Jump to content
Nokioteca Forum

Colori Display


Brunellap
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

io e il mio ragazzo abbiamo entrambi il lumia 925 e la settimana scorsa, mentre li utilizzavo entrambi, ho notato che il mio display risulta essere meno luminoso del suo (nonostante le impostazioni siano totalmente identiche) e soprattutto il bianco del mio schermo non è davvero BIANCO, ma sembra quasi giallino (quasi eh).

In questi giorni anche mio padre ha acquistato il 925 e oggi ho fatto il confronto del mio cell con il suo e ho notato la stessa cosa : il bianco e il nero del suo display sono più "marcati" e luminosi.

Il punto è che non so se il problema del mio cell sia sorto dopo l'aggiornamento 8.1 o se era già presente prima. Prima di aggiornarlo non l'avevo mai potuto confrontare con nessun'altro 925.

Non capisco a cosa sia dovuto il problema :(

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Brunella :)

Non è facile rispondere alla tua domanda, anche perché non tutti hanno più 925 a disposizione per fare delle prove o verificare una cosa del genere, quindi mi sa che dovrai portare un po' di pazienza per ricevere qualche risposta :)

Nel mio caso (cose che già sai), ho avuto un problema al display e sono dovuto ricorrere all'assistenza.

La prima cosa che ho notato quando mi è arrivato, anche perché ovviamente mi sono messo a guardarlo per bene, è stata una luminosità più ampia rispetto a prima, confrontato ovviamente con gli stessi settaggi (io uso luminosità bessa e non automatica). Di conseguenza, tutti i colori, bianchi e neri compresi, sembrano molto più luminosi.

Non so se sia solo una mia impressione o meno, ma non credo.

Ero stato portato a credere che avessero alzato un po' la soglia minima della luminosità, magari per ovviare a qualche problema di saturazione (tieni conto che non so se mi abbiano cambiato il display o me l'abbiano solo riparato), ma ora, leggendo la tua discussione, mi è balenata in testa che potrebbe essere una questione di firmware.

Magari me ne hanno installato uno più recente, o meno recente, che possa influire sulla resa e luminosità del display.

Restano ipotesi, anche perché non sono un tecnico, ma i 925 di tuo padre e del tuo ragazzo (salutamelo :) ) sono entrambi più recenti del tuo o sbaglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Brunella :)

Non è facile rispondere alla tua domanda, anche perché non tutti hanno più 925 a disposizione per fare delle prove o verificare una cosa del genere, quindi mi sa che dovrai portare un po' di pazienza per ricevere qualche risposta :)

Nel mio caso (cose che già sai), ho avuto un problema al display e sono dovuto ricorrere all'assistenza.

La prima cosa che ho notato quando mi è arrivato, anche perché ovviamente mi sono messo a guardarlo per bene, è stata una luminosità più ampia rispetto a prima, confrontato ovviamente con gli stessi settaggi (io uso luminosità bessa e non automatica). Di conseguenza, tutti i colori, bianchi e neri compresi, sembrano molto più luminosi.

Non so se sia solo una mia impressione o meno, ma non credo.

Ero stato portato a credere che avessero alzato un po' la soglia minima della luminosità, magari per ovviare a qualche problema di saturazione (tieni conto che non so se mi abbiano cambiato il display o me l'abbiano solo riparato), ma ora, leggendo la tua discussione, mi è balenata in testa che potrebbe essere una questione di firmware.

Magari me ne hanno installato uno più recente, o meno recente, che possa influire sulla resa e luminosità del display.

Restano ipotesi, anche perché non sono un tecnico, ma i 925 di tuo padre e del tuo ragazzo (salutamelo :) ) sono entrambi più recenti del tuo o sbaglio?

(ti saluta anche lui :) )

Grazie per la risposta! Sì, in effetti sono entrambi più recenti. Loro l'hanno acquistato tra luglio e agosto. Io a gennaio.

Anche io avevo pensato ai firmware o cose del genere.

Devo dire che ieri, facendo il confronto con il cell di mio padre, la differenza era molto evidente. (e considera che avevo appena finito di fare il ripristino al mio cellulare).

Propendo per l'ipotesi di una partita di display particolare come già accaduto in passato su altri telefoni. Non display difettati ma semplicemente fatti così....magari provenienti da un altro fornitore.Penso che in questo caso l'assistenza difficilmente faccia qualcosa....ma tentar non nuoce... ;)

Sì, lo penso anche io.

Il punto è che, quando penso di portarlo in assistenza, mi scoraggio, perché non ho voglia di attendere chissà quanto tempo ☹ anche perché non è un problema terribile, si nota solo quando lo confronto con altri.

Ero curiosa di capire se anche qualcun'altro se ne fosse accorto e se ci fosse qualche soluzione (ma non credo), oltre all'assistenza.

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Vai in: impostazioni --> informazioni su --> Altre informazioni --> Numero revisione firmware



Vediamo se è come abbiamo pensato :)



Il mio è: 3051.50009.1424.0006.


Il cellulare è di marzo, ma è tornato dall'assistenza da una quindicina di giorni.



Non credo che c'entri molto l'hard reset :)


Link to comment
Condividi su altri siti

Vai in: impostazioni --> informazioni su --> Altre informazioni --> Numero revisione firmware

Vediamo se è come abbiamo pensato :)

Il mio è: 3051.50009.1424.0006.

Il cellulare è di marzo, ma è tornato dall'assistenza da una quindicina di giorni.

Non credo che c'entri molto l'hard reset :)

Mi sa che hai proprio ragione. Il mio termina con 0001.

Quello del mio ragazzo, acquistato a luglio, con 0006 e quello di mio padre, acquistato questa settimana, con 0007.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy