Jump to content
Nokioteca Forum

Consiglio


Recommended Posts

Quali esperienze hai con gli smartphone? Hai sempre usato Android o WP o entrambi?

Te lo chiedo perché i due sistemi funzionano diversamente e su Windows Phone la scheda tecnica è meno importante che su Android. Se non hai esperienze con Windows Phone ti chiederei innanzitutto quali app son per te indispensabili

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho in giro un Asus Fonepad Note 6 fhd e devo dire che mi sono trovato bene, purtroppo sui telefoni Asus non è altrettanto attenta e precisa come con i Tablet, tende ad abbandonarli quasi subito e il supporto é davvero minimo.

Quanto a prestazioni la versione dello Zenfone 2 da 5.5 pollici con 4gb di ram dovrebbe essere davvero prestante, il SoC Intel rende davvero bene e Android ci gira veramente fluido.

Il paragone resta difficile, WP ha ancora bisogno di una grossa spinta per recuperare terreno ma, anche se le basi ci sono, passare da Android a WP può essere traumatico, lo sto dicendo per esperienza.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

purtroppo io del vecchio Lumia 710 son rimasto scontento però è un parere personale perchè a me del supporto a windows & office non importa nulla.

Iphone costano troppo cosi scelgo Android

Attenzione...assimilare wp7.8 e wp8.1 è altamente fuorviante :smile_anim: . Sono distanti anni luce sotto diversi aspetti (a favore del secondo ovviamente).

La scelta di adottare un device con wp8.1 rispetto ad Android, secondo me non può esser fatta in riferimento all'esperienza d'uso con wp7.x, ne tanto meno al supporto di office che attualmente io uso definire assolutamente deprimente :thumbdown: .

Io nonostante le diverse problematiche presenti in windows phone continuo a preferirlo ad android. Sarà una questione di stile, sarà una questione di fluidità generale del sistema, onestamente non saprei dire, però a me continua a piacere :wub2: .

Da non trascurare, infine, il futuro (prossimo) rilascio di win10, fattore che costituisce motivo di notevole interesse :lmaosmiley:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io nonostante le diverse problematiche presenti in windows phone continuo a preferirlo ad android. Sarà una questione di stile, sarà una questione di fluidità generale del sistema, onestamente non saprei dire, però a me continua a piacere :wub2: .:

Perfettamente d'accordo! Penso anche molti altri utenti abbiano, come me e te, questo rapporto di amore-odio con WP8 :lol:
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema di wp sono le poche applicazioni, non dite che non è vero,ho letto su più di un sito che vogliono far girare su wp le app android,non credo se tutto era ok farebbero una cosa del genere

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema di wp sono le poche applicazioni, non dite che non è vero,ho letto su più di un sito che vogliono far girare su wp le app android,non credo de tutto era ok farebbero una cosa del genere

Come darti torto Fabrizio, quello da te evidenziato è uno dei problemi che attanagliano wp8.1

Nonostante ciò, come detto in precedenza, lo preferisco ancora ad android sperando che win10 risolva questo ed altri problemi di cui più volte abbiamo discusso in questo forum.

Link to comment
Condividi su altri siti

Come darti torto Fabrizio, quello da te evidenziato è uno dei problemi che attanagliano wp8.1

Nonostante ciò, come detto in precedenza, lo preferisco ancora ad android sperando che win10 risolva questo ed altri problemi di cui più volte abbiamo discusso in questo forum.

ho visto una recesione di wp 10,certo non la versione definitiva,sembra molto migliorato,inoltre stanno cercando di far girare le applicazioni di android e ios,secondo me e una soluzione da un lato la vedo un positava ma anche negativa,positiva perchè ci saranno più app disponibili nello store,negativa perchè gli sviluppatori non hanno creduto in wp,alla fine per me è un mezzo fallimento perchè per avere applicazioni e giochi hanno dovuto usare app create per altri sistemi operativi

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

ho visto una recesione di wp 10,certo non la versione definitiva,sembra molto migliorato,inoltre stanno cercando di far girare le applicazioni di android e ios,secondo me e una soluzione da un lato la vedo un positava ma anche negativa,positiva perchè ci saranno più app disponibili nello store,negativa perchè gli sviluppatori non hanno creduto in wp,alla fine per me è un mezzo fallimento perchè per avere applicazioni e giochi hanno dovuto usare app create per altri sistemi operativi

Le app iOS e Android non gireranno su W10, si è pensato questo all'inizio, ma in realtà la strategia è diversa. In sostanza vengono forniti Tool in grado di "tradurre" buona parte del codice per adattarlo a W10, ma comunque non gireranno mai le app di altri OS su W10 così come sono, vengono semplicemente "tradotte" per creare in maniera rapida quelle per W10 partendo dal codice per altri OS.

http://www.windowsteca.net/2015/04/project-astoria-e-project-islandwood-le-due-piattaforme-per-il-porting-su-windows-delle-app-per-ios-e-android/

Comunque stiamo andando Off Topic :)

Modificato da thevenin
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma no, se come dite voi il limite attuale di wp é il numero di app, se ms fornirá, come recentemente letto, "un traduttore" di codice per gli sviluppatori

Questo significherá l'uscita pressoche in contemporanea delle app per appl e androi anche per wp, ovviamente quando gli sviluppatori vorranno farlo..

questo non capiterá per app fatte da appl "in esclusiva" solo per il loro ios, ma per tutte le altre app ios e androi non dovrebbero esserci prob

Ed é molto positivo per wp.. , MOLTO

Modificato da ti-66
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Io temo che purtroppo finché windows phone continuerà ad essere così poco diffuso gli sviluppatori non saranno comunque interessati, anche se il lavoro di conversione delle app sarà molto semplificato. Sono anche convinto che non ci siano diverse app o non siano all'altezza delle altre piattaforme perché ci sono delle limitazioni imposte da Microsoft o limiti del sistema stesso. Avevo letto che ci sono alcuni sviluppatori che hanno accesso ad elementi di sistema che non sono disponibili per tutti gli sviluppatori. E poi purtroppo si è creato questo circolo vizioso, poche app, poca utenza, poca utenza, poche app. Sono davvero curioso di vedere dopo l'uscita di windows 10 se le cose miglioreranno. Intanto mi sembra che forse l'utenza sia leggermente in aumento.

Modificato da jackcicci
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy