Jump to content
Nokioteca Forum

Mi È Morto Il Lumia 1020...all'improvviso


vivviolettina
 Share

Recommended Posts

Oh mammina sono disperata! Ho fatto una chiamata, ho chiuso il cel, l'ho messo in tasca e quando dopo qualche minuto l'ho ripreso era completamente morto! Ho provato il soft reset, ma senza successo.

Le mie domande sono due:

Potrebbe essere cambiata la combinazione di tasti per fare il soft reset?

La mia unica alternativa è l'hard reset? (Ho assolutamente bisogno di non perdere alcune foto che ho scattato ieri :incazzato: )

Ma secondo voi cosa diavolo può essere successo? Un minuto prima funzionava normalmente e un minuto dopo, mentre nessuno lo utilizzava è morto?!!!!!???????? :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me è successo con il Lumia 925. Alla fine ho dovuto fare l' Hard Reset. :crying_anim02: Se hai fatto un backup recente non ci sono problemi, altrimenti perdi le applicazioni installate extra dotazione (o almeno una buona parte di esse), foto e video. Se oltre al backup hai anche il salvataggio su OneDrive, allora quello che perdi è veramente poco o nulla. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah oddio scusate...ora lo cancello. Proverò a lasciarlo un po' in carica, anche se quando si è spento era carico. Dopodiché non mi resterà altro che provare l'hard reset, se funziona, e perdere quelle foto...Sono arrabbiatissima! Un cellulare non può morire così da solo mentre è in tasta e nessuno lo usa!!!!! :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Utilizzo la dropbox ma dato che si riempie facilmente faccio sistematicamente l'aggiornamento ma non giornalmente. Sono insegnante e nell'ultima settimana ho fatto foto che non ho caricato e che saranno irrecuperabili. :(

Sbagliando si impara e in futuro farò l'aggiornamento automatico delle foto nel cloud ma comunque sia mi fa molto arrabbiare il fatto di vedere un cellulare che muore all'improvviso. Mi era già successo una volta quest'estate e dopo essere stata tutto il giorno senza cellulare, al mio rientro a casa bastò il soft reset. Due volte in pochi mesi però sono troppe. Inoltre vedo dai vari topic, che è un problema abbastanza frequente e non tollero che capiti in un top di gamma, pagato un occhio della testa.Utilizzo nokia da una vita... ho avuto il primo nokia, il primo nokia a conchiglia, il primo nokia touch e già due tipi diversi di lumia senza fortunatamente avere particolari problemi. Il fatto è che non mi fa sentire affatto sicura, al di là del perdere i dati, avere in tasca un cellulare che da un momento all'altro, senza che io possa accorgermene, potrebbe non accendersi più. Un cellulare che improvvisamente non si accende, crea un grandissimo disagio. Ti trovi improvvisamente senza avere la possibilità di chiamare, se te ne accorgi. Se non te ne accorgi credi di poter essere raggiungibile mentre in realtà in tasca hai un cellulare morto.

Scusate lo sfogo ma sono davvero arrabbiata!

Modificato da vivviolettina
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho già provato ad attaccarlo al pc ma anche da lì non dà segni di vita. Tu intendi con lumia software recovery? In realtà volevo aspettare e provarle tutte perché ho letto che con quel programma, come per l'hard reset, perdi tutto. Volevo vedere se lasciandolo parecchio in carica succede qualcosa.

Modificato da vivviolettina
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho già provato ad attaccarlo al pc ma anche da lì non dà segni di vita. Tu intendi con lumia software recovery? In realtà volevo aspettare e provarle tutte perché ho letto che con quel programma, come per l'hard reset, perdi tutto. Volevo vedere se lasciandolo parecchio in carica succede qualcosa.

no, intendo proprio attaccarlo al pc e lasciarlo stare per un po'.

con il tool resetti tutto, sistema operativo compreso, fino all'installazione automatica dell'ultimo firmware disponibile.

ma non funziona a telefono spento e, comunque, perdi qualsiasi tipo di dato.

lascialo attaccato al pc o in carica a muro a lungo, vediamo che succede.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok bene... il cellulare è proprio morto. L'ho lasciato tutta la notte in carica ma non è successo nulla. Questa mattina ho provato l'ultima soluzione ma purtroppo non funziona nemmeno l'hard reset. :crying_anim02: Sul sito di microsoft dice di usare lumia software recovery se non si accende.... proverò dopodiché non mi resterà che portarlo in assistenza. Certo che la tasta del mio giubbotto deve essere particolarmente tossica per mettere ko da un momento all'altro un telefono che fino a pochi minuti prima funzionava, mentre nessuno lo sta utilizzando!!!!! :incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

Ahahaha ok ho capito.... loro dicono di utilizzarlo se il telefono non si accende ma come prima cosa il programma chiede di premere su tasto volume e accensione... ovviamente se funzionasse semplicemente premendo accensione e volume non utilizzerei il programma!!!!! :thumbdown::thumbdown: No comment!

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Evita i doppi post per favore, creano solo confusione, usa il tasto "modifica" sotto i tuoi post per aggiungere nuovi contenuti :thumbs:

Non ti resta che fare così: collega il caricabatterie alla presa di corrente, ma non al cellulare. Tenendo premuto VOL- collega il cellulare e attendi. L'attesa può essere più o meno lunga (forse il cellulare vibrerà, ma non prendere per vera questa informazione). Se va tutto bene, ti apparirà un punto esclamativo sullo schermo. A questo punto, premi i tasti in questo ordine:

1. Volume +

2. Volume -

3. Accensione e spegnimento

4. Volume -

Questa è la procedura per un hard reset via tasti fisici, ma tieni conto che perderai ogni tipo di dato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy