Jump to content
Nokioteca Forum

SamHarker

Utente
  • Contenuti

    19
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

  • Giorni Vinti

    1

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da SamHarker

  1. SamHarker

    Cover Per 830

    Mah... Non so quanto possa influire la cosa; vorrebbe dire che il caricatore wireless ti ha praticamente sciolto parte della cover tanto da renderla appiccicosa. Io lascio spesso il telefono in carica appoggiato sopra al PC, dove di calore se ne sviluppa parecchio, ma non ho notato niente di simile. Prova lavarla per bene con un sapone neutro e vedi se non viene via.
  2. SamHarker

    Cover Per 830

    Cavetto, il caricabatteria wireless devo ancora decidermi a prenderlo
  3. SamHarker

    Cover Per 830

    Le mie sono ancora perfettamente lisce e per nulla appiccicose.
  4. Ottimamente, funzionano benissimo e non sono per nulla alterati dalla cover, che li ricalca perfettamente. Infatti ne ho ordinata una anche per l'830 appena preso.
  5. Un mio collega ha rotto il display di un Optimus 4xHD alzandosi e urtando, non forte ma con una discreta pressione, sullo spigolo della scrivania. Io per abitudine infatti lo tengo sempre con la cover verso l'esterno quando lo metto in tasca.
  6. SamHarker

    Batteria 730/735

    Io lo sto usando da un po e arrivo tranquillamente a caricarlo dopo uno o due giorni di utilizzo, considera però che lo uso molto come "telefono", ho installato Telegram e Tapatalk che sono le app che uso di più; ho 3 caselle di posta in push attive, non spengo praticamente mai nulla e tengo sempre la luminosità automatica, che mi sembra però molto pigra. Forse aiuta tanto il fatto di aver messo tanto nero sul telefono.
  7. Concordo con Jack, il 95% degli utenti non sa nemmeno che SO monta il proprio telefono. Tanto per fare un esempio io ho un amico che ha acquistato un Lumia 520, il suo primo smartphone, solo perché Nokia; probabilmente fosse già stato marchiato Microsoft al posto di Nokia non lo avrebbe mai preso. La medesima cosa accade anche per le altre marche, a questi utenti non interessa se il telefono viene aggiornato o no, a loro interessa il marchio.
  8. Dipende da molteplici fattori, Google ha da sempre dichiarato che il supporto di un Nexus é pari a 18 mesi dal lancio; fino ad ora è quasi sempre andata oltre ma comunque non è la regola. Per gli altri dipende dal produttore del dispositivo, dai produttori del chipset usato e cosi via. La frammentazione dipende più che altro dai vari produttori e si riferisce alla grandissima diversità tra i vari dispositivi; decine di telefoni messi in commercio e mai aggornati, interfacce che rendono due telefoni completamente diversi e cose cosi. Ad oggi quando si prnde in mano un iPhone o un Windows Phone si riconosce subito mentre due Android hanno due volti completamente diversi.
  9. Più che altro il produttore del chipset, tempo fa quando Google decise di interrompere il supporto al Galaxy Nexus le prime rom cucinate erano una vera oscenità per la mancanza dei driver, qualche tempo dopo TexasInstrument decise di rilasciare i driver aggiornati per quel chipset e le rom iniziarono ad andare a bomba. Purtroppo è così per ogni cosa, senza un driver adeguato non si riesce ad ottenere la giusta ottimizzazione.
  10. SamHarker

    Gtx750 O Gtx760?

    No, quei 100 euro in più sono riferiti al prezzo della medesima scheda dal tecnico in questione e da qualsiasi altro negozio.
  11. Eh, purtroppo postare da Tapatalk ha sempre i suoi problemi quando occorre usare codice. Domani vedo di fare un paio di foto da pubblicare. Edit: Con un po' di ritardo eccovi le foto:
  12. Considera che con KitKat le rom erano basate sui driver presi dalla rom ufficiale; con le rom da Lollipop in poi per un S3 avrai sempre dei problemi perché non esistono più driver ufficiali compatibili, miglioreranno leggermente in futuro ma per ora non saranno mai performanti come le KitKat.
  13. SamHarker

    Gtx750 O Gtx760?

    Vero, ma anche a guardare i consumi per ammortizzare 100 euro ci vuole un casino di tempo. A questo punto visto come si è posto questo tecnico sulla scheda io farei un bel confronto anche tra i prezzi di tutto il resto.
  14. Io ho comprato questa cover sempre su Amazon, alcune recensioni decisamente negative ma la cover è praticamente perfetta, costa un pelo di più ma ne vale la pena. EDIT: Errore con Tapatalk, pardon.
  15. SamHarker

    Gtx750 O Gtx760?

    È probabile che non sia più in produzione ma allo stesso modo è fuori produzione anche la 750, visto che sono della medesima serie. Tra l'altro una 750 a 250 euro è un fatto è finito; ti dico solo che il negozio dove mi rifornisco io tengono la Zotac gtx 750 Ti con 2 gb DDR5 a 150 euro. Fossi in te cambierei tecnico, ha dei fondi di magazzino e sta cercando di rifilarteli a prezzi stratosferici.
  16. De nada, se hai bisogno sono in giro... xD
  17. Guarda al momento è abbastanza affidabile; lo speed dial è veramente eccezionale, l'unica nota stonata è l'impossibilità di spostare una pagina salvata da una cartella a un'altra e ti costringe a eliminarla da una parte per rimetterla in quella giusta. La velocità di rendering è molto buona, carica subito e non ha particolari problemi. Non ho provato nesssun programma di benchmark perché ritengo siano delle cose perfettamente inutili, funzionano bene e restituiscono valori alti solo per la piattaforma su cui sono ottimizzati e di conseguenza lasciano un po' il tempo che trovano. Visto come gira già la tech-preview 2 immagino che appena passerà in beta sarà praticamente pronto per l'uso definitivo; già adesso sarebbe ottimo per un uso giornaliero ma, almeno per quanto mi riguarda, l'assenza di un ad-block funzionale al momento è davvero una mancanza fastidiosa; ci sarebbero quelli di Chrome che dovrebbero "essere compatibili" ma, purtroppo, non funzionano per nulla.
  18. Io ho in giro un Asus Fonepad Note 6 fhd e devo dire che mi sono trovato bene, purtroppo sui telefoni Asus non è altrettanto attenta e precisa come con i Tablet, tende ad abbandonarli quasi subito e il supporto é davvero minimo. Quanto a prestazioni la versione dello Zenfone 2 da 5.5 pollici con 4gb di ram dovrebbe essere davvero prestante, il SoC Intel rende davvero bene e Android ci gira veramente fluido. Il paragone resta difficile, WP ha ancora bisogno di una grossa spinta per recuperare terreno ma, anche se le basi ci sono, passare da Android a WP può essere traumatico, lo sto dicendo per esperienza.
  19. Io lo uso dalla prima tech-preview. Praticamente riprende da opera 11-12, hanno implementato tutte quelle funzioni di quello che era il miglior browser in rete e per qualche motivo sono state rimosse. Appena saranno disponibili quei due o tre plug-in fondamentali lo farò diventare il mio browser primario.
  20. Anche io preferisco gestirli separatamente sullo smartphone. Sul PC invece ho appena terminato l'unificazione, su Outlook.com, tra la casella Hotmail e quella Gmail; la gestione della posta tramite le regole di Outlook è decisamente superiore a quella ad etichette di Gmail.
  21. Effettivamente inizialmente non ci avevo pensato, più che altro perché per abitudine cerco di tenere separati gli account in vari client; comunque tramite Outlook al momento sono riuscito ad impostare la casella classica di MS, quella principale di Google e, incredibile ma vero, quella lavorativa (andando a sostituire Lotus Notes). Domani vedrò se riesce a gestire anche la seconda di Gmail.
  22. Quando si parla di "modding" con Android bisogna anche sapere dove andare a pescare. Tantissime rom sono apparentemente bacate perché sono ricompilate con qualche modifica da cuochi non proprio esperti e che potrebbero "diludere" anche il più lascivo dei Bastianich. Una fonte sicuramente affidabile è il caro buon vecchio XDA, in quel forum sono presenti praticamente tutti i migliori developer del web, siano Android, iOS o Windows (Phone e non); in oltre li dentro trovi sempre le official release di tutte le principali rom. Per quanto riguarda le varie rom Android sono uguali solo in via estetica, praticamente quasi tutte si basano sul progetto AOSP, nelle funzionalità invece possono essere molto diverse; le più note ed utilizzate sono: -Cyanogenmod -AOKP -ParanoidAndroid -OmniROM -SlimROM Queste sono quelle più comuni e si trovano praticamente per tutti i maggiori e più comuni device; le ultime 3 della lista sono le mie preferite per funzionalità e personalizzazioni estetiche. Quando si parla di "modding" con Android bisogna anche sapere dove andare a pescare. Tantissime rom sono apparentemente bacate perché sono ricompilate con qualche modifica da cuochi non proprio esperti e che potrebbero "diludere" anche il più lascivo dei Bastianich. Una fonte sicuramente affidabile è il caro buon vecchio XDA, in quel forum sono presenti praticamente tutti i migliori developer del web, siano Android, iOS o Windows (Phone e non); in oltre li dentro trovi sempre le official release di tutte le principali rom. Per quanto riguarda le varie rom Android sono uguali solo in via estetica, praticamente quasi tutte si basano sul progetto AOSP, nelle funzionalità invece possono essere molto diverse; le più note ed utilizzate sono: -Cyanogenmod -AOKP -ParanoidAndroid -OmniROM -SlimROM Queste sono quelle più comuni e si trovano praticamente per tutti i maggiori e più comuni device; le ultime 3 della lista sono le mie preferite per funzionalità e personalizzazioni estetiche.
  23. SamHarker

    App Gestione Mail

    Chiedo scusa se ci sono altri topic ma non sono riuscito a trovare l'info che sto cercando, mi sono anche girato 4 o paginette indietro ma nada. Mi occorrerebbe un'app per gestire due caselle di posta, entrambe gmail, che utilizzo spesso e di cui una è quasi fondamentale perché la utilizzo per lavoro; sullo store non trovo nulla di veramente valido dalle prime impressioni, sembrano tutti dei programmini posticci per accedere direttamente al link di Gmail sul web e altre cavolate simili. Questo è il secondo trauma da quando sono passato a WP, su Android usavo un client chiamato K-9 mail ma qui non trovo nulla di altrettanto valido.
  24. Trovato, mille grazie per l'aiuto.
  25. SamHarker

    Info Sul Sensore Dati.

    Salve a tutti, Inizio con le domande riguardo al telefono/SO: Ho letto in giro che per vedere il dettaglio del consumo dati occorre seguire questi piccoli passaggi: -Lista App -> Impostazioni -> Sensore dati -> swipe a destra. Bene, se io seguo la procedura arrivo fino al terzo passaggio e dopo non ho nulla, se faccio swipe a destra o a sinistra non succede nulla; il telefono è aggiornato e non sono riuscito in nessun modo a trovare nulla a riguardo. Per altro, non esiste un modo per impostare una soglia settimanale? Magari anche tramite qualche app, su Android utilizzavo 3G Watchdog e per ora è la prima app di cui sento la mancanza. Grazie per l'aiuto.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy