Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
Giovanni Pagani

Nokia Lumia 520 Si Surriscalda

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, ho comprato un Nokia lumia 520 da pochi giorni e ho notato che sin da subito dopo un po' che lo utilizzavo si surriscaldava sulla parte posteriore in un modo che mi preoccupa un po'... Ho letto molto sul surriscaldamento del 920, ma poco\niente su quello del 520. Secondo voi è normale? può compromettere le prestazioni del telefono? Altro problema che ho riscontrato è il fatto che non riesco a tenerlo spento in carica: quando ha il caricabatterie attaccato una volta spento si riaccende subito, le ho provate tutte....avete qualche consiglio? Grazie!

Edited by Giovanni Pagani

Potrebbe essere a causa della batteria (difettosa)

:mumble::mumble::mumble:

Prova ad utilizzarlo senza,collegandolo solo al alimentatore

Premetto che anch'io sono nuovo con wp,x quanto riguarda il fatto che si accende quando lo metti sotto carica,da quello che ho capito con wp è normale :smile_anim: x il surriscaldarsi non saprei.Certo è che,visto che ha solo 2 giorni,potresti provare a fartelo cambiare.

Se usi il telefono in 3G o ci giochi o navighi o usi app pesanti è normale che si scaldi, se poi mentre lo usi lo tieni anche collegato al caricabatterie è ancora più normale.

Controlla le attività in background, e tieni conto che hai un entry level, non bombardarlo di applicazioni e cerca di limitare le funzioni che hai attive.

WP non ricarica da spento, ma questo non causa nessun tipo di problema. È stato progettato così, quindi il surriscaldamento deve essere dovuto ad altro.

Come gia detto da mancae.

Visto che io ne ho due di 520, è cosa mormale che si scaldi anche molto se si utilizzano applicazioni pesanti o non correttamente ottimizzate,così come è normale che se lo attacchi al caricabatteria si scaldi.

é anche normale che non si ricarichi da spento,da quando è uscito il primo iphone così come tutti i nuovi smartphone in ricarica da spenti si riaccendono.

Non preoccuparti che si scaldi molto è cosa normale sopratutto dopo qualche giorno che la batteria si stabilizza vedrai che scalderà molto meno.

Non sò se tu hai gia installato il gdr3 + black che comunque riduce il problema del riscaldamento eccessivo.

Quando non ti serve la rete dati spegnila perchè apparte consumare di più fa scaldare di più il terminale.

Saluti.