Jump to content
Nokioteca Forum

Sblocco Operatore Lumia 820


sidbrian78
 Share

Recommended Posts

Gli operatori non bloccano i lumia quindi anche se c'è il brand il telefono funziona ugualmente.

Se vuoi sbrandizzarlo, comunque, leggi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Gli operatori non bloccano i lumia quindi anche se c'è il brand il telefono funziona ugualmente.

Se vuoi sbrandizzarlo, comunque, leggi qui https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/

salve.ho fatto la tua guida per sbrandizzare 2 mesi fa circa.tutto fatto a regola d'arte.ho provato il no brand e quello vodafone.ho provato a inserire una sim vodafone e wind.non funziona.il segnale di rete e' sempre a 0

Modificato da sidbrian78
Link to comment
Condividi su altri siti

:mumble: Prima volta che sento di questo blocco. Sicuro se sia un telefono italiano?

Comunque il debrand non rimuove i blocchi operatore però se vuoi, puoi provarci. La guida è quella linkata sopra.

forse non ci capiamo.io cerco un metodo per togliere il lock sim,ovvero il blocco sim operatore.il debrand o flashare il cell non funziona.ho fatto tempo fa la tua guida ma niente

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

confermo, non c'è nessun metodo free per i lumia e funziona come per gli iphone, è tutto gestito da server, leggono la sim ma non ti permettono di andare in rete, il blocco è possibile rimuoverlo a pagamento.

Se da chi hai acquistato il cell non ti ha specificato del limite di usare solo la sim 3, allora sei stato truffato e devi andare a farti ridare i soldi, diversamente se ne eri a conoscenza, o paghi la 3 per rimuovere il blocco prima dei 24 mesi oppure cerchi siti esteri che effettuano tale procedura a pagamento.

Viene fatto tutto da remoto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Il problema è che secondo me la persona che ti ha venduto il telefono l'aveva preso con il contratto e una volta venduto non l'ha più pagato. Quindi la Tre ha provveduto a bloccare il telefono.

Se con una sim 3 funziona non è bloccato a livello IMEI che è quello che fanno se il contratto non viene completato.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

questo blocco è lo stesso che hanno gli iphone, non è un contratto non pagato, bensì il contrario, il vincolo ad un contratto. Anche gli iphone sono bloccati da sistema di attivazione apple, dove la sim viene riconosciuta, ma non prende linea fino a che non viene sbloccato da server o eluso il sistema tramite le "ultrasim" che fanno credere al telefono che la sim sia dell'operatore a cui è abbinato e poi fa agganciare linea diversa (non so se son stato chiaro).

Ergo, o si sblocca con il gestore, oppure tramite server di siti che si occupano di queste cose ed effettuano rimozione del blocco da remoto.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Anche io sto provando a sbrandizzare un 820 a brand 3IT, però non riesco a farlo andare in recovery mode.

In pratica, seguendo tutte le procedure che ho trovato online alla meglio ottengo, invece della schermata rossa, un bel puntone esclamativo senza che poi succeda alcunché.

Ho installato tutti i drivers, NCS 5.4, scaricato il firmware con product code 059Q9R9 (IT Country Variant).

La guida l'ho letta e riletta, ma onestamente non sto capendo cosa sto sbagliando... I passi sono semplici, non è che è richiesta una laurea in sbrandizzazione, però non riesco a far partire la modalità corretta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy