Jump to content
Nokioteca Forum

Va In Roaming Anche Se Imposto "operatore Manuale"


cicciolo2011
 Share

Recommended Posts

seraaaaa

abitando in una zona di confine ho da sempre utilizzato la funzione "operatore manuale" in modo che le frequenze "estere" non entrino senza accorgermi

ora anche adesso sul 925 ho abilitato questa funzione ma ho notato che quando "sconfino" dopo un po' la rete si sposta lo stessa su quella estera senza chiedermi conferma ne nulla

qualcuno ne sa di più? rischio così di non accorgermi dell'entrata della nuova rete (perché non è che rientrando in Italia si cambia al volo anche se è preimpostata la mia) e di pagare una mazzata...

operatore Vodafone

grazie


Modificato da cicciolo2011
Link to comment
Condividi su altri siti

Stavo facendo qualche ricerca, ma non trovo molto in realtà.

Io personalmente per prima cosa contattaterei la Vodafone chiedendo di disabilitare il roaming internazionale.

In realtà il cellulare non dovrebbe permetterlo se la rete è settata su "manuale", ma non vorrei che partisse una scansione periodica in automatico, che potrebbe spiegare l'origine del problema.

Non ho mai avuto problemi del genere e non avrei nemmeno modo di verificarlo in realtà, vivendo in tutt'altra zona geografica.

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie per le dritte proverò a contattare il customer care Vodafone e vedere loro cosa mi dicono

pensavo pure io ad una scansione automatica dopo un po', quando mi entra la linea estera se vado su "rete" mi trovo sempre operatore impostato su "Vodafone" ma su start è visualizzata un'altra

la zona è la Slovenia, purtroppo il roaming mi sta comodo... però mi piacerebbe poter scegliere ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy