Jump to content
Nokioteca Forum

Nuove guide SICURE sulla personalizzazione del tuo dispositivo KaiOS - Custom ROMs TEMPORANEE?? Ora si puo!!


Ivan-HC
 Share

Recommended Posts

La regola numero uno per non compromettere gli aggiornamenti ufficiali su KaiOS è quella di lavorare SOLO sulla partizione dati.

Quando effettuate il "Ripristino delle impostazioni di fabbrica" su qualsiasi dispositivo, praticamente state cancellando la partizione dati (o "userdata").

  • Le applicazioni che installiamo sono immagazzinate in /data/local/webapps
  • I permessi delle suddette applicazioni (comprese quelle si sistema) sono invece nel file /data/local/permissions.sqlite

E le applicazioni di sistema? Sono sulla partizione di sistema, ovviamente...ma la possibilità di poterle utilizzare è dovuto alla riga "basePath" presente nel file /data/local/webapps/webapps.json, e questa riga identifica la posizione:

  • per interagire con l'applicazione sulla partizione di sistema "basePath": "/system/b2g/webapps",
  • per interagire con l'applicazione installata da noi sulla partizione dati "basePath": "/data/local/webapps",

Ma quindi, se utilizzando il comando "pull" prendessimo l'intera cartella dell'applicazione che ci interessa, modificassimo il contenuto dell'application.zip, spingessimo la cartella in /data/local/webapps (modificando il basePath nel suddetto file)...cosa succederebbe?

Ovviamente che hai apportato una modifica sicura all'applicazione stock, che potrà essere ripristinata con un aggiornamento o con un factory reset!

Ovviamente per fare questo avrete bisogno di un applicazione ROOT (come ad esempio ADBroot di speeduploop, che è proprio per tutti i Nokia con KaiOS).

 

Ovviamente sono troppo pigro per ripetermi, vi lascio quindi il link per la sezione PERSONALIZZAZIONI del mio sito, BananaHackers.net:

https://sites.google.com/view/bananahackers/customizations

qui troverete una serie di guide sicure (in inglese, ma potete usare la traduzione automatica se volete) su come migliorare il vostro dispositivo aggiungendo nuove funzioni. Ho messo in sicurezza tutte le guide (tranne quella su Swapfile e...diciamo "Hosts file").

 

Non ci credete che è possibile?

Guardate questo video in cui sul mio Nokia 8110 4G implemento gli Screenshot, riduco la sensibilità della tastiera e cambio un icona (una, proprio perché sono pigro).

BUONA VISIONE!

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Ivan-HC ha cambiato il titolo della discussione in Nuove guide SICURE sulla personalizzazione del tuo dispositivo KaiOS - Custom ROMs TEMPORANEE?? Ora si puo!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy