Jump to content
Nokioteca Forum

Ottimizzazione Batteria


mauro.mb
 Share

Recommended Posts

Bella ragazzuoli, so che ci sono centinaia di discussioni riguardanti la batteria dei telefoni in questo forum, ma io vorrei un informazione precisa.

Premetto che il mio Nokia Lumia 925, con l'uso abbastanza intenso che ne faccio essendo,che ce l'ho sempre in mano (Facebook, instagram, browser, musica, galleria + foto, windowsteca e tutte le app in background) dura circa 7 ore, dopo di che devo caricarlo per forza se voglio tirare sera..

Ora, so benissimo che io purtroppo lo carico nel modo sbagliato, nel senso che lo lascio in carica tutta la notte anche se magari all'una è già carico, ma cos'altro dovrei fare? Svegliarmi per staccarlo all'una o alle due? Non mi sembra sensato ogni notte...

Caricarlo per il tempo giusto prima di andare a dormire e poi la notte lasciarlo tranquillo? La vedo dura, perché comunque al mattino lo troverei già al 70-80% che non è un bene..

Quindi quale sarebbe il modo migliore di trattarlo? Inoltre, sempre a tal proposito, so dei cicli di carica iniziali a cui bisognerebbe sottoporre il telefono appena acquistato...ormai per questo è tardi, ma in vista del prossimo qualcuno potrebbe dirmi chiaramente come gestire i primi cicli di carica e scarica del telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

Se non sbaglio senza scaricarlo completamente, lo accendi e arrivato al 10% di autonomia lo metti in carica. Una volta carico al 100%, continui a farlo stare in carica per 2-3 volte. Operazione da fare per una settimana, 10gg. Se sbaglio correggetemi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao @mauro.mb :)

hai ragione, ci sono numerose discussioni aperte sulla batteria.

Infatti, io ti rispondo così :thumbs:

Magico! Non tanto per i consigli che da inizialmente, quanto per le risposte alle domande!

Dice ad esempio che il telefono non si danneggia se una volta raggiunto il 100% di batteria resta lo stesso in carica, magari tutta la notte come capita a me, anche se io spesso e volentieri ho sentito che questo causa un "sovraccarico" delle celle della batteria...non so, dovrò fidarmi!

Poi dice anche che è sconsigliato usare il telefono mentre si sta caricando, ma a me sembra strano! Sarà che lo faccio spesso e volentieri, ma siamo sicuri che le risposte che da, risalendo al 2009/2011 siano ancora attendibili?

In ogni caso grazie a te e grazie anche a queen3!

Ma proprio nessuno sa con precisione come affrontare i cicli iniziali di carica? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sempre fatto così: prima ricarica aspetto 10% e poi lo carico tenendolo in carica una decina di ore(a parte che almeno teoricamente finita la carica il caricabatteria non carica più ma entra in una sorta di "mantenimento", infatti non scalda anche se attaccato alla corrente). Se posso faccio questo per una settimana, tanto che uso il cell senza sim perchè non mi debba servire per chiamate o altro. Poi carico come capita, anche perchè non avrebbe senso per me limitarne l'uso con vari risparmi energetici che ne limitano le potenzialità, a meno che non sia estrenamente necessario.... ;) Visto che i lumia si accendono automaticamente quando sono in carica i casi sono due: o nokia vuole che i propri clienti cambino batteria una volta all'anno, o semplicemente si possono usare anche in carica, anche se ovviamente in base all'uso cambia il tempo di ricarica...

Modificato da albys70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy