Jump to content
Nokioteca Forum

Alternativa A Camscanner Che Non Faccia Troppo Schifo?


Recommended Posts

premetto che non capisco perchè le app tra android e wp siano così differenti, cmq per lavoro utilizzo moltissimo camscanner per salvare documenti in formato pdf e salvarli sia su drive che su dropbox. Per android è comodissima e molto intuitiva, per wp... meglio che non mi esprimo. esiste qualcosa di alternativo che mi permetta di fare le stesse cose che mi faceva fare camscanner per android?

Link to comment
Condividi su altri siti

I due s.o. son diversi, ma ciò non giustifica il fatto che le 2 app siano così diverse

WP non garantisce tutte le risorse che ha a disposizione android. I linguaggi di programmazione sono diversi e, di conseguenza, anche le varie modalità di sviluppare le app.

Ecco perché WP giri fluido su qualsiasi dispositivo, e Android è un festival di lag.

Link to comment
Condividi su altri siti

èer quanto riguarda i Lag dipende dal dispositivo, se è samsung ti do ragione, se è htc o nexus mi spiace contraddirti ma non ne vedo. Non condivido il fatto però che a differenza di s.o. e di linguaggi di programmazione, le 2 app siano completamente diverse. Non sembrano minimamente la stessa. Resta il fatto che adesso mi devo trovare una valida alternativa dato che camscanner è inutilizzabile per il mio tipo di lavoro

Link to comment
Condividi su altri siti

èer quanto riguarda i Lag dipende dal dispositivo, se è samsung ti do ragione, se è htc o nexus mi spiace contraddirti ma non ne vedo. Non condivido il fatto però che a differenza di s.o. e di linguaggi di programmazione, le 2 app siano completamente diverse. Non sembrano minimamente la stessa. Resta il fatto che adesso mi devo trovare una valida alternativa dato che camscanner è inutilizzabile per il mio tipo di lavoro

Non uso né programmi come scanner, né dropbox né drive, ma vado così, a naso:

c'è dropbox per WP? Se si, non ti permette di selezionare i files da uploadare?

In caso di risposte affermative, purtroppo dovresti fare un passaggio in più, ma potresti comunque ovviare al problema,

PS: sui Nexus hai ragione, sugli HTC solo se parli di fascia alta. Parlo per esperienze personali, non per partito preso.

Link to comment
Condividi su altri siti

per htc effettivamente ho solo avuto top di gamma, mai entry level o mid range. mi dici che passaggio in più dovrei fare? sono ancora novizio con wp, grazie

Scan2pdf vedo se fa l'upload anche su drive che è il cloud primario che utilizza l'azienda

Modificato da Marco Cozza
Link to comment
Condividi su altri siti

per htc effettivamente ho solo avuto top di gamma, mai entry level o mid range. mi dici che passaggio in più dovrei fare? sono ancora novizio con wp, grazie

Scan2pdf vedo se fa l'upload anche su drive che è il cloud primario che utilizza l'azienda

In realtà chiedevo, non ne so quasi nulla sui servizi in cloud. Esiste dropbox per WP?

Se esiste, e se ti permette di selezionare i files da caricare, non hai bisogno più di una app che lo faccia in automatico, ma "solo" di una app che ti scannerizzi in pdf un documento, che poi potresti uploadare manualmente.

Che sarebbe sempre meglio di niente.

Comunque se cerchi, di sicuro qualcosa trovi.

Certo, se ci fosse qualcuno che avesse già ovviato al problema, sarebbe meglio, ma nel frattempo mi sa che ti tocca andare per tentativi...

EDIT:

ho trovato hdscanner, ma costa 2,99€...

Non c'è "prova"?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

In realtà chiedevo, non ne so quasi nulla sui servizi in cloud. Esiste dropbox per WP?

Se esiste, e se ti permette di selezionare i files da caricare, non hai bisogno più di una app che lo faccia in automatico, ma "solo" di una app che ti scannerizzi in pdf un documento, che poi potresti uploadare manualmente.

Che sarebbe sempre meglio di niente.

Comunque se cerchi, di sicuro qualcosa trovi.

Certo, se ci fosse qualcuno che avesse già ovviato al problema, sarebbe meglio, ma nel frattempo mi sa che ti tocca andare per tentativi...

EDIT:

Non c'è "prova"?

sisi, ora lo provo

Per drive non mi pare ci sia nulla :( però forse puoi caricare file da Internet Explorer? Con 8.1 potrebbe essere possibile.

da internet explorer? praticamente dal web come se stessi su un pc senza il programma installato?

Link to comment
Condividi su altri siti

sisi, ora lo provo

da internet explorer? praticamente dal web come se stessi su un pc senza il programma installato?

Sì. Il problema è essenzialmente uno: Google snobba (o boicotta a seconda dei punti di vista) totalmente WP. Ti sfido a trovare una app per WP fatta da Google e se cerchi online scoprirai che la nuova app youtube sviluppata da MS perché Google non voleva svilupparla è stata poi bloccata da Google scatenando una forte protesta di MS con una lettera aperta. Non voglio dire che sia colpa di Google la mancanza o la pochezza di app, in quanto spero che le API di Drive siano pubbliche, ma Google non ha mai "aiutato" WP.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sì. Il problema è essenzialmente uno: Google snobba (o boicotta a seconda dei punti di vista) totalmente WP. Ti sfido a trovare una app per WP fatta da Google e se cerchi online scoprirai che la nuova app youtube sviluppata da MS perché Google non voleva svilupparla è stata poi bloccata da Google scatenando una forte protesta di MS con una lettera aperta. Non voglio dire che sia colpa di Google la mancanza o la pochezza di app, in quanto spero che le API di Drive siano pubbliche, ma Google non ha mai "aiutato" WP.

E viceversa. Non troverai nemmeno app Nokia/Microsoft sullo store di Android. Solo che parliamo di "potenze" diverse.

Link to comment
Condividi su altri siti

ho provato le versioni di prova (scusate il gioco di parole) ed handyscan permette l'upload solo su dropbox (l'ho scartata). HD scanner sembrerebbe invece che faccia al caso mio, salva in pdf, permette l'upload sia su dropbox che su drive. faccio qualche altra prova che è meglio

EDIT: HD Scanner credo sia la soluzione giusto, anche se mi rode spendere 3€ (non sono tante per carità), però su android avevo la soluzione gratis con camscanner.

Modificato da Marco Cozza
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy