Jump to content
Nokioteca Forum
Adelma

Tethering Nokia Lumia 530

Recommended Posts

La problematica è antica. Chissà perché i Lumia hanno tutti difficoltà a usufruire del Tethering, passando attraverso l'attivazione della funzione "Internet condiviso". Alcuni volenterosi utenti  e amici di Nokioteca, a partire dall'anno 2012, riuscirono a capire - dopo lunghi e tormentati approfondimenti - che per navigare, usando lo smartphone come Rete - riconosciuta dal computer - si doveva scaricare dal Marketplace di Windows - oggi Store - una miracolosa applicazione - app - che si denominava "Impostazioni APN". Una volta scaricata la medesima prodigiosamente lo smartphone riusciva - grazie al settaggio automatico dei parametri - a navigare! Purtroppo oggi quella formidabile app non esiste più e sullo Store esistono dei prodotti che non mi sembrano all'altezza. Inutili, senza mezzi termini. In definitiva non riesco a risolvere questa problematica. Qualcuno dei veterani di Nokioteca è nella condizione di individuare un'app che abbia analoga qualità di "Impostazioni APN" e che possa risolvere in automatico la scabrosissima problematica? Ma chiedo di più. Qualcuna delle Vecchie Venerabili Eminenze Grigie di Nokioteca ha in mano una soluzione alternativa per attivare il Tethering su un Lumia 530 con gestore Tim? I parametri della Sim devono essere Wap o Web? Chi se ne intende mi comprenderà? Benedetta quell'app e chi la inventò. Perché nel nostro Paese le cose buone sono rimosse e rese obsolete? Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto svariati dispositivi Lumia fin da quando sono stati lanciati e ho sempre condiviso la connessione internet della mia SIM Wind senza alcun problema e senza installare applicazioni terze. Non ho mai neanche dovuto modificare le impostazioni... Non hai pensato che, magari, il problema potesse essere legato alla SIM in uso e alle condizioni d'uso? Alcuni gestori non permettono il tethering... Hai provato a condividere internet su un altro dispositivo con la stessa SIM che usi sul Lumia 530? Hai contattato il servizio clienti del tuo gestore per chiedere lumi?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono centinaia gli utenti che su Nokioteca da anni espongono questa problematica: escludo che sia riconducibile alla Sim; è un problema di proporzioni dilaganti. Mi stupisce che Oissela dimentichi i suoi stessi interventi che risalgono al 2012. Credo che solo con un'app ci si possa avvicinare alla soluzione, indicata peraltro  - scopro solo oggi - da un attento utente di Nokioteca nel 2014; usare l'app Tether X, previa azione sul Prompt dei Comandi, ove vanno inserite alcune stringhe. In questa maniera si riesce finalmente a far interloquire pc e telefono oggi per la prima volta: il pc ha riconosciuto il Lumia e la rete Wi-fi in Tethering. C'è però ancora qualcosa che non permetta la connessione definitiva. Il problema dunque esiste e persiste, come no. Bisogna prenderne atto seriamente. Se riuscirò vi terrò a corrente. Ma voi un'altra strada non a conoscete? Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Registrati o accedi per commentare

E' necessario essere utenti registrati per aggiungere una risposta

Registrati

Crea il tuo account di accesso alla community, è semplice!

Form di Registrazione

Accedi

Hai già un account? Effettua l'accesso da qui.

Accedi Ora

×