Jump to content
Nokioteca Forum

Tornare Indietro A W8.0


briogatto
 Share

Recommended Posts

Ho acquistato il 925 poco più di una settimana fa con parecchi dubbi sulla possibilità di uitlizzarlo come hotspot-wi-fi, perchè avevo letto in rete che parecchi avevano problemi.

Fortunatamente fino ad ora riesco ad utilizzare questa funzione senza nessuna difficoltà.

Considerato che, da quanto ho saputo fino ad ora, le funzioni che trovo interessanti in W8.1 sono solo 2:

1: usare I.E. e visualizzare solo il testo della pagina web;

2: potere utilizzare un file manager.

Vi chiedo:

Se aggiornassi a W8.1 quando sarà disponibile per tutti e mi accorgessi di avere problemi con l'hotspot, potrei tornare indietro a W8.0? e se si, come?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Flashando una rom stock di WP8, trovi guide dettagliate in questo forum.

EDIT: parere personale: avendo visto l'8.1 da subito, trovo assolutamente una cosa assurda preferire WP8, qualsiasi sia il motivo.

Per me la cosa è di fondamentale importanza, perchè a casa non ho il Wi-Fi, ma solo l'ADSL da cavo.

Perciò l'hotspot è l'unico modo per navigare in tutta la casa con il tablet, appoggiandomi alla connessione del 925.

Domanda (se non chiedo troppo):

visto che hai già W8.1, potresti provare se l'hotspot funziona?

Per quanto riguarda la "rom stock", a parte che non ho la più pallida idea di cosa sia, pur impostando la funzione "cerca" del forum, non trovo nulla. Potresti indicarmi il link?

1.000 grazie

Modificato da briogatto
Link to comment
Condividi su altri siti

Per me la cosa è di fondamentale importanza, perchè a casa non ho il Wi-Fi, ma solo l'ADSL da cavo.

Perciò l'hotspot è l'unico modo per navigare in tutta la casa con il tablet, appoggiandomi alla connessione del 925.

Domanda (se non chiedo troppo):

visto che hai già W8.1, potresti provare se l'hotspot funziona?

Ti sembrerà assurdo, ma in casa non ho altri terminali da collegare in wifi.

Appena mi sarà possibile, proverò col cellulare di qualche amico.

Scusami, non voglio entrare nei dettagli, ma non hai mai pensato di prendere un router?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti sembrerà assurdo, ma in casa non ho altri terminali da collegare in wifi.

Appena mi sarà possibile, proverò col cellulare di qualche amico.

Scusami, non voglio entrare nei dettagli, ma non hai mai pensato di prendere un router?

La tua domanda è del tutto legittima.

Fino a quando posso, però, preferisco non avere un ulteriore fonte di radiazioni elettromagnetiche in casa. Il 925 come hotspot lo attivo solo quando mi serve, inoltre lo posso usare anche in giro e poi con la tariffa di 3 il collegarmi mi costa una sciocchezza.

Sicuramente comprerò un router qualora con l'aggiornamento che prima o poi dovrò fare, venissero fuori problemi di connessione.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho il Lumia 925 da circa una settimana ho installato fin da subito la prewue a WP 8.1

Per adesso nessun problema riscontrato e nemmeno quando uso il mio terminale come hotspot col wi-fi nessunissimo problema. Ho un computer con WP 7 quindi non recente e uso il telefono per poter navigare su internet sfruttando il traffico dati abbondante fatto a posta 20gb al mese non avendo una linea fissa in casa. Si collega velocemente e mai avuto problemi a riguardo. Semmai il consiglio che do' a tutti è di fare un hard reset o meglio dire ripristino del telefono una volta aggiornato alla nuova relais con WP 8.1

Link to comment
Condividi su altri siti

925 con wp8.1 e il tethering funziona perfettamente.

Prova a resettare il telefono dalle impostazioni e riprova con l'internet condiviso. Se poi ancora non riesci a collegarti segui questa guida per il downgrade http://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/

Link to comment
Condividi su altri siti

La tua domanda è del tutto legittima.

Fino a quando posso, però, preferisco non avere un ulteriore fonte di radiazioni elettromagnetiche in casa. Il 925 come hotspot lo attivo solo quando mi serve, inoltre lo posso usare anche in giro e poi con la tariffa di 3 il collegarmi mi costa una sciocchezza.

Sicuramente comprerò un router qualora con l'aggiornamento che prima o poi dovrò fare, venissero fuori problemi di connessione.

Ti ringrazio per la comprensione, sarei potuto risultare poco cortese o, comunque fuori luogo.

Mi sono permesso di chiederlo solo perché parlavi di avere una connessione via cavo, quindi ho dedotto che avessi l'adsl attivo sulla linea telefonica.

Ma il tuo ragionamento è del tutto sensato.

Non ho ancora provato l'hotspot per impossibilità, ma proverò appena possibile.

Ciao :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy