Jump to content
Nokioteca Forum

Cancellare Impegni Dal Calendario


Side
 Share

Recommended Posts

Mancae, tu lo sai come mai alcuni compleanni non mi compaiono nel calendario pur essendo il dettaglio relativo ben salvato tra le info del contatto Outlook? Per averli ho dovuto far comparire nel calendario i contatti di facebook, col risultato che ho un sacco di compleanni doppi...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho risolto la questione compleanni... Questa cosa vale per tutti i problemi di visualizzazione compleanni. Basta da web eliminare il calendario compleanni e crearne uno da zero. In questo modo ricompaiono tutti magicamente. Se poi per caso avete eliminato in maniera involontaria un compleanno di un contatto proveniente da fb (quindi non relativo al calendario di facebook, ma un vostro contatto che ha acquisito il dettaglio relativo al compleanno grazie al collegamento tra il contatto Outlook e il contatto fb) serve disconnettere e riconnettere gli account MS e fb. Questo vale anche con skype. Ci ho messo una mattina intera per capire questa cosa, ma adesso ho il calendario bello ordinato: non compaiono eventi/compleanni di fb ma solo i compleanni dei miei contatti Outlook (alcuni dei quali sono collegati a fb) e gli appuntamenti del mio calendario personale.

E' un discorso un po' off-topic ma a me sta cosa crea problemi da 2 anni e ci sono arrivato in fondo solo oggi. Siccome credo che sia un problema che anche altre persone possono avere e siccome qua si parla di calendario, mi sembrava utile scrivere questo post.

Modificato da bulgi81
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi accodo a questa discussione per porre un quesito: c'è un modo per eliminare in un colpo solo i vecchi impegni dal calendario? Sui vecchi Nokia c'era la voce "elimina voci antecedenti a..." e si poteva selezionare la data dalla quale, a ritroso, venivano eliminati tutti gli appuntamenti...

Vorrei fare un po' di pulizia ma non trovo il modo nemmeno accedendo dall'account online

Link to comment
Condividi su altri siti

Incredibile. Dopo una settimana il calendario si è scombussolato da solo, senza che io facessi niente.

In pratica (il caso vuole che in questi giorni molti miei amici compiono gli anni) sono scomparsi dal calendario sul Lumia e in modo random dei compleanni regolarmente registrati sia nelle info del contatto che nel calendario sull'account Microsoft.

Cioè, il calendario da web è giusto con tutti i compleanni registrati mentre sul telefono è tutto sballato. Ho provato a cancellare il calendario compleanni e a ricrearlo ex novo, disconnettendo e riconnettendo la relazione MS-facebook... risultato: dopo la sincronizzazione ci sono dei compleanni doppi o tripli (un mio amico complie gli anni il 25 ottobre, su web è segnato correttamente il 25 ottobre, ma sul telefono il compleanno è indicato il 25, il 26 e il 27 ottobre! :confused: ).

Nemmeno un soft reset ha risolto il problema. Qualcuno ha qualche idea? Servirebbe che il forum di assistenza Microsoft fosse attivo come windowsteca...

Edit (1 giorno dopo): senza fare nulla, i compleanni sono ricomparsi tutti. In compenso ho scoperto che il mio amico che compie gli anni il 25 ottobre ha il promemoria del compleanno SOLO SU TELEFONO (nel calendario da web è giusto) che inizia il 25 e finisce il 27... in questo modo nel calendario del telefono viene scritto in tutti e tre i giorni, 25-26-27. Il mistero si infittisce.

Modificato da bulgi81
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Mi accodo a questa discussione per porre un quesito: c'è un modo per eliminare in un colpo solo i vecchi impegni dal calendario? Sui vecchi Nokia c'era la voce "elimina voci antecedenti a..." e si poteva selezionare la data dalla quale, a ritroso, venivano eliminati tutti gli appuntamenti...

Vorrei fare un po' di pulizia ma non trovo il modo nemmeno accedendo dall'account online

Ho appena scoperto una cosa!! Secondo me hanno fatto dei piccoli cambiamenti recentissimi nella gestione del calendario su outlook.com: ora se vai nelle opzioni del calendario c'è una nuova voce verso fine pagina "Scegli quando eliminare le attività completate" dove si può impostare un periodo di tempo dopo il quale gli impegni vengono cancellati :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho appena scoperto una cosa!! Secondo me hanno fatto dei piccoli cambiamenti recentissimi nella gestione del calendario su outlook.com: ora se vai nelle opzioni del calendario c'è una nuova voce verso fine pagina "Scegli quando eliminare le attività completate" dove si può impostare un periodo di tempo dopo il quale gli impegni vengono cancellati :)

C'è da sempre :) forse prima era nascosto, ma io l'ho attivo praticamente da quando ho acquistato il telefono quindi un anno e mezzo fa circa :)
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ti spiego, io apro il calendario (ho la visualizzazione settimanale) --> tap sul giorno interessato --> tap sul + --> e da li creo il nuovo evento con promemoria acustico, notifica e quant'altro...usando questo metodo per segnare qualunque cosa, appuntamenti di lavoro e non, compleanni, scadenze di bolli e revisioni dei mezzi, ecc ecc... puoi ben immagire il sovraffollamento di voci che mi ritrovo :confused:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti spiego, io apro il calendario (ho la visualizzazione settimanale) --> tap sul giorno interessato --> tap sul + --> e da li creo il nuovo evento con promemoria acustico, notifica e quant'altro...usando questo metodo per segnare qualunque cosa, appuntamenti di lavoro e non, compleanni, scadenze di bolli e revisioni dei mezzi, ecc ecc... puoi ben immagire il sovraffollamento di voci che mi ritrovo :confused:

Idem pure io. Non uso le attività in quanto non compaiono nella tile del calendario...quindi non mi serve o non ne ho capito io l'utilità 0_o
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy