fare, quindi si dovrebbe poter fare...

Ah, un consiglio. Quando mi arriva la batteria cosa mi consigliate di fare come ricarica? Senza accendere il telefono lo metto in ricarica finchè non è pieno e poi per ricaricarla i giorni successivi aspetto che si scarichi completamente o avete consigli?

Ultima stressante domanda... mi sono dimenticato come si fa il deep reset (visto che arriva la scheda nuova tanto vale che lo formatto e elimino rimasugli da disinstallazioni passate etc che almeno lo velocizzo...

Grazie a tutti, nn so come farei senza questa community! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

per la mmc io non la conosco, ma se hai detto che ne parlano bene sul forum allora è ok b)

mi pare si possa pagare anche con postepay, e se non sbaglio se paghi con carta di credito hai uno sconto del 5% su tutti i prodotti che compri...

per la batteria ti consiglio di scaricarla del tutto e poi ricaricarla, almeno io ho fatto così quando ho comprato il cell, ognuno ha i suoi metodi...

il deep reset si fa *#7370# oppure fai un hard reset se vuoi, premere i tasti "kiamata", "3", "*" contemporaneamente e mentre che li premi accendi il cell

ciao b)

Link to comment
Condividi su altri siti

a me mi arriva a durare poche volte 4 giorni o 3 e mezzo, la maggiorparte delel volte 2-3 giorni, facendo un uso ottimale, cioè mp3 per 3-4 ore, giochi 2 ore, poi installo e disinstallo programmi a bizeffe e uso il bt

Modificato da Shides
Link to comment
Condividi su altri siti

a me mi arriva a durare poche volte 4 giorni o 3 e mezzo, la maggiorparte delel volte 2-3 giorni, facendo un uso ottimale, cioè mp3 per 3-4 ore, giochi 2 ore, poi installo e disinstallo programmi a bizeffe e uso il bt

Allora su mallteam ho preso la batteria... la scheda da 1GB dovrebbe arrivare oggi e ho fatto l'aggiornamento del firmware a casa (con tutti i rischi che comporta) ma è andato bene e ho finalmente sbrandizzato il mio Nokiotto... Sono troppo contento. Ora manca solo la cover... sapete di qualche sito che le venda magari con disegni particolari etc o comunque con un ampia gamma di colori?

Denghiu

Link to comment
Condividi su altri siti

Nel senso che è più spessa della batteria originale! OK!

N-gage scusss

Lo so che è più spessa ma guarda qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=47

Cmq vi informo che mi è appena arrivata la MMC Ridata da 1GB e ho fatto il travaso con un lettore di schede ed è una meraviglia... Un giga di spazio... finalmente!!! b) Ah, è anche più veloce di quella da 64MB...

Modificato da Borzo
Link to comment
Condividi su altri siti

grande, di cover ne hai trovate buone???

Mah su ebay nn mi fido molto perchè spacciano per originali le cover che non lo sono anche se sono mooooolto tentato da quella bianca. Qui vicino dove abito io ho fatto un giro per negozi e ho trovato quella rossa (che è bella ma nn è la mia prima scelta) e quella grigia (come quella tim, solo che nn c'è scritto tim in pratica) ma nn so che fare...

Quella Tim che avevo è distrutta (comprato il cell di seconda mano).

Quella che sto usando adesso (nera, originale) si sta devastando nella parte alta e fra poco mi si smonta il telefono.

Io volevo quella Blu che è semplicemente stupenda ma nn la trovo, anche quella bianca mi piacerebbe non poco ma nn so se prenderla o no su ebay. Che consigli?

Edit: Queste che ho trovato su ebay sono originali o sono cinesozze? Anche se hanno la scatola nn mi fido moltissimo...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...mMakeTrack=true

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...mMakeTrack=true

Modificato da Borzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy