Jump to content
Nokioteca Forum

Ricerca Sms


Recommended Posts

Buongiorno, avrei da sottoporre un quesito, spero questa sia la sezione corretta.

Questo è quanto: fino a poco tempo fa utilizzavo un Nokia 6500s (ottimo), essendosi rotto il touch pad (si scrive così?) ho acquistato un lumia 820.

Fatto il backup su pc del 6500s e trasferito dati sul Lumia. Oggi ho necessità di recuperare un sms contenente nome, indirizzo, num telefonico di un geriatra che mi era stato inviato circa 8 mesi fa. Ordunque non mi ritrovo l'sms ne sul lumia ne sul 6500s, quindi ne deduco che forse l'ho cancellato involontariamente o........ Su internet ho letto che con appositi software (anche fai da te) si possono recuperare gli sms cancellati. La domanda è questa: tale notizia è da considerarsi fondata? Ci sono metodi per recuperare gli sms cancellati dal cellulare oppure dal file di backup? In caso di risposta positiva gradirei sapere come mi devo comportare (fai da te o professionisti del settore, in quest'ultimo caso suggerimenti), o altrimenti se si tratta di una chimera. Un grazie fin d'ora

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno e grazie per l'attenzione. Ho provato a ripristinare il file .nbu sul nokia ma l'sms che mi interessa non compare, inoltre ho notato che tutti gli sms di pubblicità (coin - mediaworld ecc.) che avevo cancellato volontariamente non compaiono. E' strano o normale? Inoltre, sempre sul web ho trovato un link di Davide Del Vecchio che suggerisce, se ho ben capito, l'utilizzo di un software esadecimale. A parte il fatto che non sono riuscito a comprendere la procedura, non essendo un esperto, ma potrebbe essere la via corretta da seguire? Se si, potrei avere un aiuto su come seguirla? Naturalmente sarebbe tutto più semplice per me reinstallare il file di backup sul cellulare. Grazie.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sempre per la serie "evitiamo inutili thread" mi inserisco per una domanda, come nel mio stile, molto stupida, e che non c'entra nulla con quello di cui prima ^^'

Come faccio ad inviare un sms al secondo numero di un contatto, salvato con la voce "lavoro"?

Se apro la schermata degli sms e comincio a digitare il nome, mi fa selezionare solo il numero principale del contatto stesso (o la chat di facebook, se sono in linea). Ugualmente, se entro nella rubrica e seleziono il contatto, posso selezionare solo "telefona al numero lavoro".(o una cosa del genere), ma comunque nessuna opzione per inviare un sms, nemmeno con tap lungo sul numero stesso.

Possibile che debba scriverlo ex novo nei destinatari degli sms?

Modificato da CrsCode
Link to comment
Condividi su altri siti

Sempre per la serie "evitiamo inutili thread" mi inserisco per una domanda, come nel mio stile, molto stupida, e che non c'entra nulla con quello di cui prima ^^'

Come faccio ad inviare un sms al secondo numero di un contatto, salvato con la voce "lavoro"?

Se apro la schermata degli sms e comincio a digitare il nome, mi fa selezionare solo il numero principale del contatto stesso (o la chat di facebook, se sono in linea). Ugualmente, se entro nella rubrica e seleziono il contatto, posso selezionare solo "telefona al numero lavoro".(o una cosa del genere), ma comunque nessuna opzione per inviare un sms, nemmeno con tap lungo sul numero stesso.

Possibile che debba scriverlo ex novo nei destinatari degli sms?

Nel messaggio in basso a destra tocca l'icona "cambia" per scegliere un diverso numero.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy