enrico zaramella Pubblicato: 7 Novembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2015 Buongiorno, ho acquistato un nokia 630 il 20/07/2015 presso MediaWord di Cornate d'Adda, dopo 2 gg il telefono non aveva più fonia, non c'è audio nè in entrata nè in uscita. il telefono squilla, il contasecondi parte ma non si sente nulla. spegni/riaccendi, togli la batteria, resetta il telefono e per 1 gg funziona, poi niente audio. ritorno da Media Word, e mi "consigliano" di riportare il telefono a settembre che ora ci son le ferie e non sarebbe riparato fino a settembre. A quel punto ne acquisto un altro visto che son senza telefono. A settembre ritorno da media Word e mi "consigliano" di portare a mie spese il telefono in un punto assistenza "se lo spediamo noi non ritorna prima di un mese o più, se lo porta lei ci mette meno"., mi danno l'indirizzo del centro assistenza Assitel. Porto il telefono da Assitel di Usmate Velate, segnalo il guasto, vedi loro scheda di lavorazione " non va in conversazione deve sganciare la batteria e riparte" segnalo comunque verbalmente che non c'è comunque audio, la signora alla reception mi dice che ci vorranno 10/15 gg. Il gg 10 ottobre il telefono torna, funziona per le solite 2-3 ore e poi niente audio, la scheda di riparazione riporta "aggiornamento software" ....per un telefono che non ha audio?????? 1 mese per un aggiornamento software per un telefono che non ha audio e non funziona ancora????? Il 12 ottobre riporto il telefono in Assitel di Usmate Velate segnalando che il guasto è lo stesso e si richiede una sostituzione dell'apparecchio. Il 4 novembre mi rendono l'apparecchio affermando "stavolta l'ha riparato la casa madre" ma l'apparecchio dopo aver perso una serata a riconfigurare tutto funziona come sempre..., fatte 2 telefonate non c'è più audio. Finora per poter usare un telefono ho speso il doppio per acquistarne un altro, intanto che Nokia o i suoi centri di assistenza si passano il problema fra casa madre e centro assistenza. Ora con il tempo e strada percorsa sono quasi al costo del terzo telefono acquistato.. Sono 4 mesi che ho un apparecchio che non posso usare, chiedo alla Nokia come pensa di risolvere il problema, possibilmente prima di altri 4 mesi. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
mancae90 Pubblicato: 7 Novembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2015 Hai comprato un telefono nuovo, perché non hai chiesto l'immediata sostituzione al tizio di mediaworld? Avrebbero dovuto prendere il telefono guasto e dartene uno nuovo. Quello che puoi fare è mandarlo nuovamente in assistenza per fartelo sostituire completamente visto che son più volte che il telefono torna sotto i ferri per lo stesso problema. Eventualmente rivolgiti anche all'associazione consumatori. Per quello, però, non mi esprimo più di tanto. L'esperta è Giuseppina, la moderatrice Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 7 Novembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 7 Novembre 2015 Hai comprato un telefono nuovo, perché non hai chiesto l'immediata sostituzione al tizio di mediaworld? Avrebbero dovuto prendere il telefono guasto e dartene uno nuovo. Quello che puoi fare è mandarlo nuovamente in assistenza per fartelo sostituire completamente visto che son più volte che il telefono torna sotto i ferri per lo stesso problema. Eventualmente rivolgiti anche all'associazione consumatori. Per quello, però, non mi esprimo più di tanto. L'esperta è Giuseppina, la moderatrice Non sono un'esperta: semplicemente mi è riuscito spesso far valere i miei diritti Per quello che vale: ha detto giusto mancae90. Dovevi pretendere la sostituzione del telefono immediatamente. La MW ha avuto un ulteriore atteggiamento scorretto nei tuoi confronti, accollando a te il compito di cercarti il centro di assistenza con la scusa che i tempi si sarebbero accorciati. In realtà, ha applicato il disgustoso "scarica barile": è sempre il venditore che per ben 24 mesi si deve far carico degli interventi presso l'assistenza e di tutte le clausole a salvaguardia del consumatore. Ormai, purtroppo, è fatta. Ti consiglio di fare come segue: contatti l'assistenza microsoft e spieghi tutta la storia. Vedi se c'è la mail e alleghi anche la scansione dei fogli di intervento che ti sono stati rilasciati di volta in volta. Scrivi che, considerato il malfunzionamento praticamente immediato del telefono e dello scarso successo dei vari interventi in assistenza per risolvere i problemi, sarebbe opportuno procedere alla sostituzione dello stesso. Aggiungi che porti la cosa a conoscenza di un'associazione di consumatori: trovi uno sportello gratuito praticamente in ogni CAF. Solitamente funziona. Eventualmente, ci tieni aggiornati? 1 Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
livio78 Pubblicato: 8 Novembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 8 Novembre 2015 Mi associo a Giuseppina, fccisapere, è interessante questo argomento.Ciao e buona domenica Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
chzenna Pubblicato: 9 Novembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2015 (modificato) Stessa cosa è successa a me...Però con Lumia 830... 31/07 telefono parte per assistenza: capsula audio non funziona; 30/08 ritorna: aggiornamento soft, verifica strumentale...attivo e reinstallo tutto ma ha lo stesso problema; 03/09 riparte per l'assistenza, consegnato il 04/11, tutto ok....o quasi.... Avevo chiesto, visto che erano passati 60 gg, alla MW la sostituzione del telefono (ore 15 del pomeriggio), risposta:" ci sentiamo la prossima settimana e vediamo che telefono le propone Microsoft"..."Scusi...ma io ho rapporti commerciali con MW e se chiedessi la restituzione della somma (come scritto!!!!) chi mi da i soldi?"...Dopo 2 ore mi hanno chiamato per dirmi che il telefono era arrivato...... Bohhhhhh....per me se lo erano dimenticato. Modificato 9 Novembre 2015 da chzenna Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppina Pubblicato: 9 Novembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 9 Novembre 2015 Penso anche io Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
livio78 Pubblicato: 11 Novembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Novembre 2015 Alla fine Chzenna, come è finita la tua storia? Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
chzenna Pubblicato: 11 Novembre 2015 Segnalazione Share Pubblicato: 11 Novembre 2015 (modificato) Mi hanno consegnato il telefono e ora è perfetto!!!!! Modificato 11 Novembre 2015 da chzenna Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
enrico zaramella Pubblicato: 12 Novembre 2015 Autore Segnalazione Share Pubblicato: 12 Novembre 2015 Ringrazio tutti per i consigli, smplicemente non son riuscito a farmelo cambiare da MW perchè il telefono era già stato usato per più di 15 minuti????, Ora è di nuovo in assistenza, ho scritto a Microsoft ma arrivano le solite risposte preconfezionate, se ritorna ancora col guasto lo lascio direttamente al centro assistenza e avvio la pratica di rimborso danni con l'Unione consumatori. grazie a tutti e vi tengo informati. Link to comment Condividi su altri siti More sharing options...
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