Jump to content
Nokioteca Forum

Fexplorer : File Manager Per 3rd


p@sco
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 338
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusate per che ce l avete tanto con domi? che vi ha fatto di male b)

il prog nn è male anche se è alla pari con y-browser secondo me l unica pecca e la mancanza dell opzione "invia " poi fa gli screen ti mostra i processi e te li chiude anche manca anche la lettura dei messaggi che poi che me ne faccio visto che altri file manager leggono solo i mess ricevuti via bluetooth b) io se devo dire la mia sono molto soddisfatto di questa prima beta di FExplorer

ciao ciao

ps.abbasso yukka viva DOMI :blink:b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma no, non ce l'ho con Domi, pero' imho si tende a sopravvalutarlo.

Professionalmente parlando, Yukka e' un programmatore con le OO cubiche e non sussiste proprio il paragone tra Domi che e' un'appassionato e Yukka che vive di questo lavoro.

Chi frequenta la discussion board di forum.nokia puo' farsi un'idea di quali siano le loro skills e si rendera' conto che sono su due piani differenti.

Sarebbe bello poter confrontare i sorgenti di YBrowser con quelli di FExplorer, sono entrambi dei file-manager ed assolvono agli stessi compiti, ma sono piu' che certo che la qualita' del codice prodotto da Domi non raggiunge (ancora) quella di Yukka. Magari tra qualche annetto...

Ma la cosa piu' assurda e' che per "la massa", Domi e' un grande e Yukka e' un "pirla"...

Altra considerazione: Un file-manager dovrebbe occuparsi di assolvere alle funzioni di un file-manager, nulla di piu' nulla di meno, integrare funzionalita' che non gli competono (ed oltretutto in maniera approssimativa), crea complessita' inutile nel codice il che porta a rallentare le fasi di sviluppo/debbugging/manutenzione correndo anche il rischio di aggiungere nuovi bugs.

Esistono anche alcune tecniche di programmazione che consentono di mantenere inalterata la complessita' del codice lasciando comunque la liberta' di integrare infinite funzionalita' ma non e' il caso di fexplorer.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma no, non ce l'ho con Domi, pero' imho si tende a sopravvalutarlo.

Professionalmente parlando, Yukka e' un programmatore con le OO cubiche e non sussiste proprio il paragone tra Domi che e' un'appassionato e Yukka che vive di questo lavoro.

Chi frequenta la discussion board di forum.nokia puo' farsi un'idea di quali siano le loro skills e si rendera' conto che sono su due piani differenti.

Sarebbe bello poter confrontare i sorgenti di YBrowser con quelli di FExplorer, sono entrambi dei file-manager ed assolvono agli stessi compiti, ma sono piu' che certo che la qualita' del codice prodotto da Domi non raggiunge (ancora) quella di Yukka... Magari tra qualche annetto...

Altra considerazione: Un file-manager dovrebbe occuparsi di assolvere alle funzioni di un file-manager, nulla di piu' nulla di meno, integrare funzionalita' che non gli competono (ed oltretutto in maniera approssimativa), crea complessita' inutile nel codice il che porta a rallentare le fasi di sviluppo/debbugging/manutenzione correndo anche il rischio di aggiungere nuovi bugs.

Esistono anche alcune tecniche di programmazione che consentono di mantenere inalterata la complessita' del codice lasciando comunque la liberta' di integrare infinite funzionalita' ma non e' il caso di fexplorer.

esattamente quello che intendevo dire...

ripeto: è inutile che cerchiate la perfezione (sarei il primo a saltare per un fexplorer come quello per 2nd), se non è riuscito uno che fa di mestiere programmi per symbian e nemmeno un intero team, non lo si può pretendere da uno che lo fa solo per passione... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

...Un file-manager dovrebbe occuparsi di assolvere alle funzioni di un file-manager, nulla di piu' nulla di meno, integrare funzionalita' che non gli competono (ed oltretutto in maniera approssimativa), crea complessita' inutile nel codice il che porta a rallentare le fasi di sviluppo/debbugging/manutenzione correndo anche il rischio di aggiungere nuovi bugs.

si, hai ragione, su questo mi trovi pienamente d'accordo con te, ma credo sia nello stile del programma mettere qualche chicca extra come del resto è stato nelle precedenti versioni...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma no, non ce l'ho con Domi, pero' imho si tende a sopravvalutarlo.

Professionalmente parlando, Yukka e' un programmatore con le OO cubiche e non sussiste proprio il paragone tra Domi che e' un'appassionato e Yukka che vive di questo lavoro.

Chi frequenta la discussion board di forum.nokia puo' farsi un'idea di quali siano le loro skills e si rendera' conto che sono su due piani differenti.

Sarebbe bello poter confrontare i sorgenti di YBrowser con quelli di FExplorer, sono entrambi dei file-manager ed assolvono agli stessi compiti, ma sono piu' che certo che la qualita' del codice prodotto da Domi non raggiunge (ancora) quella di Yukka. Magari tra qualche annetto...

Ma la cosa piu' assurda e' che per "la massa", Domi e' un grande e Yukka e' un "pirla"...

Altra considerazione: Un file-manager dovrebbe occuparsi di assolvere alle funzioni di un file-manager, nulla di piu' nulla di meno, integrare funzionalita' che non gli competono (ed oltretutto in maniera approssimativa), crea complessita' inutile nel codice il che porta a rallentare le fasi di sviluppo/debbugging/manutenzione correndo anche il rischio di aggiungere nuovi bugs.

Esistono anche alcune tecniche di programmazione che consentono di mantenere inalterata la complessita' del codice lasciando comunque la liberta' di integrare infinite funzionalita' ma non e' il caso di fexplorer.

daccordo al 99% ... quell'1% e' proprio il punto di forza di Dominque... prorprio perchè opera per passione.. e la passione a volte, puo' portare a risultati inaspettati. I programmatori spesso "lavorano" più per i propri interessi o della softwarehouse di appartenza, tralasciando magari particolari che solo l'utente finale puo' apprezzare... Un esempio su tutti: il tuo guardian... e la brutta copia uscita per il symbian 3rd... solo dei deficenti ( da deficitare) potevano scriverlo ( coi piedi b) ) non includendo l'opzione per la gestione di altre SIM e la visibilità del prog in gestione file. ... così come yucca ha deficitato non inserendo gli hotkey e la gestione multipla di file nel suo programma....

ma questo e' solo un mio pensiero personale, dettato anche da anni di uso del symbian e delle applicazioni di terzi.

Modificato da cementoarmato
Link to comment
Condividi su altri siti

raga scusate ma nn sono riuscito a trovare la risp a quello che cercavo sapete e 2 ore che c smanetto...o installato fexplorer cn certificato ed e ttt ok ma cm mai in data m da sempre empty in games?! cm faccio a inviarli via bluetooth ?!

cm s usa fx explorer grazie!

scusa, ma non posso sapere cosa hai dentro il tuo cell... dalle tue affermazioni presumo 1) questo sia il tuo primo nokia, 2)non abbia mai usato fexplorer... 3) non ci ho capito una cippa.

ti prego di essere piu chiaro nello specificare:

1) cosa ti fa pensare che nella cartella games dovresti trovare qualcosa di diverso da quello che ci hai messo tu manualmente...

2) qual'è il tuo obiettivo

come si dice in questi casi... aiutaci ad aiutarti!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ascolta lo o installato...ma precedentemente avevo installato diversi gioki che o ancora su tipo milionario 2 e in games nn lo trova dv lo trovo? cm s puo inviare a 1 altro??!a cosa m serve il programma

grrazzie cmq

Mi sa che sei stato più chiaro prima che adesso in proporzione...

b)

Link to comment
Condividi su altri siti

ascolta lo o installato...ma precedentemente avevo installato diversi gioki che o ancora su tipo milionario 2 e in games nn lo trova dv lo trovo? cm s puo inviare a 1 altro??!a cosa m serve il programma

grrazzie cmq

Dio santissimo, tesoro caro, la lingua italiana non è una opinione!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy