Jump to content
Nokioteca Forum

hilbert si presenta


hilbert
 Share

Recommended Posts

Alla tastiera: Hilbert!

Quarantenne avanzato, con la passione per l'informatica praticamente da sempre, disciplina che mi dà anche da vivere, e nonostante questo, sono un forte sostenitore del software libero. Perché, come dice Richard Stallman: libero non è sinonimo di gratuito!

 

Sono stato con Nokia fin dal mio primo cellulare, il 5110. Però quando ero in procinto di passare allo smart (stavo tenendo d'occhio un modello di cui non ricordo il nome, con la tastiera qwerty scorrevole lateralmente, tipo il C6), mi è stato regalato un iPhone (3GS), e da quel momento mi sono allontanato dal marchio.

Negli ultimi anni è un po' rinato l'interesse, ma più legato al revival dei vecchi mattoncini, che non per i più evoluti smart. Così ho pensato: chissà se c'è una community che può soddisfare le mie curiosità in proposito!

Ed eccomi qua!

Modificato da hilbert
typo
Link to comment
Condividi su altri siti

Urca, siete belli maturi!

A quel tempo presumo che avessi il 6310i, probabilmente è il modello che ho apprezzato di più. Ricordo che era in dotazione standard nell'azienda dove lavoravo, ma mi è piaciuto così tanto, che me ne procurai uno anche per la sim personale, per cui per qualche anno ho girato per il mondo (non esageriamo, dai: per il nord europa) con 2 telefoni uguali (uno nero/oro, l'altro argento).

E' stata una pena, quando mi ha abbandonato. Ma li ho usati fino all'esaurimento. Anche per connettere ad internet il palmare, attraverso bluetooth!

 

Successivamente mi sono innamorato di quelli con la slitta. L'ultimo che ho avuto è stato il 5300. Abbandonato perché non sono riuscito a ripristinarlo dopo che si è fatto un bagno nel WC!

 

Ora sono incuriosito dal revival del "bananaphone". Appena ho un po' di tempo, cerco qui sul forum se ci sono informazioni a riguardo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy