Jump to content
Nokioteca Forum

Comportamento Strano Di Lumia Panorama


briogatto
 Share

Recommended Posts

Certe volte, (non sempre), utilizzando questa applicazione, se seguo alla lettera le sue indicazioni, sono costretto a non eseguire col 925 un movimento parallelo all'orizzonte, ma "in salita", man mano che sposto lo smartphone verso destra, per cui il panorama finale segue lo stesso andamento, con l'immagine che si restringe sempre più, via via che si sposta lo sguardo verso la parte destra del panorama ottenuto.

Qualcuno mi sa spiegare come mai?

Modificato da briogatto
Link to comment
Condividi su altri siti

....io, in tutta franchezza, uso l'app panorama e mi sono trovato sempre bene :mumble: . Trovo anche io che sarebbe meglio se la stessa funzione fosse intergata nell'app nokia camera, però, visto che così non è, quando mi trovo in giro a fare il turista :lol: non faccio altro che aprire entrambe le app ed al bisgono, mediante il multitasking passare da una all'altra...nessuno sforzo particolare :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero, non è eccelsa però è meglio usare il telefono in modalità portrait e non landascape, avrete più campo da catturare e verranno meglio :thumbs:

Non ci avevo pensato!

In realtà preferisco di gran lunga i 16:9, pur sacrificando un po' di risoluzione, ma proverò i 4:3 per i panorama. Grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedo che sostanzialmente più o meno tutti concordano sul fatto che "Panorama" non funziona bene.

Ho provato a tenere il 925 in verticale, ma non sono soddisfatto del risultato, perchè limmagine finale risulta palesemente deformata.

Tutto sommato ritengo che per i panorami convenga abbandonare i programmi per il lumia e, semplicemente, scattare due o più foto parzialmente sovrapposte elaborandole poi con uno dei tanti programmi per Pc.

Con un po' di attenzione negli scatti si ottengono risultati decisamente migliori.

Link to comment
Condividi su altri siti

Vero, non è eccelsa però è meglio usare il telefono in modalità portrait e non landascape, avrete più campo da catturare e verranno meglio :thumbs:

Scusa l' ignoranza ma tanto per capirci:

1. portrait = 4/3

mentre

2. landscape = 16/9

???

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che ho capito male io.

"potrait" è la visuale in verticale, mentre "landscape" è in orizzontale, inteso proprio come impugnatura dello Smartphone.

Infatti io ho provato anche la posizione "portrait" e come detto prima ho notato che l'immagine finale risulta fortemente deformata nelle dimensioni degli oggetti rappresentati.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy