@Giulio@ Posted June 12, 2014 Report Share Posted June 12, 2014 Ciao gente, scrivo qua per cercare di risolvere un problema ad un'amica. In pratica da stasera appena lo accende, passano pochi secondi, fa un riavvio e poi si spenge del tutto. Ho provato a fare il reset da recovery, wipe/factory reset e wipe cache, ma non ne vuol sapere di ripartire. Inoltre era diventato caldissimo. Come sapete, di android so poco o niente........quali prove posso fare prima di farglielo portare in assistenza, dove lo terrebbero chissà quanto, facendogli magari, qualcosa che si può fare a casa? Il tel, è brand 3 e lei ha detto di non aver installato niente di nuovo. Fate con comodo, tanto fino a domani non posso metterci le mani. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parideboy Posted June 12, 2014 Report Share Posted June 12, 2014 O flasha con Odin o assistenza, secondo me la seconda, visto che con Odin teoricamente invalidi la garanzia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Giulio@ Posted June 12, 2014 Author Report Share Posted June 12, 2014 Visto anche che non l'ho mai fatto..... Comunque dice che il reset è andato a buon fine. Ha provato ad accenderlo e ha visto che era come da nuovo. Ma secondo te cos'è? E cosa gli farebbero in garanzia? Non c'è modo di reinstallare il fw come si faceva su Symbian con Nokia suite? In garanzia chissà quanto sta fuori....se lo porta alla tre buonanotte...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted June 13, 2014 Report Share Posted June 13, 2014 Brand + garanzia = non toccarlo , con odin potresti risolvere se hai un problema software, ma se invece è hardware? Il full-wipe lo hai eseguito , non ti conviene metter mano, potrebbe anche essere lo stesso firmware bacato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Giulio@ Posted June 13, 2014 Author Report Share Posted June 13, 2014 Bah...... Ha aggiornato da poco a kitkat...... Ora mi ha detto che è ripartito...... Vediamo se dura! Strano però che da un momento all'altro smetta di funzionare.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted June 13, 2014 Report Share Posted June 13, 2014 forse avevi omesso qualche wipe o la sd ti ha creato bizze, idem quando ricopi all'interno con copia/incolla....i full wipe vanno sempre eseguiti senza sd, i flash anche senza la sim Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Giulio@ Posted June 13, 2014 Author Report Share Posted June 13, 2014 forse avevi omesso qualche wipe o la sd ti ha creato bizze, idem quando ricopi all'interno con copia/incolla....i full wipe vanno sempre eseguiti senza sd, i flash anche senza la sim Allora, ripristinato ma continua a spengersi. Abbiamo notato che ha la batteria gonfia. Può bastare come causa di malfunzionamento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted June 13, 2014 Report Share Posted June 13, 2014 Allora, ripristinato ma continua a spengersi. Abbiamo notato che ha la batteria gonfia. Può bastare come causa di malfunzionamento? assolutamente si! L'originale fa schifo a confronto della commerciale che ho a bordo, cmq cambiala poichè non so se passa in garanzia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Giulio@ Posted June 13, 2014 Author Report Share Posted June 13, 2014 Ok, la sta andando a comprare nuova, di sicuro spenderà un botto perché le serve subito e va dal Trony qua dietro. Ma come mai fanno quei "versi"? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted June 13, 2014 Report Share Posted June 13, 2014 Le batterie sono coperte da garanzia: prima di spendere, dovrebbe verificare le clausole della garanzia a corredo del telefono. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Giulio@ Posted June 13, 2014 Author Report Share Posted June 13, 2014 (edited) Le batterie sono coperte da garanzia: prima di spendere, dovrebbe verificare le clausole della garanzia a corredo del telefono. Temo che se la trova, la acquista subito. Ciò non toglie che ci si possa comunque avvalere della garanzia per averne un'altra. Vedo io! PS, Grazie per la dritta! Edited June 13, 2014 by @Giulio@ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted June 13, 2014 Report Share Posted June 13, 2014 Temo che se la trova, la acquista subito. Ciò non toglie che ci si possa comunque avvalere della garanzia per averne un'altra. Vedo io! PS, Grazie per la dritta! Figurati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted June 13, 2014 Report Share Posted June 13, 2014 solitamente le batterie come gli alimentatori hanno una garanzia molto minore rispetto a quella per legge ( 2 anni ) , forse 6 mesi se non addirittura 3 L'originale mi ha deluso Giulio, l'ho presa commerciale dalla Germania, pagata decisamente la metà ( 15€con spediz ) e dura un 10% in + dell'originale oltre ad essere + stabile ...e te lo dice uno fanatico della batt originale In caso cerca in rete polarcell Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted June 13, 2014 Report Share Posted June 13, 2014 Minimo 6 mesi. 12 per le batterie integrate. Questo almeno per i Lumia. Ma, appunto, non sapendo il periodo garantito dal produttore, nè quando è stato acquistato il telefono, ho consigliato un controllo della documentazione a corredo del device Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Giulio@ Posted June 13, 2014 Author Report Share Posted June 13, 2014 Arcano svelato, garanzia su batteria di 6 mesi. Il telefono ha un anno buono.......e l'ha anche comprata! Il telefono va, quindi risolto al 100%! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted June 13, 2014 Report Share Posted June 13, 2014 le assistenze possono fare il buono e il cattivo tempo su materiali di consumo come le batterie/alimentatori, magari millantando un uso improprio ( caricabatt + uso continuo ) , temperature alte , umidità ecc ecc facendola decadere , ma se in garanzia comunque val la pena provare a farla sostituire, una in + non fa mai male, anzi ottimo Giulio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Giulio@ Posted June 13, 2014 Author Report Share Posted June 13, 2014 (edited) Ho scoperto, almeno la tipa dell'assistenza H3g mi ha detto, cheil caricabatteria, ad esempio, non è coperto da garanzia. Mia moglie (fenomena ) ha scassato quello dell'S4 mini, dopo appena 2 mesi. In realtà credo si possa far qualcosa perché, in pratica, si sono sciupate le linguette dove si collega la USB. La colpa è evidentemente sua in quanto teneva la USB "forzata" verso l'alto o il basso e, a forza di stare in tensione non fa più contatto bene. Bisognerebbe star lì a tenercelo con la mano! Comunque, danno a parte, ho provato a informarmi sulla garanzia e mi han detto che non è coperto. Non ricordo bene ma mi sembra che chiamai anche la Samsung che mi confermò la cosa. Non vi dico quanto la mia amica ha pagato la batteria........e non chiedetemelo! PS : metticele le virgole, ogni tanto! Edited June 13, 2014 by @Giulio@ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giuseppina Posted June 13, 2014 Report Share Posted June 13, 2014 Bah... io leggerei cosa garantisce Samsung, non la tipa del negozio. Nokia garantisce anche i carica batteria Comunque, batteria andata e niente garanzia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Giulio@ Posted June 13, 2014 Author Report Share Posted June 13, 2014 Proverò a leggere! Si, ci sono anche rimasto quando ho visto la batteria gonfia in quel modo. Lo avevo soltanto letto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Parideboy Posted June 13, 2014 Report Share Posted June 13, 2014 Controlla il numero della batteria. Con un determinato codice la Samsung le cambia a prescindere perché difettose. Anche io ho la batteria gonfia, ma ho perso solo in durata. Bombolo la polarcell giusto? Io stavo per prendere a 20$ 2 Zero lemon da 3000mah più il caricatore da muro, indovina? Non spediscono in Italia Con la polarcell ti trovi bene? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
@Giulio@ Posted June 13, 2014 Author Report Share Posted June 13, 2014 Ormai è tardi, la furbona l'ha lasciata al negoziante! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bombolosmart Posted June 13, 2014 Report Share Posted June 13, 2014 Controlla il numero della batteria. Con un determinato codice la Samsung le cambia a prescindere perché difettose. Anche io ho la batteria gonfia, ma ho perso solo in durata. Bombolo la polarcell giusto? Io stavo per prendere a 20$ 2 Zero lemon da 3000mah più il caricatore da muro, indovina? Non spediscono in Italia Con la polarcell ti trovi bene? Si, oramai sono mesi che la frustoo e posso solo confermare la superiorità come qualità ...perdi nfc Ne ho un altra sul s3mini...anche li ottima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bertollo Posted December 28, 2019 Report Share Posted December 28, 2019 Prova a utilizzare un codice segreto per testare la batteria Stato della batteria (capacità, tensione, temperatura). Digita * # 9998 * 228 # altri codici di test Samsung Galaxy S4 sono qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts