Jump to content
Nokioteca Forum

Trasferimento File Da Memoria Telefono A Microsd


Recommended Posts

Allora ho notato questa cosa, quando collego il mio Lumia950 al portatile con windows 10 per trasferire i file dalla memoria del telefono alla microsd, noto che non mi viene data l'opzione "taglia" ma solo copia.

Capita anche a voi questa cosa?
perchè vorrei copiare le foto dalla memoria principale alla microsd, ma così facendo è un problema e il gestione file di sistema si pianta puntualmente se tento di spostare i file col rischio di perdere le foto, come già successo

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è un buon modo per passare i file, quando colleghi il telefono al PC questo viene visto come portable media storage, è la modalità MTP, serve per trasferire i dati, è normale che vada in blocco, soprattutto se fai più di una operazione alla volta.

Ti conviene fare gli spostamenti direttamente dal telefono oppure copiare su PC e poi copiare nuovamente sulla SD, ma credo proprio che fatto direttamente dal telefono sia meglio, dovrebbe essere più veloce (sempre che il tutto funzioni come dovrebbe)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non ho capito a che blocco ti riferisci, il problema che ho quando collego il telefono al pc e provo a trasferire i file direttamente dalla memoria del telefono al microsd del telefono stesso, é la mancanza del opzione taglia, ma se faccio copia funziona tutto senza problemi,a parte che poi devi cancellare i file dalla memoria del telefono per evitare doppioni. Quindi chiedevo se capitava anche ad altri oppure no.

Spostare direttamente da telefono é molto più lento, e spesso si blocca a metà cancellandomi dei file. Fortuna che prima faccio sempre il backup su onedrive..

Link to comment
Condividi su altri siti

Succede a tutti, perché collegare il telefono non è come inserire una pendrive usb, come ha detto jackcicci la modalità di collegamento che viene avviata è il MTP

https://it.wikipedia.org/wiki/Media_Transfer_Protocol

Sinceramente non avevo fatto caso alla mancanza della possibilità di fare "taglia", vuol dire che è un operazione non prevista :) Dovrai per forza cancellare manualmente i file di origine.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Turedos si è espresso meglio, l'opzione "taglia" non è prevista appunto perchè questa modalità non lo consente, non viene gestito come memoria di massa e facilmente crea problemi se fai operazioni multiple.

Strano che farlo direttamente da telefono sia più lento, mi sarei aspettato l'esatto contrario, forse è solo questione di ottimizzazione di Windows 10 mobile

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io le volte che ho spostato le immagini da sd a te e viceversa con esplora file,ha funzionato in un lampo

con il cavetto alcune volte mi capita di spostare da tel o sd a pc,con l ozione taglia.

da tel a sd o viceversa con il cavetto non ho mai fatto caso se manca taglia

a me succede un altra cosa,collego il lumia 640 w10 al pc asus portatile w10 con il cavetto,quando vado ad espellere il dispositivo dalle icone nascoste(accanto al simbolo batteria),mi dice che il lumia ha usb 2.0 mentre il pc ha usb 3.0,quindi non permette la rimozione sicura non appare la notifica,vabbè lo scollego ugualmente

lo stesso lumia collegato ad un altro pc hp fisso w10 permette la rimozione con tanto di notifica

dal portatile asus in gestione dispositivi,non c'è nessun triangolo giallo,ma effettivamente alla voce usb risulta 3.0,mentre dal fisso no

dal sito microsoft del 640 c'è scritto connettivita usb 2.0,quindi è probabile che le connettivita siano differenti

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma quando non ti compare la notifica che puoi rimuovere se vai a cliccare sul simbolo che mostra le unità connesse la vedi ancora come collegata? Io ho l'impressione che la cosa venga gestita diversamente a seconda del fatto che sul PC ci siano gli aggiornamenti preview oppure no

il simbolo rimane.sul pc é installato la solita build del telefono 10586.218

mi sono accorto nel pc,che in gestione dispositivi alla voce usb 3.0 l aggiornamento driver é fine marzo 2016

in teoria il discorso potrebbe tornare perché a ricordanza fino a un paio di mesi fa,quando rimovevo compariva la notifica

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok capito la cosa del taglia, grazie! Sulla velocità non saprei, alla fine la microsd é anche di classe top ma vabbè non é tanto quello il problema ma quanto che si chiude l applicazione durante il trasferimento file....alternative valide all'esplora risorse di base da provare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok capito la cosa del taglia, grazie! Sulla velocità non saprei, alla fine la microsd é anche di classe top ma vabbè non é tanto quello il problema ma quanto che si chiude l applicazione durante il trasferimento file....alternative valide all'esplora risorse di base da provare?

su 8.1 si poteva installare gestione file,a me lo da installabile pure con w10,oppure metro file manager.comunque ce nè diverse app che fanno da gestore file,cercale,io ti ho detto le prime 2 che mi sono venute in mente

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy