Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 820 Lo Schermo Non Ruota Più


steve710
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho questo problemino con il mio Nokia 820 versione OS 8.10.12393.0

Praticamente non ruota più le foto e il browser di navigazione web.

In IMPOSTAZIONI/SISTEMA/ROTAZIONE SCHERMO mi da "non attivata" mentre la rotazione schermo non è bloccata nelle impostazioni.

Non capisco se è un bug dopo gli ultimi aggiornamenti o altro.

La fotocamera ad esempio ruota.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' possibile che l'accelerometro del telefono si sia guastato o si sia semplicemente sballato.

Togli la batteria del telefono, premi in tasto di accensione per 3 secondi e poi reinserisci la batteria.

Se al riavvio non funziona dovrai provare con un reset o con l'assistenza.

Link to comment
Condividi su altri siti

E' possibile che l'accelerometro del telefono si sia guastato o si sia semplicemente sballato.

Togli la batteria del telefono, premi in tasto di accensione per 3 secondi e poi reinserisci la batteria.

Se al riavvio non funziona dovrai provare con un reset o con l'assistenza.

Ho provato toglendo batteria e premendo il pulsante ma niente da fare.

provando con il reset perdo tutti i dati però , anche i documenti che ho su office

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato toglendo batteria e premendo il pulsante ma niente da fare.

provando con il reset perdo tutti i dati però , anche i documenti che ho su office

Salva i documenti e i media sul pc, per il resto esegui il backup B10-11 https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231848-faq-le-1001-domande-sui-device-nokia-lumia/#entry2020752

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non è strano che nelle impostazioni la rotazione schermo me la da "non attivata".

Secondo te è solamente un problema hardware?

Modificato da steve710
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno, ti dà l'opzione "non attivata" quando la rotazione è attivata,e viceversa

Si , nelle impostazioni mi da "non attivata" mentre il blocco rotazione non è attivo.

Secondo me se fosse un problema hardware mi darebbe "attivata" e non ruoterebbe.

Ecco perchè ho il dubbio che sia un problema di bug.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti posso dire che il tuo OS è .0 mentre il mio è .890

Difatti ho il sospetto si tratti solo di un problema di aggiornamento.

Il mio 820 è brand Vodafone può essere che l'aggiornamento arrivi più tardi rispetto a un no brand.

Per il momento non mi va di resettare tutto.

Modificato da steve710
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si , nelle impostazioni mi da "non attivata" mentre il blocco rotazione non è attivo.

Secondo me se fosse un problema hardware mi darebbe "attivata" e non ruoterebbe.

Ecco perchè ho il dubbio che sia un problema di bug.

Problema RISOLTO !

Ho smontato il mio 820 , con bomboletta d'aria a bassa pressione ho ripulito internamente tutto.

Sicuramente avrò pulito la parte interessata dalla polvere, anche se non mi sembrava eccessivamente sporco.

Rimontato e perfettamente funzionante, lo schermo ha ripreso a ruotare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy