Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 735, Here Drive E Calibrazione Bussola


Jack Nicklaus
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sono iscritto da moltissimi anni a questa community (ho avuto moltissimi Serie40, molti Symbian e da 2 giorni dopo che è uscito ho acquistato l'ottimo Nokia Lumia 735) e dopo una piccola titubanza iniziale ho cominciato a condividere e adorare Windows Phone. Ma purtroppo ho un piccolo fastidio che mi stà dando noie, e mi inibisce uno degli usi per cui ho deciso di passare al sistema di Redmond. Dopo aver messo in uso Here Drive,scaricata la mappa oggline e provata 3 giorni dopo l'acquisto per mancanza della staffa auto non ho più aperto il programma in questione (nè altri che utilizzavano il gps, ad eccezione del meteo che mi indica sempre correttamente la posizione). Quando ho riaperto il navigatore, non c'è stato verso di avere il movimento del cursore sulla mappa, ma solo una posizione fittizia (credo quella che aggiorna il meteo) e nulla più.Anche il mio comodo (ma ancora mai usato) Sport Trackert non mi dà segnale GPS, e aprendo Here Maps mi dice che devo calibrare la bussola, ma non ci sono riuscito. Potete aiutarmi?

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando il telefono ti chiede di calibrare la bussola, solitamente mostra un'immagine che invita a muovere il telefono descrivendo un "8".

Basta ruotare il telefono per qualche secondo e dovrebbe attivarsi praticamente subito.

Infatti ci ho provato numerose volte, anche con stupore dei passanti e di mia moglie ma non ci sono riuscito, ora provo il tuo metodo e vediamo ...

Link to comment
Condividi su altri siti

Infatti ci ho provato numerose volte, anche con stupore dei passanti e di mia moglie ma non ci sono riuscito, ora provo il tuo metodo e vediamo ...

se hai una custodia, di qualunque tipo, rimuovila e riprova la calibrazione. qualche volta la prima calibrazione è lunga ad andare a buon fine...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy