Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Col 4G


lamberto1
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Tutto ok col mio nuovo Lumia 930, tranne quando imposto 4G come "Velocità massima di connessione".

1) Quando passo da 3G a 4G, il segnale di campo sparisce e devo aspettare 30/60 secondi e/o devo mettere in Aereo e ritoglierlo prima che torni.

2) Anche quando è tornato il segnale, la prima telefonata che si fa non funziona e dice interrotta dopo circa 30 secondi.

3) Quando resto in 4G, mi ritrovo i messaggi SMS con "Ti ho cercato alle xx:xx ..." che significa che ho perso delle chiamate.

4) Varie volte quando navigo in internet o in altri casi di necessità di rete dati, mi segnala che non c'è la rete anche se l'iconcina in alto a sinistra dice il contrario.

Sono ora così costretto a lasciare sempre in 3G.

SUCCEDE SOLO A ME ???

Link to comment
Condividi su altri siti

Wind anche io, e ti garantisco che, purtroppo, non è il tuo cellulare ad avere problemi, ma è proprio la copertura di Wind che funziona così.

Wind anche io, e ti garantisco che, purtroppo, non è il tuo cellulare ad avere problemi, ma è proprio la copertura di Wind che funziona così.

Quindi , se ho capito bene, non è la mia SIM ma è la copertura Wind e così non ci si può fare niente?

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh, appunto... E' sperimentale in certe zone (non so quali).

Sicuramente non si può protestare per un servizio che non si è sottoscritto ;)

Devo dire, però, che il mio 920 con sim wind (che funziona benissimo) è settato per il 4g, pur non essendo abilitato, e funge perfettamente.

La selezione della rete è in automatico?

Link to comment
Condividi su altri siti

Eh, appunto... E' sperimentale in certe zone (non so quali).

Sicuramente non si può protestare per un servizio che non si è sottoscritto ;)

Devo dire, però, che il mio 920 con sim wind (che funziona benissimo) è settato per il 4g, pur non essendo abilitato, e funge perfettamente.

La selezione della rete è in automatico?

Io personalmente la uso in automatico, ma la settai anche in manuale e, sebbene mi abbia trovato proprio la rete "WIND" ha continuato a non funzionare.

(ora ti rispondo anche di là)

Link to comment
Condividi su altri siti

Purtroppo si, io gli ho dichiarato guerra,.

Puoi dare uno sguardo a questa discussione, ad esempio, che non è esattamente il tuo problema, ma è giusto per farti un'idea.

Grazie CrsCode, ora ho dati sufficenti x decidere se aspettare l'assestarsi della copertura o cambiare operatore.

Sono passato a Wind da Vodafone da poche settimane perchè Vodafone fa pagare Internet condiviso e anche il 4G, mentre in Wind è tutto compreso a 13€ al mese !!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie CrsCode, ora ho dati sufficenti x decidere se aspettare l'assestarsi della copertura o cambiare operatore.

Sono passato a Wind da Vodafone da poche settimane perchè Vodafone fa pagare Internet condiviso e anche il 4G, mentre in Wind è tutto compreso a 13€ al mese !!!

Ed è compreso anche il 4g? Giusto per capire, eh ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy