Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 630, Pellicola Si O Pellicola No?


Danigiangi93
 Share

Recommended Posts

Sono un possessore di un lumia 630 ed anche se ho terrore di graffiare il display non sono molto amante delle pellicole... quella che mi avevano messo all'acquisto si era semi staccata da un lato e non si metteva più, entrava sporcizia e presentava un enorme bolla non riuscita a togliere. Allora l'ho rimossa e ne ho presa un altra in un negozio cinese da 2 euro... l'ho tolta subito x la disperazione, nonostante avessi pulito lo schermo con un panno lo schermo si è riempito di bolle e per toglierle sono andati granellini nella pellicola che erano vistosissimi rimettendola... l'ho buttata via. Secondo voi, dato che mi pare lo schermo dovrebbe essere un gorilla glass, ne vale la pena mettere una pellicola o è meglio tenere il display naturale?? E' sicuro?

Modificato da Danigiangi93
Link to comment
Condividi su altri siti

I display si graffiano, più o meno facilmente, più o meno evidentemente, ma si graffiano.

Possono fare pure il Godzilla Glass, potrebbe graffiarsi lo stesso.

Parto dal presupposto che il cellulare è uno degli "oggetti" più usati in assoluto, e l'uso ne implica una usura.

Detto questo, io personalmente ho sempre usate pellicole, in vetro temprato se possibile, cinesi se non possibile.

Ultimamente le ho dismesse.

Il risultato è un 925 con vari graffietti sparsi, e un 1320 ancora assolutamente integro.

I vetri sono abbastanza resistenti, ma non significa che siano indistruttibili o intaccabili, soprattutto in relazione a quanto siano "esposti" a fattori esterni proprio per l'utilizzo costante che ne facciamo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho un 630 e ti consiglio di mettere la pellicola nonostante il gorilla Glass 3.. Dopo un bel volo mi sono ritrovato con due bei graffi, sulla pellicola. Non oso pensare a cosa sarebbe successo se non l'avessi avuta. Magari nulla, magari mi giocavo lo schermo, in ogni caso meglio non correre rischi lol

Link to comment
Condividi su altri siti

Anch'io ho un 630 e ti consiglio di mettere la pellicola nonostante il gorilla Glass 3.. Dopo un bel volo mi sono ritrovato con due bei graffi, sulla pellicola. Non oso pensare a cosa sarebbe successo se non l'avessi avuta. Magari nulla, magari mi giocavo lo schermo, in ogni caso meglio non correre rischi lol

c'è anche da dire che le pellicole, salvo quelle in vetro, si graffiano molto più facilmente, praticamente subito, soprattutto se di bassa qualità.

Link to comment
Condividi su altri siti

c'è anche da dire che le pellicole, salvo quelle in vetro, si graffiano molto più facilmente, praticamente subito, soprattutto se di bassa qualità.

Senza dubbio, e infatti ho detto che magari non sarebbe successo nulla se non avessi avuto la pellicola, il vetro avrebbe potuto reggere.. Però, personalmente, preferisco non rischiare e mettere una pellicola protettiva. Ed è quello che consiglio all'utente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per le prove fatte, le pellicole opache son quelle che tendono a graffiarsi meno rispetto alle classiche lucide.

Poi, la meno sempre :D con xtremeguard, un brand conosciuto col vecchio 1020 e che posso consigliare altamente, produce pellicole "gommate" al tatto e se le applichi come si deve non mostreranno graffi particolari graffi. Questo è dovuto proprio alla consistenza gommosa ed elastica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi interessa la cosa. Avevo un'altra domanda da fare: ma con le unghie il display non si graffia mica? Io sono ragazzo quindi non ho unghie particolarmente lunghe anzi quasi assenti (onicofagia,ahimè),ma questo dubbio mi attanaglia. Cioè penso che i costruttori penso sappiano che lo schermo debba essere resistente almeno per le uniche cose che lo usano.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi interessa la cosa. Avevo un'altra domanda da fare: ma con le unghie il display non si graffia mica? Io sono ragazzo quindi non ho unghie particolarmente lunghe anzi quasi assenti (onicofagia,ahimè),ma questo dubbio mi attanaglia. Cioè penso che i costruttori penso sappiano che lo schermo debba essere resistente almeno per le uniche cose che lo usano.

Non si graffia coi coltelli e pensi che si graffi con le unghie?

Seriamente, sei davvero così insicuro o lo fai per trollare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Mancae90

io ho acquistato le pellicole per i precedenti smartphone su xtremeguard

ottima qualità

sto aspettando la pellicola per il 535

vediamo un po'

Per le prove fatte, le pellicole opache son quelle che tendono a graffiarsi meno rispetto alle classiche lucide.

Poi, la meno sempre :D con xtremeguard, un brand conosciuto col vecchio 1020 e che posso consigliare altamente, produce pellicole "gommate" al tatto e se le applichi come si deve non mostreranno graffi particolari graffi. Questo è dovuto proprio alla consistenza gommosa ed elastica.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi interessa la cosa. Avevo un'altra domanda da fare: ma con le unghie il display non si graffia mica? Io sono ragazzo quindi non ho unghie particolarmente lunghe anzi quasi assenti (onicofagia,ahimè),ma questo dubbio mi attanaglia. Cioè penso che i costruttori penso sappiano che lo schermo debba essere resistente almeno per le uniche cose che lo usano.

Lol dovresti avere letteralmente delle unghie d'acciaio per graffiare lo schermo.. Vai tranquillo!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy