Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria


l123
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti ragazzi :D avrei una domanda da farvi...da quando 1 anno fa ho comprato il mio 720 la batteria ha avuto una durata eccezionale, 2-3 giorni con uso intenso, anche se con il risparmio batteria sempre attivo ho tenuto rete 3g o wifi sempre accesi, auricolare bluetooth sincronizzato, whatsapp sempre attivo...con la versione Lumia Black e dopo Cyan la batteria durava molto, ma da quando ho aggiornato a Lumia Denim riesco a fare 1 giorno appena con uso intenso e 1 giorno e mezzo con un uso normale (internet spento e nessuna sincronizzazione attiva)...con l'app Battery mi segnala che la batteria ha una velocità di scarica di 2,80%/ora, quando invece prima arrivava a 2%/ora difficilmente... è dovuto a questo nuovo aggiornamento che richiede maggiori prestazioni del tel?? come posso fare a risparmiare batteria?? grazie in anticipo :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ho cortana già disattivata infatti il suo consumo è 0%, l'app che consuma di più è whatsapp che è al 7,7%, risparmio energetico sempre attivo...ho già fatto il reset 3 volte ma niente da fare...

Modificato da l123
Link to comment
Condividi su altri siti

Non so quanto siano affidabili le statistiche registrate lì, ma il consumo mi pare un po' eccessivo dato che ho un amico con il 720 che non ha questi problemi. non saprei però cos'altro consigliati se non di provare una ripristino senza backup per vedere se qualche applicazione magari va in conflitto

Link to comment
Condividi su altri siti

ho aggiornato il giorno stesso che hanno rilasciato l'aggiornamento ufficiale, non la preview...è già passato un mese circa, il mio 720 è la versione no brand quindi il primo a ricevere gli aggiornamenti, credo che sia passato già abbastanza tempo per stabilizzarsi o sbaglio? ah il reset l'ho fatto subito dopo l'istallazione dell'aggiornamento e poi durante la prima settimana...quindi sono circa 3 settimane che lo uso senza reset

Modificato da l123
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao,

io con il mio 720 mai avuto questi problemi di batteria nemmeno con denim. Ti consiglierei di non usare app per il monitoraggio della batteria e di impostare il risparmio energetico che si attivi solo al 20%.

Potresti anche provare una ricarica notturna impostando il telefono in ✈ mode.

Tienici informati sul comportamento della batteria , una soluzione la si trova, oppure e solo un problema temporaneo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio 720 si è sempre comportato regolarmente in termini di durata della batteria.

Certo, noto anche io un minimo di calo delle sue prestazioni rispetto a quando era nuovo, però ritengo sia normale a distanza di quasi 17 mesi di intenso e soddisfatto utilizzo (ho fatto un solo hard reset al passaggio ad 8.1).

La durata media era ed è di 24 max 36 ore, a tre giorni non sono mai arrivato, però ho sempre tutto attivo!

Solitamente lo ricarico durante la notte tenendolo offline.

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy