Jump to content
Nokioteca Forum

Aggiornamento Firmware Nokia Lumia Black


mancae90
 Share

Recommended Posts

Ho un aggiornamento per quanto riguarda le notifiche degli aggiornamenti delle app di sistema...arrivano solo dopo 24h esatte dalla formattazione o dall'attivazione del cellulare.

a me dopo 24h dal reset sono arrivati 19 aggiornamenti, quindi come dice Mixture abbiate pazienza ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se davvero la garanzia rimane immutata, è sempre un'operazione che dovrebbe essere fatta in un centro autorizzato. Volendo ci sarebbe anche Nokia Software Updater for Retail che più facile da usare, fa praticamente tutto da solo e ti installa l'ultimo firmware ufficiale per il tuo telefono con il tuo brand , ma anche con questo credo che la garanzia non si più valida.

Se temi per la garanzia l'unica cosa da fare è portarlo in assistenza e non ti faranno pagare nulla se il problema non è stato creato da te. Fosse il mio almeno un altro tentativo di hard reset dal telefono lo farei.. non si sa mai che sia la volta buona.

Ho fatto 3 hard reset ma rimane tutto uguale :grrr: ! A questo punto lo porto in assistenza, oltre al fattore garanzia, ho paura di combinare danni ed a quel punto finirei per passare dalla parte del torto ed attaccarmi bellamente :P

In ogni caso grazie a tutti per la disponibilità :thumbsup_still:

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho portato il Lumia 620 in assistenza flashato e me lo hanno riparato tranquillamente. Stessa cosa fatta con il Lumia 800 addirittura sbrandizzato.

Se il ragazzo dell'assistenza a chiuso un occhio non vuol dire che puoi farlo.

Nella confezione è presente un libricino con tutti i dettagli della garanzia, conviene leggerlo!

Terz'ultima pagina, cito testualmente:

La presente Garanzia non è valida in caso di:

1.[...]

2.[...]

3. il software del prodotto è stato modificato

Quindi se modifichi il firmware perdi la garanzia.

Il fatto che non perdi la garanzia è una leggenda che gira in questo e in altri forum e sarebbe anche ora che venisse tacitata visto che significa dare, anche se in buona fede, informazioni ingannevole alle persone! :incazzato:

Scusate lo sfogo ma ogni volta che si parla di flash è sempre la stessa storia! :tongue:

Ho provato ad allegare un pdf in mail ma lo indirizza sempre su SkyDrive come link. Puoi descrivere come hai fatto?

Apri Office

Vai al pdf che vuoi inviare dentro il percorso SkyDrive

Tieni premuto sul file e selezioni condividi

Ti fa scegliere l'indirizzo mail mittente

Ti apre una e-mail nuova con allegato il pdf e te devi aggiungere destinatario, oggetto e messaggio.

EDIT: Mi sono appena accorto che nel primo messaggio non ho specificato che usavo SkyDrive di Office. :doh:

Se invece come immagino hai fatto te, alexlumia, si usa l'app Skydrive ti permette solo di condividere il link.

Modificato da IlChimicoPazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Se il ragazzo dell'assistenza a chiuso un occhio non vuol dire che puoi farlo.

Nella confezione è presente un libricino con tutti i dettagli della garanzia, conviene leggerlo!

Terz'ultima pagina, cito testualmente:

La presente Garanzia non è valida in caso di:

1.[...]

2.[...]

3. il software del prodotto è stato modificato

Quindi se modifichi il firmware perdi la garanzia.

Il fatto che non perdi la garanzia è una leggenda che gira in questo e in altri forum e sarebbe anche ora che venisse tacitata visto che significa dare, anche se in buona fede, informazioni ingannevole alle persone! :incazzato:

Scusate lo sfogo ma ogni volta che si parla di flash è sempre la stessa storia! :tongue:

Apri Office

Vai al pdf che vuoi inviare dentro il percorso SkyDrive

Tieni premuto sul file e selezioni condividi

Ti fa scegliere l'indirizzo mail mittente

Ti apre una e-mail nuova con allegato il pdf e te devi aggiungere destinatario, oggetto e messaggio.

EDIT: Mi sono appena accorto che nel primo messaggio non ho specificato che usavo SkyDrive di Office. :doh:

Se invece come immagino hai fatto te, alexlumia, si usa l'app Skydrive ti permette solo di condividere il link.

grazie ora mi è tutto più semplice !

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho un lumia 820 con brand vodafon acqustato a dicembre 2013, volevo sapere se conviene sbrandizzare, e se si, quali vantaggi ci sono.

Quale software usare, e dove lo trovo, per effettuare questa operazione visto che sul forum il programma navifirm non funziona piu per trovare i frimware.

E come ultima cosa, essendo alla prima esperienza del genere dove trovo una guida affidabile per fare questa operazione.

grazie a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Se flashi il firmware originale non hanno modo di accorgersi di niente.

OGNI flash eseguito viene registrato, quindi fidati, se ne accorgono.

Ciao a tutti ho un lumia 820 con brand vodafon acqustato a dicembre 2013, volevo sapere se conviene sbrandizzare, e se si, quali vantaggi ci sono.

Quale software usare, e dove lo trovo, per effettuare questa operazione visto che sul forum il programma navifirm non funziona piu per trovare i frimware.

E come ultima cosa, essendo alla prima esperienza del genere dove trovo una guida affidabile per fare questa operazione.

grazie a tutti

Leggi qui per le differenze tra brand e nobrand https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/241808-quanto-e-invasivo-il-brand/

Navifirm funziona e la guida eccola https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/231461-video-tutorial-come-sbrandizzare-o-installare-manualmente-un-firmware-sui-nokia-lumia-con-nokia-care-suite/

salve, ho cercato di installare nokia Refocus sul mio lumia 820 ma non sono riuscito a trovarla nelle app, girando in rete ho visto che l'anno installata, mi potete dare notizie come devo fare per installarla.

Saluti

L'app dovrebbe essere disponibile a questo link http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/nokia-refocus/0b5cc26d-a723-4c69-8be3-66bbd9b2bed1

Link to comment
Condividi su altri siti

Se flashi il firmware originale non hanno modo di accorgersi di niente.

Sulla base di quali prove fai questa affermazione?

Perchè installi lo stesso firmware? E se all'interno dei Lumia Nokia ha inserito un file che memorizza la data di ogni cambio firmware? Quanto pensi che ci voglia a Nokia per accorgersi che il giorno X il tuo Lumia abbia ricevuto un cambio firmware nonostante non fosse in un centro assistenza?

EDIT: mancae ha confermato la mia ipotesi

Finchè gli si porta il telefono per problemi noti o banali (bassi costi di riparazione) gli operatori chiudono un occhio, ma se per caso ti capita un problema grave che ti uccide il telefono per problemi di costruzione (quindi coperti da garanzia) stai certo che non saranno così buoni.

Esempio banale ed estremo: se hai flashato il Lumia e ti esplode la batteria, anche se la colpa è dimostrabile che sia di Nokia, la garanzia non vale.

Sembra che voglia fare terrorismo, ma mi piacerebbe che la gente si renda conto a cosa va incontro così che se in futuro avrà problemi dovrà dare la colpa solo a se stesso e non ad un utente di un forum che l'aveva consigliato male.

Modificato da IlChimicoPazzo
Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcuno ha effettivamente scaricato con navifirm (3.0) il firmware per nokia 820 CV 059Q9R9 ? Lo chiedo perchè ho cercato poco fa la versione aggiornata 3051.40000.1347.1007 ma mi propone ancora quella precedente 3047.0000.1328.3005. E' un problema mio o sono i server nokia a non essere ancora aggiornati?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok trovata sul sito, ma non me la fa installare sul telefono, ho provato ad installarla manualmente dalla scheda sd, il telefono mi dice che non e supportata, eppure in rete ho visto che sul lumia 820 deve funzionare.

Dimenticavo che l'app è solo per i pureview http://www.windowsteca.net/2013/11/lapp-nokia-refocus-disponibile-al-download-sullo-store-per-lumia-920-925-e-1020/

Ragazzi, qualcuno ha effettivamente scaricato con navifirm (3.0) il firmware per nokia 820 CV 059Q9R9 ? Lo chiedo perchè ho cercato poco fa la versione aggiornata 3051.40000.1347.1007 ma mi propone ancora quella precedente 3047.0000.1328.3005. E' un problema mio o sono i server nokia a non essere ancora aggiornati?

Il firmware ancora non è presente sui server se non lo vedi in navifirm.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non li hanno ancora aggiornati.

Dimenticavo che l'app è solo per i pureview http://www.windowsteca.net/2013/11/lapp-nokia-refocus-disponibile-al-download-sullo-store-per-lumia-920-925-e-1020/

Il firmware ancora non è presente sui server se non lo vedi in navifirm.

Bi-grazie, aspetterò

Modificato da wpuppy
Link to comment
Condividi su altri siti

Sulla base che io ho portato il Lumia 620 flashato in assistenza e me lo hanno riparato senza alcun problema.

Finchè gli si porta il telefono per problemi noti o banali (bassi costi di riparazione) gli operatori chiudono un occhio, ma se per caso ti capita un problema grave che ti uccide il telefono per problemi di costruzione (quindi coperti da garanzia) stai certo che non saranno così buoni.

Visto che la tua non è una certezza, ma una tua esperienza, ti invito a non dire che la garanzia non decade, al massimo puoi affermare che la garanzia decade ma spesso chiudono un occhio.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma qualcuno sa quando arriva l'aggiornamento sempre black su nsu (L.920) ???

mi sembra un po' strano che non capisco perché la nokia prima lo ha lasciato via "OTA" direttamente dai cellulari e poi non lo mette sul server per scaricarlo sul 920 ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma qualcuno sa quando arriva l'aggiornamento sempre black su nsu (L.920) ???

mi sembra un po' strano che non capisco perché la nokia prima lo ha lasciato via "OTA" direttamente dai cellulari e poi non lo mette sul server per scaricarlo sul 920 ?

Per il momento sembra che ci siano solo quelli del 1020 e del 925 cercando con nokia care suite. Probabilmente ci sarà da aspettare qualche giorno

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi per chi ha il 925, bisogna per forza fare un reset per aggiornare??

per chi non ha effettuato il reset ha avuto problemi??

io non ho fatto reset e funziona tutto bene, almeno quello che ho provato, comunque se funzionano tutte le cose non serve fare reset,lo fai solo se ai problemi altrimenti non serve.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, ho avuto un problema in seguito all'aggiornamento... In pratica prima di aggiornare, ho resettato il telefono ai valori di fabbrica, facendo prima un backup sul cloud.

Una volta riavviato il telefono, ho proceduto al download e installazione di Lumia Black, che sono andati a buon fine e ho voluto effettuare un altro reset di fabbrica, pensando che così fosse stato tutto più pulito.

Seguo la guida di inizializzazione e inserisco il mio account Microsoft per ripristinare il mio backup... La guida diceva di aver ripristinato le mie vecchie impostazioni, ma subito ho notato che sia la schermata start che le varie impostazioni di sistema non erano state minimamente ripristinate...
Poi ha iniziato a riscaricare in automatico tutte le app che avevo nel backup, e su oltre 40 app, la procedura di download si blocca con 17 app che mi davano l'errore 8000fff e che non riusciva a scaricare/aggiornare... Ho gli screenshot della lista delle app in questione, tutte per lo più di sistema, ma non riesco ad allegarli al messaggio, se mi dite come fare li allego così la situazione è più chiara.
Solo alcune sono riuscito ad aggiornarle manualmente ma nessuna di quelle con l'icona dell'ingranaggio, che non riesco proprio a trovarle sullo store se le cerco, come ad esempio Extra & Info, audio, display ecc...

Inoltre non riesco a salvare gli APN della mia sim Nòverca che devo per forza immettere manualmente come ho sempre fatto in precedenza, ma stavolta non me li fa salvare, forse perchè nella lista delle app che non riesco ad aggiornare c'è proprio "punto di accesso"...

Non so proprio come procedere ora, ho paura di aver compromesso app di sistema... :crying_anim02:

Modificato da BioLumia
Link to comment
Condividi su altri siti

Certo pure te... due reset uno dietro l'altro...a che pro poi avevi installato Black a telefono pulito...

Detto questo puoi solo tentare un ennesimo reset...

Per le app che non trovi installa Lumia puscher

Per quanto riguarda le app di sistema puoi scaricarti questa app che ti permette di accedere ai link rapidi http://www.windowsphone.com/it-it/store/app/aggiornamenti-lumia/f8a4aa03-8012-46aa-a92e-eb090ecd0d6c

Grazie mille ragazzi, sono riuscito a trovare tutte le app di sistema sparite grazie all'app aggiornamenti lumia!

E una volta aggiornate tutte, sono riuscito a salvare gli APN correttamente :)

Ora non mi resta che ridisporre la schermata start come prima :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy