Jump to content
Nokioteca Forum

Skype Su Windows Phone 8


thevenin
 Share

Recommended Posts

Creo questa discussione sulla falsariga di "whatsapp per windows phone" in modo da raccogliere i dubbi generici e le news su Skype in un'unica discussione. Cercando ho trovato molte discussioni diverse e credo che possa essere utile per evitare di creare molte discussioni separate, ma in fondo simili. Nel caso i moderatori non la ritenessero una buona idea sono liberi di cambiare il titolo ;)

La mia domanda principale, da cui nasce l'idea di questo thread, è la seguente: quelli di Skype non avevano detto che sarebbero stati implementati miglioramenti riguardo la gestione delle notifiche? Mi sembrava che avessero detto entro fine Dicembre, ma siamo già a Gennaio (buon anno!) e ancora il sistema di notifiche fa schifo.... A me funziona Skype con Wifi quasi esclusivamente se ho Skype avviato su Pc o iPad, che sembra quasi giochino da "server di notifiche" per il cellulare. Se Skype non è avviato su altri dispositivi a me non arriva nulla sul cellulare o magari mi arriva la notifica, ma non appare il messaggio!

Link to comment
Condividi su altri siti

A me le notifiche sul telefono arrivano puntuali, provato a pinnare su Start l'icona di Skype? Si vocifera che facendolo le notifiche dovrebbero migliorare.

PS: modifico il titolo in "Skype Su Windows Phone 8", poiché c'è già una discussione che riguarda i WP7. Buona idea ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me, come matteo925, Skype in backgound non funziona in maniera puntuale, ossia devo stare sempre con il telefono in mano per essere contattato.

Mi spiego meglio: ho notato che tale disfunzione non capita con tutti i miei contatti, bensì solo con alcuni miei amici che usano Skype dal lavoro, dove hanno un accesso ad internet limitato (ad es. non posso usare facebook). In tali casi loro non riescono a mandarmi messaggi perchè risulto a loro offline, quando il telefono è in standby, potendomi invece chiamare tramite Skype!!! ...in tal caso la "notifica" funziona :blink: , tant'è che il telefono mi squilla, pur essendo da tempo in standby.

Chissà da cosa può dipendere :mumble:

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Sì, effettivamente il funzionamento di Skype è molto strano e non si riesce a capire bene il motivo. Non sembra esserci un'unica causa. Per questo mi chiedevo se c'erano aggiornamenti riguardo i miglioramenti che Microsoft aveva promesso per dicembre (se non ricordo male), perché almeno dal mio punto di vista, ora come ora è inutilizzabile in quanto non è affatto affidabile

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto dalle recensioni che dovrebbe essere compatibile con Skype, però molti ne lamentano il mal funzionamento. Mi par di capire che se il vizio è in origine, ci sia ben poco da fare...

Modificato da Francesco.trove
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma che voi sappiate arriverà una specie di integrazione nell'hub messaggi? Io attualmente uso l'account Messenger (lo stesso account principale del telefono) per messaggiare con contatti Messenger / Skype senza avviare Skype ma in questo modo chatto solo chi si connette a Skype con account Messenger mentre non posso chattare con chi ha solo Skype. Oramai è passato più di anno mi pare da quando hanno disattivato Messenger su PC ma non hanno mai unificato definitivamente gli account? Si potrà chattare in futuro con utenti Skype via hub messaggi?

Una domanda per chi conosce bene Skype per Windows Phone 8: come si a salvare i dati accesso? Tutte volte che disconnetto poi devo ridigitare tutto! Chiedo scusa se l'argomento è già stato trattato...

grazie!

Per quanto riguarda le notifiche a me a volte accade che se ho attivato Messenger sul telefono e ho aperto Skype su pc non arrivano notifiche sonore sul pc e non vedo il messaggio finché non apro la finestra di Skype sul pc. È normale? (uso Skype desktop su Windows 7).

Modificato da jackcicci
Link to comment
Condividi su altri siti

Skype memorizza i dati di accesso quindi mi sembra strano che a te ti si scolleghi ogni volta. Hai provato a rimuovere e reinstallare l'app? Forse è quello? Fai un tentativo.

Cmq io quando apro la app mi è già collegato. ah, un'altra cose che potresti vedere è se magari è disattivato nelle app in background e quindi quando lo chiudi viene arrestato.

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo scusa mi sono espresso male: quando non lo voglio usare lo disconnetto io dell'account, intendevo dire che non salva le credenziali di accesso. Quando lo rilancio devo reinserire le credenziali mentre speravo che rimanessero salvate.

Se non lo disconnetto sarei sempre disponibile e se metto invisibile comunque rimarrebbe attivo. Io ne faccio un uso molto limitato al momento e mi piacerebbe usarlo come chat come faccio con Messenger dell'hub Messaggi che ultimamente funziona benissimo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Sembra incredibile ma Skype è l'app peggiore... Anche io ricevo notifiche, apro e non trovo nulla e mi compare poi il messaggio giorni dopo :|

Ho risolto con im+ ...

Anke a me stamattina ho ricevuto una notifica tramite il msg "toast" ci clicco su, si apre Skype, ma nn vedo il msg...ma c'è ancora un msg di prova ke avevo inviato il 7/1 con ancora una "rotellina" sotto la data ke gira....ho risposto al msg che avevo ricevuto e si posiziona sotto il precedente sempre con la rotellina ke gira....come se volesse aggiornare la pagina ma nn riesce a farlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fai una prova e vedi quanto consuma. Ovviamente è tutto relativo a quante app hai in Push e dall'uso che ne fai, ma provar non nuoce ;)

Ho provato a lasciarlo attivo ieri per mezza giornata ed in effetti non mi ha ammazzato la batteria...

Sono stato tutto il tempo connesso e disponibile con account messenger dall' hub messaggi integrato e connesso ma invisibile su skype con solo account skype sul telefono e poi è successa una cosa strana quando alla sera mi sono collegato dal pc di casa: mi sono collegato con account messenger da skype per windows desktop e siccome gli account sono unificati sono diventato ovviamente disponibile anche su skype (lo vedevo anche da pc e fino a qui ok) poi però sono uscito e ho spento il pc, quindi pensavo di essere tornato invisibile su skype (con account skype) e invece poi mi sono visto disponibile e connesso con entrambi gli account (messenger e skype) su skype di un mio amico...

Boh... Non ci sto capendo più niente ...

Ma nessuno di voi usava messenger anche prima che venisse "inglobato" in skype? Nessuno ha notato delle stranezze?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho provato a lasciarlo attivo ieri per mezza giornata ed in effetti non mi ha ammazzato la batteria...

Sono stato tutto il tempo connesso e disponibile con account messenger dall' hub messaggi integrato e connesso ma invisibile su skype con solo account skype sul telefono e poi è successa una cosa strana quando alla sera mi sono collegato dal pc di casa: mi sono collegato con account messenger da skype per windows desktop e siccome gli account sono unificati sono diventato ovviamente disponibile anche su skype (lo vedevo anche da pc e fino a qui ok) poi però sono uscito e ho spento il pc, quindi pensavo di essere tornato invisibile su skype (con account skype) e invece poi mi sono visto disponibile e connesso con entrambi gli account (messenger e skype) su skype di un mio amico...

Boh... Non ci sto capendo più niente ...

Ma nessuno di voi usava messenger anche prima che venisse "inglobato" in skype? Nessuno ha notato delle stranezze?

Ovvio che usavamo Messenger, non siamo proprio così giovani :P ogni tanto fa quello scherzo ma di solito mi pare che rimanga invisibile, ma non sono sicuro, tanto io ho detto a tutti che se anche sono online quasi 24/7 non sempre potrò rispondere :) non che tu debba fare così ovviamente, ma non so se si possa "bloccare" invisibili

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy