Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Ritraccia Display Lumia 820


lucbomb86
 Share

Recommended Posts

ciao ragazzi, leggendo in giro nel forum non ho trovato nessuno con questo problema...che sfiga.

Premessa
Se aprite whatsapp, ed aprite una chat, in basso ci sono i tre cerchietti che servono per allegare file, inviare messaggio e inserire emoticon, mentre a destra ci sono i tre puntini che servono per aprire il menù.
Bene il mio problema è che da un paio di giorni io continuo a vedere il contorno di codesti simboli in tutte le altre schermate. Sia nella schermata iniziale, sia con il telefono bloccato ecc.
Inizialmente pensavo fosse un problema di whatsapp, dovuto a qualche dato sbagliato persistente nella memoria del telefono....ma niente.
HO provato anche a fare un hard reset ma niente da fare.
Inizio a pensare che possa essere un problema di display che, per qualche strano motivo, ha iniziato a fare le bizze.
Ho scarizato l'applicazione hardware Tests, faccio il test dei colori e noto che si vedono in tutti i colori. Solo che se faccio uno screen shoot, e guardo la foto sul pc, questi simboli non ci sono. Inizio a pensare che sia una queszione di pixel o un problema di retroilluminazione del display.
un anno fa ho sostituito il display poichè mi era caduto. Pagato 99 in centro assistenza. Ora non so se valga la pena andae in centro assistenza e spendere altri soldi, visto che ora il telefono costa molto meno.
Sono in grado anche di cambiarlo da solo, poichè lavoro nell'ambito dell'elettronica. HO visto i video e non sembra difficile. L'unica cosa è sapere quale display comprare. Ce no sono tanti e di vario prezzo. sono validi??? boo.
Sperando in qualche buon salavatore, vi auguro buona giornata
ciaoo Luca

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille mancae90. Darò un'occhiata. Speravo che fosse un problema di software..chissà se risponderà qualcun'altro.

Cmq hai già provato a prendere il display da li? sono affidabili?

Non so se cambiarlo o no. Andrei a spendere cmq sulle 90 euro quando ora nuovo lo pagherei sulle 200 in internet.

Il telefono va benissimo. Comprarne un altro non ne ho proprio voglia.

devo valutare cosa fare.

Ps: sai per caso quanto vale la garanzia sui ricambi?

io lo avevo cambiato a novembre 2013 il display casa caduta. non so se la garanzia su di questo sia sei mesi o 2 anni

cmq grazie della risposta

Link to comment
Condividi su altri siti

Ultimamente è successo ad un utente col 1020 e ne stiamo discutendo qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/248189-display/ma non è proprio un difetto software.

Il sito è affidabile solo che ci vuole un po' di tempo visto che i pezzi arrivano dall'America.

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti


Ma ti ha fatto pagare qualcosa? Io ho chiesto ad un centro riparazioni della mia zona. Ma non mi hanno fatto parlare con un tecnico. Mi hanno solo detto che se è un problema hardware costa 67 mentre se è il display 99


Il mio é stato un intervento in garanzia quindi non ho pagato nulla Modificato da mancae90
quote corretto
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy