Jump to content
Nokioteca Forum

Surriscaldamento E Colori Display


Lumiacat
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho già trovato sul forum alcuni riferimenti al problema che sto per descrivere, tuttavia non sono sicuro al 100% che si tratti della stessa cosa:

Alcuni utenti parlano in generale di un abbassamento della luminosità del display quando si raggiungono alte temperature, mentre sul mio 925 vedo anche uno strano cambiamento dei colori. Se ad esempio sto usando instagram da almeno 5 minuti (e il telefono già scotta) ad un tratto diminuisce la luminosità ma allo stesso tempo è come se ci fosse un aumento della saturazione con leggera perdita di definizione. Una volta fatto raffreddare torna tutto normale.

Ho acquistato il telefono a maggio 2014 ma questo problema ha cominciato a presentarsi da un paio di mesi. Qualcun altro vede quello che vedo io? Grazie per le risposte!

Modificato da Lumiacat
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho già trovato sul forum alcuni riferimenti al problema che sto per descrivere, tuttavia non sono sicuro al 100% che si tratti della stessa cosa:

Alcuni utenti parlano in generale di un abbassamento della luminosità del display quando si raggiungono alte temperature, mentre sul mio 925 vedo anche uno strano cambiamento dei colori. Se ad esempio sto usando instagram da almeno 5 minuti (e il telefono già scotta) ad un tratto diminuisce la luminosità ma allo stesso tempo è come se ci fosse un aumento della saturazione con leggera perdita di definizione. Una volta fatto raffreddare torna tutto normale.

Ho acquistato il telefono a maggio 2014 ma questo problema ha cominciato a presentarsi da un paio di mesi. Qualcun altro vede quello che vedo io? Grazie per le risposte!

Ciao,

io ho un Lumia 1020 e sintomi del genere sembrano apparsi anche sul mio, l'utilizzo di Instagram fa surriscaldare il telefono con strani cambi di luminosità; non esiste secondo me una diretta responsabilità dell'app anche perché usando 6Tag (che è notevolmente più veloce e aggiornata) scalda meno e consuma meno batteria.

Io ho anche agito sulle notifiche delle app eliminado la funzione background che sinceramente non serve salvo che uno non sia un maniaco delle notifiche (anche FB/messenger/WA/Twitter prosciugano le risorse del telefono).

C'è poi da dire che la batteria superato l'anno di vita non è più performante come all'inizio e i surriscaldamenti sono sintomi abbastanza chiari del calo di prestazioni.

Ciao.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho anche agito sulle notifiche delle app eliminado la funzione background che sinceramente non serve salvo che uno non sia un maniaco delle notifiche (anche FB/messenger/WA/Twitter prosciugano le risorse del telefono).

C'è poi da dire che la batteria superato l'anno di vita non è più performante come all'inizio e i surriscaldamenti sono sintomi abbastanza chiari del calo di prestazioni.

Sono d'accordo con te infatti anche io ho disattivato quasi tutte le app in background e comunque questo problema è venuto fuori perché di recente ho utilizzato la rete dati molto più del wi-fi con conseguente aumento della temperatura. Per quanto riguarda la batteria ho sempre cercato di stressarla meno possibile ma a ovviamente il calo di prestazioni è inevitabile.

Ciao e grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

A me lo strano effetto del display è comparso praticamente subito e l'ho associato alla batteria quasi scarica ma solo quando la metto a caricare.

Il surriscaldamento non ne parliamo...ultimamente il telefono non riesco neanche a utilizzarlo tanto diventa bollente e la batteria mi fa 3 ore di uso "normale"...con tutto ciò che posso spegnere in background spento (tranne whatsapp).

Delusissimo da sto telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy