Jump to content
Nokioteca Forum

Durata Batteria Anomala?


Superlele_94
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,ho acquistato quattro giorni fa sul sito Gli Stockisti un Lumia 1020 con garanzia Europa. Il telefono è ottimo, fluido e con una fotocamera meravigliosa,tuttavia non riesco proprio a capire come faccia a consumare così tanto la batteria. Mi spiego meglio: in stand-by con tutte le connessioni spente, compresi i dati,arriva a consumare il 3% all'ora; navigando su internet in circa 40 min. consuma quasi il 25%, come,pure per mezz'ora di gioco (Halo). Soni normali dei simili consumi? È il caso che lo faccia sostituire? I vostri device mediamente quanto consumano? Ringrazio tutti in anticipo.

Modificato da Superlele_94
Link to comment
Condividi su altri siti

dovrestinaspettare almeno una o due sattimane che la batteria si assesti e dovrebbe migliorare

in ogni caso se (come previsto dal regolamento) fai una ricerca nella sezione windows phone del forum vedrai che l'argomento batteria è già stato trattato in tutte le salse

alcuni esempi =>

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/243874-durata-media-della-batteria-del-1020/?hl=%2Bbatteria

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/244538-problema-batteria-lumia-925/?hl=+batteria

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi scuso per non aver prima effettuato una ricerca. Ora ho guardato alcuni post, tuttavia una domanda persiste (anzi forse è stata fortificata dal vedere tanti altri nella stessa situazione): questi consumi della batteria sono comuni al device (per quanto alti) o siamo solo in tanti a condividere lo stesso problema? Per quanto riguarda i cicli di ricarica non avevo idea che potessero così tanto influire sulle prestazioni della batteria, quanti cicli dovrei fare prima di poter farmi un idea corretta?

Link to comment
Condividi su altri siti

Dopo un certo numero di cicli di ricarica eseguiti correttamente (all'inizio devi fare ricariche complete e non parziali...quando arrivi al 15/20% lo metti in carica e lo lasci caricare al 100% senza staccarlo prima...) l'autonomia, per esperienza personale (ne ho avuti due), è di 25/30 ore con un uso medio da essere umano con una vita sociale normale.

Se sei un super-smanettone di quelli che vivono con il telefono in mano, ovviamente l'autonomia cala anche di 5/10 ore...quindi vai sulle 15 ore.

Se giochi, ovviamente, uccidi l'autonomia...scendi facile a meno di 8/10 ore che diventano anche meno con giochi "pesanti".

Il Lumia 1020, inoltre, "ciuccia" tanto anche fotografando...per questo se devi fare molte foto, potrebbe essere per te un ottimo accessorio il "Camera Grip"...che apporta una batteria aggiuntiva e trasforma il cellulare in una compatta vera e propria.

Personalmente, con un paio di telefonate al giorno, il wi-fi acceso tutto il giorno con capatine veloci su FB,Wahtsapp,Instagram,Messanger e la visione di alcune mail...arrivo tranquillo tranquillo alle 30 ore con ancora il 15/20% di batteria.

Alcune volte arrivo anche a 40/45 ore...il mio record è 2 giorni e 2 ore...ovvero 50 ore tonde. se non mi credi, potrei farti anche uno "screen" dell'app batteria :)

Ricapitolando...usandolo normalmente da persona non cellulare dipendente, sotto wi-fi, con capatine frequenti sui social...30 ore, se hai fatto rodare bene la batteria, le fai...io lo attacco sempre quando arrivo al 15/20%...altrimenti farei anche 4/5 ore in più. ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! anche io sono arrivato a 1 giorno e 18 ore ma solo dopo aver fatto un primo HARD RESET da menu ma nulla, poi con la combinazione tasti (che dovrebbe essere la stessa cosa) da allora arrivo al 20% e ricarico completamento, stacco e metto in modalità aereo per altri 10/15min. circa e completa la ricarica e sembra andare e con solo Whatspp, Meteo e Battery Performace e ho notato un prolungamento vitale della batteria interessante ma logico che se usandolo più del dovuto dalla mattina ore 8 circa arrivo massimo alle 20/22. Ho notato che WHATSAPP in background dopo l'aggiornamente fa apparire un notifica e dunque devo lasciarlo attivo e consuma. Si può fare qualcosa?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy