Jump to content
Nokioteca Forum

Ottimizzare Fotocamera E Videocamera


niconokian96
 Share

Recommended Posts

salve a tutti,

se qualcuno ha seguito la mia situazione saprà che ho un lumia 925 in assistenza, che purtroppo non tornerà a brevissimo.

ad oggi vado avanti, molto bene, con un 635!

ora però mercoledì dovrei fare delle foto e video, per questo il 635 seppur con una buona risoluzione non mi sembra la miglior ipotesi.

allora in un lampo di genio mi sono ricordato di avere ancora il mio caro N8!!!

che tra l'altro da caratteristiche dovrebbe fare le foto in maniera migliore rispetto al lumia 925... cosa che io però non ho riscontrato..anzi!

ora quindi vorrei portare questo telefono e fare foto/video con l'N8, mi aiutereste a capire se cè un modo per impostare la fotocamera in maniera ottimale?

io con il lumia le foto ad esempio le miglioro con l'impostazione automatica, l'N8 non ha questa opzione/app.

insomma, come posso settarlo per bene?

grazie a tutti in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Io qualche settimana fa sono andato in vacanza e per fare le foto ho usato il mio Lumia 920 e il mio N8. Posso assicurarti che le foto fatte con l'N8 sono venute di gran lunga migliori di quelle fatte con il Lumia. Credo che sia il display a dare effetti diversi. Prova a fare una foto con il Lumia 635 e la stessa con l'N8, dopodiché prova a visualizzarle su uno stesso display e noterai che quelle fatte con N8 sono di ottima qualità :) per i colori é normale perché una volta le fotocamere degli smartphone scattavano con colori naturali, adesso invece si usa rendere più brillanti i colori

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho visto ora questo topic!non giro più tanto nel forum!io ho un n8!Allora precisiamo delle cose chi si abitua a n8 si abitua ad un altro modo di vedere le foto ovvero con colori più smorti se vogliamo ma più veritieri meno esagerati più naturali ma che possono benissimo essere modificati sia in pre e sia in post produzione.chi si abitua e l'occhio umano è fatto così(penso che siamo come gli insetti che amano i colori vividi a prescindere dal modo di ragionare) al modo di scattare dei lumia si abitua a vedere colori sparati già modificati.per impostare un n8 come fosse un lumia(chiaramente ogni dispositivo è diverso e quindi le diversità comportano anche diversi risultati)alla grossa (io faccio così) impostare tonalità colore su vivida valore di esposizione su 0.5 o più alto dipende dal soggetto chiaro se è troppo esposto il valore non toccarlo infine il contrasto aumentandolo fino a metà stanghetta.la nitidezza è meglio non aumentarla in quanto crea assieme ad un contrasto elevato al Max più rumore.tutte queste impostazioni secondo me non sono comunque da preferire sempre e comunque io spesso utilizzo la camera senza toccare i parametri in modo che sia come vuole il cel tanto se proprio l'editor può aiutarti a farla diventare come vuoi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy