Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 630 Assistenza Nokia In Garanzia 4 Mesi Di Problemi Irrisolti


enrico zaramella
 Share

Recommended Posts

Buongiorno, ho acquistato un nokia 630 il 20/07/2015 presso MediaWord di Cornate d'Adda, dopo 2 gg il telefono non aveva più fonia, non c'è audio nè in entrata nè in uscita.

il telefono squilla, il contasecondi parte ma non si sente nulla.

spegni/riaccendi, togli la batteria, resetta il telefono e per 1 gg funziona, poi niente audio.

ritorno da Media Word, e mi "consigliano" di riportare il telefono a settembre che ora ci son le ferie e non sarebbe riparato fino a settembre.

A quel punto ne acquisto un altro visto che son senza telefono.

A settembre ritorno da media Word e mi "consigliano" di portare a mie spese il telefono in un punto assistenza "se lo spediamo noi non ritorna prima di un mese o più, se lo porta lei ci mette meno"., mi danno l'indirizzo del centro assistenza Assitel.

Porto il telefono da Assitel di Usmate Velate, segnalo il guasto, vedi loro scheda di lavorazione " non va in conversazione deve sganciare la batteria e riparte" segnalo comunque verbalmente che non c'è comunque audio, la signora alla reception mi dice che ci vorranno 10/15 gg.

Il gg 10 ottobre il telefono torna, funziona per le solite 2-3 ore e poi niente audio, la scheda di riparazione riporta "aggiornamento software" ....per un telefono che non ha audio??????

1 mese per un aggiornamento software per un telefono che non ha audio e non funziona ancora?????

Il 12 ottobre riporto il telefono in Assitel di Usmate Velate segnalando che il guasto è lo stesso e si richiede una sostituzione dell'apparecchio.

Il 4 novembre mi rendono l'apparecchio affermando "stavolta l'ha riparato la casa madre" ma l'apparecchio dopo aver perso una serata a riconfigurare tutto funziona come sempre..., fatte 2 telefonate non c'è più audio.

Finora per poter usare un telefono ho speso il doppio per acquistarne un altro, intanto che Nokia o i suoi centri di assistenza si passano il problema fra casa madre e centro assistenza.

Ora con il tempo e strada percorsa sono quasi al costo del terzo telefono acquistato..

Sono 4 mesi che ho un apparecchio che non posso usare, chiedo alla Nokia come pensa di risolvere il problema, possibilmente prima di altri 4 mesi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai comprato un telefono nuovo, perché non hai chiesto l'immediata sostituzione al tizio di mediaworld?

Avrebbero dovuto prendere il telefono guasto e dartene uno nuovo.

Quello che puoi fare è mandarlo nuovamente in assistenza per fartelo sostituire completamente visto che son più volte che il telefono torna sotto i ferri per lo stesso problema.

Eventualmente rivolgiti anche all'associazione consumatori. Per quello, però, non mi esprimo più di tanto. L'esperta è Giuseppina, la moderatrice :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai comprato un telefono nuovo, perché non hai chiesto l'immediata sostituzione al tizio di mediaworld?

Avrebbero dovuto prendere il telefono guasto e dartene uno nuovo.

Quello che puoi fare è mandarlo nuovamente in assistenza per fartelo sostituire completamente visto che son più volte che il telefono torna sotto i ferri per lo stesso problema.

Eventualmente rivolgiti anche all'associazione consumatori. Per quello, però, non mi esprimo più di tanto. L'esperta è Giuseppina, la moderatrice :lol:

:lol:

Non sono un'esperta: semplicemente mi è riuscito spesso far valere i miei diritti b)

Per quello che vale: ha detto giusto mancae90. Dovevi pretendere la sostituzione del telefono immediatamente. La MW ha avuto un ulteriore atteggiamento scorretto nei tuoi confronti, accollando a te il compito di cercarti il centro di assistenza con la scusa che i tempi si sarebbero accorciati. In realtà, ha applicato il disgustoso "scarica barile": è sempre il venditore che per ben 24 mesi si deve far carico degli interventi presso l'assistenza e di tutte le clausole a salvaguardia del consumatore.

Ormai, purtroppo, è fatta. Ti consiglio di fare come segue: contatti l'assistenza microsoft e spieghi tutta la storia. Vedi se c'è la mail e alleghi anche la scansione dei fogli di intervento che ti sono stati rilasciati di volta in volta. Scrivi che, considerato il malfunzionamento praticamente immediato del telefono e dello scarso successo dei vari interventi in assistenza per risolvere i problemi, sarebbe opportuno procedere alla sostituzione dello stesso. Aggiungi che porti la cosa a conoscenza di un'associazione di consumatori: trovi uno sportello gratuito praticamente in ogni CAF.

Solitamente funziona. Eventualmente, ci tieni aggiornati? b)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Stessa cosa è successa a me...Però con Lumia 830...

31/07 telefono parte per assistenza: capsula audio non funziona;

30/08 ritorna: aggiornamento soft, verifica strumentale...attivo e reinstallo tutto ma ha lo stesso problema;

03/09 riparte per l'assistenza, consegnato il 04/11, tutto ok....o quasi....

Avevo chiesto, visto che erano passati 60 gg, alla MW la sostituzione del telefono (ore 15 del pomeriggio), risposta:" ci sentiamo la prossima settimana e vediamo che telefono le propone Microsoft"..."Scusi...ma io ho rapporti commerciali con MW e se chiedessi la restituzione della somma (come scritto!!!!) chi mi da i soldi?"...Dopo 2 ore mi hanno chiamato per dirmi che il telefono era arrivato......

Bohhhhhh....per me se lo erano dimenticato.

Modificato da chzenna
Link to comment
Condividi su altri siti

Ringrazio tutti per i consigli, smplicemente non son riuscito a farmelo cambiare da MW perchè il telefono era già stato usato per più di 15 minuti????,

Ora è di nuovo in assistenza, ho scritto a Microsoft ma arrivano le solite risposte preconfezionate, se ritorna ancora col guasto lo lascio direttamente al centro assistenza e avvio la pratica di rimborso danni con l'Unione consumatori.

grazie a tutti e vi tengo informati.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy