Jump to content
Nokioteca Forum

Edge scomparso dopo hard reset


Bagongolo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho installato Creators Update sul mio Lumia 640XL lte già da qualche giorno e oggi mi sono deciso ad effettuare un hard reset tramite "ripristina telefono" visto che avevo un po' di tempo a disposizione; il cellulare ora è più reattivo di prima ma mi sono accorto che manca il browser Edge nell'elenco delle app disponibili; vorrei evitare di ripristinare il tutto partendo da win 8.1 tramite recovery tool e vorrei sapere se qualcuno sa dove potrei trovare Edge mobile da installare (tipo appx). Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato il tuo suggerimento e mi dice: "Cercare un'app nello store?" e ovviamente Edge non c'è nello store; quello che mi fa strano è che ho installato Maxthon e il link non si apre (Maxthon però funziona utilizzandolo da solo), ho quindi installato Monument Browser direttamente dalla schermata dove mi dice di cercare l'app e nemmeno con Monument funziona :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Risolto il problema tramite Windows device recovery tool; purtroppo il ripristino in termini di tempo è stato abbastanza impegnativo ed è avvenuto a "step". Per chi dovesse ripristinare un cell non nativo win 10 i passi sono stati i seguenti: ripristino con il tool a win 8.1, primo aggiornamento a win 10 (ver 1511 10.0.10586.107) con gestore spazio aggiornamenti, tramite "controlla aggiornamenti" secondo aggiornamento a 10.0.14393.1066, quindi ultimo aggiornamento a 10.0.15063.297 più svariati aggiornamenti delle app. Direi un 4/5 ore all'incirca per averlo completamente configurato ed operativo. Al momento sembra funzionare correttamente. Preciso che non ho utilizzato nessun backup per il ripristino, ho solo immesso il mio account Microsoft ripartendo da zero. Ho ripristinato gli sms e le chat whatsapp dalla micro sd quindi è tutto come prima ma è curioso che in tutta questa procedura lo spazio occupato dal s.o. e varie app (le stesse che avevo prima) si è ridotto di circa 1gb, meglio così.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il ripristino da 8 è veramente infinito. Non capisco perché non facciano scegliere se si vuole mettere 8 o 10...

 

Inviato dal mio M3s utilizzando Tapatalk

 

 

 

Perché il tool reinstalla tutto il firmware, e l'ultimo firmware dei nativi con wp8 ha come build associata una versione di wp8.1

 

Inviato dal mio Lenovo K33a48 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy