Jump to content
Nokioteca Forum

Microsoft Rimarrà Fuori Dal Mercato Degli Smartphone Consumer “Per Qualche Anno”


Recommended Posts

Beh sono sincero se dovessi decidere di smettere di fare lo smanettone, il giorno che inizierò a usare lo Smartphone per cose serie tipo pagamenti ecc, mi toccherà scegliere un sistema un po' chiuso... Non posso permettermi di usare sw non ufficiale in casi seri, spero che per quel giorno Microsoft sia tornata alla grande nel settore mobile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo questa notizia ho deciso di passare ad android. Se in futuro windows farà un ecosistema valido anche sul mobile tornerò.

Ho fatto di tutto per continuare ad usare windows mobile che uso fin dai tempi di CE!!, ma i problemi per me che uso il cell per lavoro (la famosa utenza business su cui microsoft dovrebbe puntare..) sono troppi...

Stampare attraverso stampanti wireless o di rete è problematico( si impalla tutto due volte su 3 da office) e le foto,le pagine web, i pdf e le mail non si possono stampare (vergognosa soprattutto la mancata possibilità di stampare le mail)se non con applicazioni di terze parti che non funzionano mai o quasi, la gestione delle mail mi ha creato molti problemi tanto che ho dovuto dismettere un account microsoft che non sincronizzava più il calendario in ogni cell microsoft in mio possesso e nessuno (neppure dell'assistenza) ha capito il perchè ed anche sincronizzando altri account compaiono spesso errori irrisolvibili anche se poi magari sincronizza, le applicazioni mancano anche per un utilizzo business e quelle che ci sono sono lentissime e funzionano male quasi sempre, manca l'opzione di inserimento ip statico che a me serve, edge da molti problemi di compatibilità con molti siti(quante volte clicco su un link o su l'autorizzazione dei cokies e rimane fermo per un minuto o più..) e molte altri problemi di stabilità e altro che ora non sto a elencare...

Ho acquistato uno huawei p9 lite (avevo ed ho un 640xl) e devo dire che è un altro pianeta.... applicazioni velocissime (tutte) , ci sono tutte ed hai molte alternative se non te ne piace una(es. navigatori), chrome velocissimo(molto più di edge e a prescindere dal telefono su cui è installato) e sempre compatibile con ogni sito, stampo ogni file ,mail o pagina web, senza problemi, mappe per navigazioni decisamente superiori a quelle microsoft(che son comunque buone) con una moltitudine di informazioni di ogni genere, non si impalla mai ed una fluidità e velocità di sistema operativo /applicazioni che microsoft si sogna.... insomma ogni cosa che faccio non mi da problemi e si fa velocemente, con microsoft non accade e per me è fondamentale visto che,come ho già detto, uso il cell per lavoro.

Certo nemmeno android è perfetto ma rispetto a windows è un altro pianeta... windows è indietro almeno un paio di anni sullo sviluppo...

Ho fatto di tutto per continuare a usare windows (nonostante i problemi ho atteso per anni lo sviluppo del sistema e la risoluzione dei problemi ma vedo che microsoft per ora ha gettato la spugna ) ma, a malincuore, non mi è stato possibile....

spero che in futuro le cose cambino soprattutto col famigerato surface phone cosi da poter tornare ad usare questo sistema operativo...

Scusate lo sfogo, credetemi molto obiettivo causato da un utilizzo problematico di win mobile che si trascina da anni...

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo con quanto scrivi, anche io ho lasciato Windows mobile per gli stessi motivi, anche se ho resistito un po' meno a lungo. Al momento sono deluso ma mi rifiuto di pensare che Microsoft abbia gettato la spugna. Sto aspettando che ritorni con qualcosa di veramente buono, nel frattempo sono quasi due anni che uso Android ma seguo con attenzione Windows Mobile. Ammetto che sto resistendo a fatica per non cadere nell'offerta lumia 950 a 250 euro...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo questa notizia ho deciso di passare ad android. Se in futuro windows farà un ecosistema valido anche sul mobile tornerò.

Ho fatto di tutto per continuare ad usare windows mobile che uso fin dai tempi di CE!!, ma i problemi per me che uso il cell per lavoro (la famosa utenza business su cui microsoft dovrebbe puntare..) sono troppi...

Stampare attraverso stampanti wireless o di rete è problematico( si impalla tutto due volte su 3 da office) e le foto,le pagine web, i pdf e le mail non si possono stampare (vergognosa soprattutto la mancata possibilità di stampare le mail)se non con applicazioni di terze parti che non funzionano mai o quasi, la gestione delle mail mi ha creato molti problemi tanto che ho dovuto dismettere un account microsoft che non sincronizzava più il calendario in ogni cell microsoft in mio possesso e nessuno (neppure dell'assistenza) ha capito il perchè ed anche sincronizzando altri account compaiono spesso errori irrisolvibili anche se poi magari sincronizza, le applicazioni mancano anche per un utilizzo business e quelle che ci sono sono lentissime e funzionano male quasi sempre, manca l'opzione di inserimento ip statico che a me serve, edge da molti problemi di compatibilità con molti siti(quante volte clicco su un link o su l'autorizzazione dei cokies e rimane fermo per un minuto o più..) e molte altri problemi di stabilità e altro che ora non sto a elencare...

Ho acquistato uno huawei p9 lite (avevo ed ho un 640xl) e devo dire che è un altro pianeta.... applicazioni velocissime (tutte) , ci sono tutte ed hai molte alternative se non te ne piace una(es. navigatori), chrome velocissimo(molto più di edge e a prescindere dal telefono su cui è installato) e sempre compatibile con ogni sito, stampo ogni file ,mail o pagina web, senza problemi, mappe per navigazioni decisamente superiori a quelle microsoft(che son comunque buone) con una moltitudine di informazioni di ogni genere, non si impalla mai ed una fluidità e velocità di sistema operativo /applicazioni che microsoft si sogna.... insomma ogni cosa che faccio non mi da problemi e si fa velocemente, con microsoft non accade e per me è fondamentale visto che,come ho già detto, uso il cell per lavoro.

Certo nemmeno android è perfetto ma rispetto a windows è un altro pianeta... windows è indietro almeno un paio di anni sullo sviluppo...

Ho fatto di tutto per continuare a usare windows (nonostante i problemi ho atteso per anni lo sviluppo del sistema e la risoluzione dei problemi ma vedo che microsoft per ora ha gettato la spugna ) ma, a malincuore, non mi è stato possibile....

spero che in futuro le cose cambino soprattutto col famigerato surface phone cosi da poter tornare ad usare questo sistema operativo...

Scusate lo sfogo, credetemi molto obiettivo causato da un utilizzo problematico di win mobile che si trascina da anni...

Lo consiglieresti quindi questo p9lite?

Ho letto che è molto lungo nella ricarica e che non supporta il wifi dual band( anche se probabilmente questa è una mancnza tralasciabile).

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono completamente d'accordo con quanto scrivi, anche io ho lasciato Windows mobile per gli stessi motivi, anche se ho resistito un po' meno a lungo. Al momento sono deluso ma mi rifiuto di pensare che Microsoft abbia gettato la spugna. Sto aspettando che ritorni con qualcosa di veramente buono, nel frattempo sono quasi due anni che uso Android ma seguo con attenzione Windows Mobile. Ammetto che sto resistendo a fatica per non cadere nell'offerta lumia 950 a 250 euro...

Se non ha gettato la spugna, la getterà dopo questa ecatombe di utenti se non si dà una svegliata

Sent from mTalk

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Lo consiglieresti quindi questo p9lite?

Ho letto che è molto lungo nella ricarica e che non supporta il wifi dual band( anche se probabilmente questa è una mancnza tralasciabile).

Mio cognato lo ha e si trova benissimo!

L interfaccia EMUI è identica a quella che ho all Honor 8 anch io. Io mi sto trovando bene

Inviato da mTalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma questo fuggi fuggi è dovuto a motivi oggettivi come le difficoltà riscontrate dagli utenti o solo il fatto che Microsoft ha dichiarato che non produrrà niente in prima persona? Perché quest'ultima faccenda interessa i pochi appassionati che seguono le notizie, tutti gli altri utenti che usano 8.1 non sanno quasi che esiste Windows 10 per il loro lumia. Quelli delusi come noi in percentuale credo che siano pochi, non sarà una grande perdita... Per avere Windows 10 anche sui modelli supportati lo devi cercare apposta, le persone a cui avevo fatto comprare il lumia 1-2 anni fa lo usano ancora come nulla fosse, non sanno che c'è windows 10 e sarebbero pronti a prendere un altro lumia se si rompesse quello che hanno. C'è da sperare che non si rompano! :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che adesso quelli che ancor utilizzano 8.1 si troveranno Ad avere sempre meno applicazioni disponibili visto che molte le stanno togliendo.

In questo modo Microsoft perderà sia quelli che utilizzano il vecchio Windows 8 sia quelli che invece sono passati a Windows 10 che, ora come ora, è veramente scarso.

Pensa che ancora oggi se avvii una chiamata con il Bluetooth dopo non puoi disattivarlo e resta bloccato. Io con insider ho fatto una chiamata disattivando il Bluetooth e ha funzionato ma quando ho richiamato Cortana questa prendeva i comandi dal Bluetooth (spento) e diceva che non sentiva nulla. Ho dovuto riavviare. Che tristezza

Sent from mTalk

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

la gente cambia perché semplicemente si é stufata di stare sempre un passo indietro e delle promesse non mantenute, ed ora che android non è più "lagdroid" per Microsoft non c'è più trippa per gatti, le persone anche se no seguono blog e similari sono informate anche per il sentito dire. Ovviamente c'è anche chi pur sapendo se ne sbatte come un mio amico che ha ancora il 620 con 8.0 e Amber :lmaosmiley:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

la gente cambia perché semplicemente si é stufata di stare sempre un passo indietro e delle promesse non mantenute, ed ora che android non è più "lagdroid" per Microsoft non c'è più trippa per gatti, le persone anche se no seguono blog e similari sono informate anche per il sentito dire. Ovviamente c'è anche chi pur sapendo se ne sbatte come un mio amico che ha ancora il 620 con 8.0 e Amber :lmaosmiley:

E in più, anche se potesse, difficilmente andresti a consigliargli di aggiornare a 10 se si trova bene con 8. Altro punto a sfavore.

Però se una persona chiama e manda messaggi, al massimo whatsapp, penso potrebbe avere ancora interesse a comprare un 650 perché ha un design abbastanza "premium", passatemi il termine, per soli 120€. Non conosco il mondo Android, ma non penso che con quei soldi possa portarti a casa un dispositivo un po' elegante.

Link to comment
Condividi su altri siti

Lo consiglieresti quindi questo p9lite?

Ho letto che è molto lungo nella ricarica e che non supporta il wifi dual band( anche se probabilmente questa è una mancnza tralasciabile).

Si si lo consiglierei. Non ha la ricarica veloce (2,5/3 ore per ricaricarlo da 0) ma la batteria dura parecchio ed è sempre velocissimo e stabile. Non gli manca nulla , riesco a fare qualsiasi cosa mi serva sia per lavoro che per uso ludico. Unica cosa ha solo 16gb di memoria e ,come sai, non tutte le applicazioni si possono installare su sd, a me comunque bastano, non so a te Modificato da roccobianchi
Link to comment
Condividi su altri siti

Si si lo consiglierei. Non ha la ricarica veloce (2,5/3 ore per ricaricarlo da 0) ma la batteria dura parecchio ed è sempre velocissimo e stabile. Non gli manca nulla , riesco a fare qualsiasi cosa mi serva sia per lavoro che per uso ludico. Unica cosa ha solo 16gb di memoria e ,come sai, non tutte le applicazioni si possono installare su sd, a me comunque bastano, non so a te

Alla fine l'ho preso.Non posso che quotare tutto!

Si.la mancanza delle app su memoria almeno per l'uso attuale non dovrebbe pesarmi...! ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

da due anni sono felice possessore di un Lumia 930.Che dire,non sono uno smanettone,non uso il cel per fare giochi ma sopratutto per telefonare,whatsapp ogni tanto Fb e Instagram e per fare delle belle foto grazie alla fotocamera del 930.Ho avuto Android e mi sembrava che già dopo un anno iniziasse a rallentare causa troppi aggiornamenti software.Ios per me rimane il sistema migliore ela scelta del 930 è stata dettata dalla curiosità di voler provare un sistema che già usavo e uso su pc e dal buon rapporto caratteristiche/prezzo del 930.

Con WM mi trovo bene,forse perchè alla fine non lo uso intensivamente con trasferimenti di file stampe wireless etcetc.

Però....è sempre il solito discorso che anche io ho già fatto in un altro post

La comodità di avere un'app quasi per ogni cosa come si può trovare negli store Ios e Android si scontra con la mancanza di versioni delle stesse per WM.Oggi mi sono accorto che un'altra app (Ebay)dalla fine del mese di ottobre non sarà più ufficialmente sviluppata per WM ma posso sempre usare il browser per accedere ad Ebay.Grazie!La comodità delle app è proprio fare con il cell quello che faccio normalmente su pc senza diventare scemo con i browser.

Che dire,mi dispiace perchè il sistema per me va bene e ha un grande potenziale,ma se la Microsoft stessa è la prima a rinunciare a portare avanti il discorso perchè io dovrei fare come i soldati giapponesi che si rifugiarono nella jungla e continuarono a fare guerriglia per 40 anni dopo la fine della seconda guerra mondiale restando fedeli all'Imperatore?No,non ci sto.Probabilmente finirò su Ios (non nuovo perchè non mi interessa spendere un botto di soldi per un cell).Intanto continuerò ad usare il 930 fino a che la batteria resiste e finchè gli aggiornamenti per quelle due o tre app ormai imprescindibili ci sono,poi si vedrà.Grande delusione però....

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra che l'unica app che si aggiorna spesso e probabilmente migliora sia WhatsApp, mi sembra strano che quelli di WhatsApp si impegnino così tanto se non credono che in futuro Windows mobile possa tornare alla ribalta. Come mai secondo voi lavorano così tanto su WhatsApp per Windows? Altre cose che vengono aggiornate spesso da Microsoft non sono anche le app di sistema? Per quale motivo dovrebbero impegnarsi tanto? Io credo che siano veramente in pausa con il mobile, una pausa magari lunga più di quanto vorremmo ma se necessaria per sistemare definitivamente tutto allora credo sia accettabile.

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuramente anche io in questo momento non considero niente che non sia Android. iOS, oltre al prezzo indecente è troppo chiuso, Windows mobile è rimasto troppo indietro...

Il root è fondamentale per me mentre le custom rom su cui puntavo molto mi hanno un pochino deluso, credevo che mi sarei divertito ma dopo poco più di un anno mi sono stufato.

Al prossimo giro , quando il moto g sarà morto o troppo vecchio, vorrei riprovare con un smartphone piccolo, un 4 pollici sarebbe perfetto, stavo così bene con il piccolo lumia 620...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io, invece, continuo a preferire i display da 5 pollici. Quanto alle marche, non ho particolari predilezioni e anche io come voi trovo soddisfacente l'esperienza d'uso con Android.

Attendo curioso il ritorno di Nokia...vediamo cosa realizzano.

Quanto ad Ios...non lo discuto, un altro pianeta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono impaziente di vedere i nuovi nokia, ma ho anche "paura" di restare deluso. L'aspetto che meno mi piace di android è la sua diversità da modello a modello, mentre tutti i PC con Windows 10, Windows 7 ecc, hanno un sistema operativo uguale indipendentemente da chi li produce, con android la stessa versione del sistema cambia moltissimo da modello a modello, questo secondo me può anche essere un difetto. Oltre all'hardware con lo smartphone "ti compri" anche l'interfaccia proprietaria del produttore, e quella secondo me è difficile da valutare senza usarla a lungo. Spero che la nuova nokia non faccia una personalizzazione che non mi piace.

Link to comment
Condividi su altri siti

...deluso dici??? Ma no, dai, non credo.

La filosofia Nokia era riuscita persino a far bene nell'ingessatissimo sistema di Microsoft :tongue: vuoi che non riescano ad apportare un prodotto di qualità anche con Android.

Chiaro è che non mi aspetto che portino la luna o che si inventino chissà che...ciò nonostante attendo fiducioso di vedere quali "attenzioni informatiche" Nokia :wub2: apporterà sui suoi dispositivi (che spero escano l'anno prossimo).

  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

"Ottimo trimestre per Microsoft, ma smartphone in caduta libera a -72%

La compagnia ha rilasciato i risultati trimestrali, con crescite diffuse per la divisione Surface e per le divisioni cloud e business. In forte perdita la divisione smartphone, con i Lumia che sembrano ormai abbandonati ad un triste destino"

Eh.....che dire

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Come pretendevano d vendere se non ci credevano loro per primi... L ultimo spot tv (per dirne una) risale al lancio del lumia 930... Se non pubblicizzi, invogli sviluppatori e consumatori è normale che non decollerà mai... Nokia almeno c aveva provato ma Microsoft nada! Peccato

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy