Jump to content
Nokioteca Forum

W10, Lumia 735 E Consumo Batteria. Cosa Fare


Recommended Posts

Desidero aggiungere questo tread sperando di poter essere utile a chi, come me, ha sofferto un insolito aumento del consumo batteria dopo l'aggiornamento a w10. Avevo letto di persone che consigliavano di effettuare un ripristino, ma io sono pigro :tongue: , molto pigro, e se una cosa mi soddisfa non cerco necessariamente di cambiarla. Ho il 735 da più di un anno, e mi trovo benissimo. Sono un fan della Nokia e la ritengo la miglior marca di cellulari da sempre. Posso considerarmi un azionista perchè nel '92 o '93 ho acquistato il mitico 2110, primo gsm immesso sul mercato, per finire con l'E 71, predecessore di questo attuale. Torniamo al punto. Ultimamente non riuscivo ad arrivare a metà pomeriggio con la carica del telefono ed era diventato un serio problema, nonostante avessi disabilitato l'aggiornamento automatico delle e-mail ( per me importante ), e tutto il disabilitabile, dunque mi sono deciso. Ho preso il coraggio a due mani e, dopo avere effettuato il backup, ho premuto il tasto della autodistruzione: ripristinare il telefono :lol: . Sono apparse le inquietanti rotelle di ingranaggi e la richiesta di recuperare il backup. Al mio ok mi chiede un codice di verifica, chiedendo se lo voglio ricevere per sms. Ma col telefono in ripristino, come posso ricevere un sms? Panico! Annullo il ripristino del backup e mi appare un w10 mai visto! Un bimbo! Le tiles colorate che non era possibile sfumare e nulla o quasi, che assomigliasse alla versione che utilizzavo. Nuovo ripristino del telefono. Quando arriva nuovamente la richiesta di caricare il backup salvato, mi accorgo che vi è la possibilità di ricevere una telefonata ( sì, proprio una telefonata ) per comunicare il maledetto codice. Ho pensato fosse uno scherzo che qualcuno telefonasse a mezzanotte inoltrata dall'altra parte del mondo per leggermi dei numeri, eppure è andata proprio così: nonostante il telefono apparisse in quel momento inutilizzabile, magicamente ha squillato, una voce femminile mi ha comunicato una serie di cifre, e il backup è stato installato. Bè, signori, il risultato è stato migliore di quanto mi aspettassi!| Il mio 735 è tornato come e meglio di prima: uso medio intensivo e, dove prima del ripristino ero al trenta per cento, oggi sono all'ottanta per cento. Una rinascita. Per chi avesse lo stesso problema ma abbia timore, o sia troppo pigro, vi dico che con poco tempo potrete riportare l'utilizzo batteria come all'inizio dell'utilizzo. Serve solo un pò di coraggio :lol: :lol: :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Su un altro tread mi sono lamentato del consumo eccessivo di batteria del mio 920, di cui ho fatto hr e anche cambiato batteria... Sono sempre più convinto che l'auricolare bt sia quello che mi butta giù la batteria...

Cmq anch'io quando ho fatto hr mi sono fatto telefonare alle 2 di notte 😀

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy