Jump to content
Nokioteca Forum

Lumia 920 E Wi-Fi Che Si Addormenta


xpunisherz
 Share

Recommended Posts

Ho un problema con il Wi-Fi del mio Lumia 920, praticamente succede che dopo un pò che stà connesso con la Wi-Fi di casa mia internet non funziona più, mi tocca spengere e riaccendere la Wi-Fi. Ho anche inserito la spunta su "il Wi-Fi rimane acceso quando lo schermo si spegne". Consigli per la risoluzione del problema? Potrebbe essere il mio router? Perchè questo problema a volte lo avevo anche sul mio Galaxy S e anche lì dovevo spegnere e riaccendere la Wi-Fi..

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, la voce è quella. Hai provato a connettere il telefono ad altri modem e controllare se cade sempre la connessione?

Non ho potuto provare ancora, ma posso dirti che prima avendo un Galaxy S, con rom stock 2.3.6 non dava alcun problema, quando ho messo una rom cucinata anche il Galaxy S soffriva di questo problema..

Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che sia un problema del modem. Hai altro collegato oltre al telefono che soffre di caduta di connessione?

Oltre al mio Lumia, sono collegati in Wi-Fi il pc fisso che sto usando ora, la PS3 quando ci gioco, e via Ethernet il decoder di Premium Play. Nessuno di questi soffre di disconnessioni, solo il Lumia e il Galaxy S con qualsiasi rom cucinata.

Modificato da xpunisherz
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un problema simile. Non riesco a collegare il mio lumia con la rete fastweb di casa. Con altre reti wifi naviga senza problemi. Cosa posso fare?

Quando il problema è del router bisogna accedere, da browser, per configurarlo in modo che i nuovi dispositivi vengano accettati https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/228119-guida-configurazione-accessi-connessione-device-a-wi-fi/?p=1983337#entry1983337

Link to comment
Condividi su altri siti

Quando il problema è del router bisogna accedere, da browser, per configurarlo in modo che i nuovi dispositivi vengano accettati https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/228119-guida-configurazione-accessi-connessione-device-a-wi-fi/?p=1983337#entry1983337

Il mio router non c'è tra quelli in cui avete fatto il tutorial, possibile che non si riesce a risolvere questo problema? Sono costretto a rimanere perenne in 3G visto che dopo un pò la Wi-Fi si addormenta e le notifiche vanno a farsi benedire..

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un problema simile. Non riesco a collegare il mio lumia con la rete fastweb di casa. Con altre reti wifi naviga senza problemi. Cosa posso fare?

Le connessioni ai router fastweb sono garantite per (dicono) max 3 prodotti connessi contemporaneamente al router (che siano via cavo o wifi)

Se pertanto hai ad es. Sky, un pc, un tablet, e provi a connettere il cell, o cade qualche connessione oppure hai problemi con cell, in generale qualcosa smette di andare, oppure va un po' si e un po' no. Alcuni lamentano questi malfunzionamento già al raggiungimento dei 3 elementi connessi (soprattutto se 2 sono in wifi).

Si risolve tutto collegando al router di fastweb un router con wifi e da lì ci si fa la propria rete interna: il router di fastweb vede così una sola periferica connessa, mentre tutto il resto e connesso senza alcuna limitazione (salvo quelle che decidiamo di imporre noi) al router wifi da noi aggiunto. Spesa per qualcosa di un minimo serio: 50-100 €. Attenzione durante l'acquisto di guardare oltre ai segnali wifii anche che la connessione via cavo sia garantita 10/100/1000 Mb e non solo per 10/100 se no via cavo non va una sega...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho un Lumia 920 anche io e dopo l'aggiornamento ad Amber ho lo stesso problema con ogni wifi nota (sono 5 in tutto). Dopo un po' di tempo la connessione crolla e alcune volte, se vado a riattivarla, non appena tappo sul nome della rete mi dà errore, dice di non riuscire a connettersi. A quel punto devo disattivare il wifi e riattivarlo e ritentare, anche più di una volta. Il suddetto 920 è attualmente in assistenza anche per altri problemi hardware.

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non va, ho notato che anche se sono connesso alla Wi-Fi, sto sfruttando invece la rete cellulare. Me ne sono accorto scaricando un'aggiornamento dal Windows Store dove mi diceva Rete Cellulare invece di Wi-Fi, anche se l'icona della Wi-Fi è presente e indica che sono connesso alla mia rete Wi-Fi. Andando su un sito che verificava il mio ip per controllare se fosse lo stesso della mia connessione Wi-Fi, ho visto che non è lo stesso che mi segnala sul pc fisso che sto usando ora, quindi significa che il Lumia segnala che sono connesso in Wi-Fi ma alla fine non sono connesso in Wi-Fi ma sto andando con la rete TIM (ho TIM). Cosa posso fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non va, ho notato che anche se sono connesso alla Wi-Fi, sto sfruttando invece la rete cellulare. Me ne sono accorto scaricando un'aggiornamento dal Windows Store dove mi diceva Rete Cellulare invece di Wi-Fi, anche se l'icona della Wi-Fi è presente e indica che sono connesso alla mia rete Wi-Fi. Andando su un sito che verificava il mio ip per controllare se fosse lo stesso della mia connessione Wi-Fi, ho visto che non è lo stesso che mi segnala sul pc fisso che sto usando ora, quindi significa che il Lumia segnala che sono connesso in Wi-Fi ma alla fine non sono connesso in Wi-Fi ma sto andando con la rete TIM (ho TIM). Cosa posso fare?

Dalla gestione del router (accessibile tramite browser) il lumia risulta come connesso?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy