Jump to content
Nokioteca Forum

Bagongolo

Utente
  • Contenuti

    35
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Informazioni personali

  • Sesso
    Maschio

Altre Informazioni

  • Smartphone
    Lumia 640 XL LTE
  • Versione OS
    Windowsmobile 10

Visualizzazioni Profilo

1.055 visite profilo

Bagongolo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione

  1. Sì, è presente ed è legata al tuo account Microsoft; quando effettui l'accesso con il tuo Lumia dovrebbe scaricarti automaticamente i tuoi contatti, se ciò non dovesse avvenire prova a creare un alias del tuo account microsoft e impostarlo come account pincipale e vedi se ti funziona, in alternativa vai su https://office.live.com/start/People.aspx?omkt=it-IT . Ciao
  2. Ciao, purtroppo dopo l'ultimo aggiornamento Edge è diventata l'app di default per i file .pdf e non c'è verso di cambiare questo comportamento (prima i .pdf non avevano l'icona di un app specifica e nel caso di più lettori pdf installati permetteva all'utente la scelta dell'app), anch'io non ho più la possibilità di scegliere un'altra app (semplicemente non esiste più il comando "apri con" perchè i file .pdf da "senza icona" ora presentano la e di Edge); naturalmente se si apre Adobe Reader questo potrà aprire i file .pdf salvati in locale ma non quelli ad esempio ricevuti tramite mail poichè salvati nella memoria principale del cell ma in una zona non visibile all'utente e alle app. Peccato.
  3. Risolto, non so come ma, sotto calendario/gestisci account, era presente anche il mio account yahoo (aggiunto da me solo come account di posta e non nell'app di calendario); ho quindi controllato sul calendario web di yahoo e ho trovato lì i miei appuntamenti salvati sul cell (app calendario salvava di default su yahoo.com e non su outlook.com); cancellato l'account yahoo dall'app calendario tutto è tornato alla normalità. Scusatemi.
  4. Dopo formattazione tramite Recovery tool a win 10 (ultima build stabile) sul mio 640XL lte ho riscontrato uno strano comportamento dell'app calendario: qualsiasi nuovo appuntamento/evento che inserisco nel cellulare viene salvato correttamente solo nel dispositivo stesso e non viene sincronizzato con il mio account (non è visibile cioè nè su outlook.com, nè sull'app calendario del mio pc (win 10) nè sul calendario outlook di office; se invece inserisco degli appuntamenti su outlook.com o su app calendario (sia pc che office) questi vengono visualizzati correttamente sul 640XL, sembra insomma che la sincronizzazione avvenga solamente "a senso unico". Ho controllato le app in background e sembra sia tutto attivato, non riesco proprio a capire. Grazie a chiunque mi sappia dare qualche consiglio.
  5. Dopo formattazione tramite Recovery tool a win 10 (ultima build stabile) sul mio 640XL lte ho riscontrato uno strano comportamento dell'app calendario: qualsiasi nuovo appuntamento/evento che inserisco nel cellulare viene salvato correttamente solo nel dispositivo stesso e non viene sincronizzato con il mio account (non è visibile cioè nè su outlook.com, nè sull'app calendario del mio pc (win 10) nè sul calendario outlook di office; se invece inserisco degli appuntamenti su outlook.com o su app calendario (sia pc che office) questi vengono visualizzati correttamente sul 640XL, sembra insomma che la sincronizzazione avvenga solamente "a senso unico". Ho controllato le app in background e sembra sia tutto attivato, non riesco proprio a capire. Grazie a chiunque mi sappia dare qualche consiglio.
  6. Risolto il problema tramite Windows device recovery tool; purtroppo il ripristino in termini di tempo è stato abbastanza impegnativo ed è avvenuto a "step". Per chi dovesse ripristinare un cell non nativo win 10 i passi sono stati i seguenti: ripristino con il tool a win 8.1, primo aggiornamento a win 10 (ver 1511 10.0.10586.107) con gestore spazio aggiornamenti, tramite "controlla aggiornamenti" secondo aggiornamento a 10.0.14393.1066, quindi ultimo aggiornamento a 10.0.15063.297 più svariati aggiornamenti delle app. Direi un 4/5 ore all'incirca per averlo completamente configurato ed operativo. Al momento sembra funzionare correttamente. Preciso che non ho utilizzato nessun backup per il ripristino, ho solo immesso il mio account Microsoft ripartendo da zero. Ho ripristinato gli sms e le chat whatsapp dalla micro sd quindi è tutto come prima ma è curioso che in tutta questa procedura lo spazio occupato dal s.o. e varie app (le stesse che avevo prima) si è ridotto di circa 1gb, meglio così.
  7. Ne sono convinto anch'io e purtroppo mi sa che dovrò utilizzare il tool ricominciando da 8.1, grazie comunque TureDos per l'interessamento. PS: vi farò sapere comunque.
  8. Ho provato il tuo suggerimento e mi dice: "Cercare un'app nello store?" e ovviamente Edge non c'è nello store; quello che mi fa strano è che ho installato Maxthon e il link non si apre (Maxthon però funziona utilizzandolo da solo), ho quindi installato Monument Browser direttamente dalla schermata dove mi dice di cercare l'app e nemmeno con Monument funziona
  9. Ciao a tutti, ho installato Creators Update sul mio Lumia 640XL lte già da qualche giorno e oggi mi sono deciso ad effettuare un hard reset tramite "ripristina telefono" visto che avevo un po' di tempo a disposizione; il cellulare ora è più reattivo di prima ma mi sono accorto che manca il browser Edge nell'elenco delle app disponibili; vorrei evitare di ripristinare il tutto partendo da win 8.1 tramite recovery tool e vorrei sapere se qualcuno sa dove potrei trovare Edge mobile da installare (tipo appx). Grazie
  10. Ciao, se hai inserita una microsd nel cell. dovresti avere il backup automatico delle chat (ma lo puoi fare anche manualmente da whatsapp/impostazioni/chat e chiamate) salvato nella microsd stessa; controlla con esplora file, la cartella si chiama semplicemente whatsapp e al suo interno trovi il backup delle chat; dopo l'hard reset installa whatsapp e ripristina il backup presente nella microsd.
  11. Problema molto comune e probabilmente legato allo stesso motivo di cui sopra (aggiornamento del server outlook.com); a me inizialmente sono sparite le foto dei contatti, poi sono ricomparse ma non nella live tile, infine sono riapparse nella live tile dove però (avendo associato Facebook beta, con 8.1 se hai l'app di facebook è lo stesso) mi appaiono sia le foto dei contatti Facebook che le foto pubblicate da loro!!! Speriamo riaggiustino il tutto lato server.
  12. Risolto! Allora, dopo vari smanettamenti, ho fatto così: bisogna andare sulla gestione account Microsoft (sito web) e da lì rinominare il proprio account creando un alias (se lo avete già non serve) ed impostarlo come alias PRINCIPALE (è fondamentale che sia impostato così); la procedura è: "gestisci il tuo account/Le tue info/gestisci il modo in cui accedi a microsoft/imposta come principale"; con questa modifica si riesce ad accedere ad Outlook.com, calendario e contatti sia con il nuovo che con il vecchio alias; sul Lumia cancellare il vecchio account dalle opzioni del calendario (grazie Camionaro!!) e riaggiungere un account outlook.com: apparirà come opzione il nuovo alias creato, fare ok ed è tutto. PS: anche se la procedura è funzionante, bisogna rimanere con il nuovo alias creato per accedere/sincronizzare, se si reimposta la mail vecchia come alias principale tornerà a non funzionare/sincronizzare più. Tenete presente che, per motivi di sicurezza, Microsoft permette di cambiare la mail impostandola come alias principale solamente 2 volte alla settimana e se pensate (come ho fatto io dopo aver verificato il corretto accesso ai siti da parte dei miei 2 alias) di rimettere la mail vecchia/originale come alias principale per evitare qualsiasi problema vi ritroverete a dover attendere 1 settimana per poter rifare la procedura (cambio a nuovo alias principale/ritorno al vecchio alias 1+1=2= fine dei cambi). Per i neofiti come me sul Lumia conviveranno l'account Microsoft principale (la mail con cui vi siete registrati) e sotto gli account del calendario e della posta la vs. nuova mail che avrete impostato come alias principale. Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile, altrimenti scusatemi PS: se non avete letto il mio vecchio post questa procedura è valida SOLAMENTE se non riuscite ad accedere ad Outlook.com via web, altrimenti credo funzioni di sicuro la soluzione di Camionaro.
  13. Anche io non ho questa impostazione ma la versione di skype installata sul mio lumia è la 11.8.190, bisognerà attendere l'aggiornamento. Inviato da mTalk
  14. Ciao a tutti, ho lo stesso problema anch'io e lo potete leggere in dettaglio nei 2 link sottostanti, nome Claudio Zago: https://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia-mdaccount/problema-sincronizzazione-account-microsoft-su/fd9be162-0d5c-4cb2-af13-cc329dc948e0?auth=1 e qui: http://answers.microsoft.com/it-it/mobiledevices/forum/mdlumia-mdsettings/eseguire-il-backup-di-sms-e-foto-in-windows-10/d9c161e5-ed10-471c-a76c-91a1e11b2a94?page=2&msgId=8d34a788-e0c2-4df5-bf20-aba7129933e7 Vi riporto comunque la conversazione chat che ho avuto questa mattina con il supporto tecnico Microsoft (ometto nome operatrice) dove mi comunicano che il problema è generale dovuto al ripristino del server Outlook.com: Salve, grazie per aver contattato Answer Desk! Sono ..... TT. 09:33 Io Buongiorno sono Claudio e ho un problema, aspetti cha faccio copia incolla 09:34 Io Buongiorno, ho un problema con Outlook.com, Peoplelive.com e Calendario che non sono più accessibili tramite web da giorni restituendo un messaggio di errore; la sincronizzazione relativa (contatti, eventi calendario etc.) non funziona più nemmeno sul mio smartphone Lumia 640XL; l'accesso a Onedrive funziona invece regolarmente sia da sito web che tramite app; ho tentato di loggarmi con il mio alias ma presenta lo stesso errore; per scrupolo ieri sera ho ripristinato alle condizioni di fabbrica (formattato) il mio Lumia 640 XL e ripristinato al primo avvio il backup del telefono presente su Onedrive; è stato riconosciuto il mio account Microsoft, ha scaricato ed installato il mio backup da Onedrive ma non ha sincronizzato nulla, la lista dei contatti era desolatamente vuota, il calendario pure, come pure gli sms erano mancanti. In famiglia siamo in 4 persone, e tutte utilizziamo pc e smartphone con sistema operativo Windows (10 home premium e windowsmobile 10) ed ognuno ha il proprio (sia pc che smartphone). Ieri ho voluto controllare gli stessi siti che a me danno problemi (outlook, calendario e contatti) utilizzando i 4 diversi account Microsoft che abbiamo in famiglia e provando l'accesso da pc diversi; il risultato? Solamente l'account di mio figlio non presenta i problemi sopra descritti, mentre gli account di mia figlia e di mia moglie hanno gli stessi identici problemi di accesso e sincronizzazione che ho io!! E' evidente a questo punto che il problema è legato ad un qualche problema nei Vs. server, siete a conoscenza di questo problema? Si può fare qualcosa? 09:34 A..... TT salve.mi dia solo un attimo a leggere.grazie 09:36 Io certo 09:36 A.... TT Il problema che ha lei , purtroppo e; un problema generale .E' un problema creato dopo il ripristino del server di outlook.le invio una procedura da provare con gli accounts.Ma le invio anche la chat del support centrale di Outlook.com che sono dei tecnici esperti 09:41 Io D'accordo, grazie 09:41 A........ TT La procedura : https://support.office.com/it-it/article/Creare-un-profilo-di-Outlook-f544c1ba-3352-4b3b-be0b-8d42a540459d sarebbe la creazione di un nuovo profile tramite pannello di controllo.senza che perde nessun elemento. 09:42 A..... TT La chat di tecnici secondo livello outlook.com : https://partner.support.services.microsoft.com/en-us/contact/form/23/msa/ 09:42 Io Lo leggerò e proverò avedere se trovo una soluzione, salvato anche il link della chat; la ringrazio delle informazioni, non sapevo più cosa tentare, mi consolo che il problema è generale. Grazie ancora 09:44 A....... TT Grazie a lei signore.Le auguro una buona giornara.Arrivederci 09:45 Io Una buona giornata anche a Lei Sig.ra A..... 09:46 A..... TT Il suo Answer Tech A....... TT ha terminato la sessione di chat. La ringraziamo per aver visitato Answer desk 09:46 Sistema La chat è terminata. 09:46
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy