Jump to content
Nokioteca Forum

Problema Wireless


giuseppe1510
 Share

Recommended Posts

vorrei capire come mai spesso la mia connessione wifi cade a intervalli casuali... mi spiego meglio: la spunta sul "il wi-fi rimane acceso quando lo schermo si spegne" c'è, e infatti talvolta dopo che lo schermo è stato spento per 15/20/30 minuti riaccendendolo la wifi è attiva e funzionante ... altre volte invece in maniera del tutto casuale la wifi risulta sempre attiva ma non funzionante... come risolvere???

grazie in anticipo!

naturalemte nell'ultimo caso sono poi costretto a disattivare e attivare la wireless per rimetterla in funzione... è fastidiosissimo però

Modificato da mancae90
Link to comment
Condividi su altri siti

Se ti allontani e la potenza del segnale scende sotto la soglia di sensibilità o comunque quella stabilita dal sistema operativo, la connessione viene interrotta.

Se ti succede anche quando sei vicino potrebbero esserci interferenze come altre reti wifi, microonde, cordless ecc

Link to comment
Condividi su altri siti

Non vorrei fosse un problema del router... Controlla se ti succede anche con altri dispositivi non solo con il cellulare se ti succede con altri dispositivi contatta il fornitore del servizio e fatti dire se a loro risulta che la tua linea ha dei problemi, se loro ti dicono che la linea è Up da giorni allora é il router rotto o difettoso... A me é successo e dopo mesi di incazzature con Infostrada mi sono reso conto che era il router ad essere partito! XD

Link to comment
Condividi su altri siti

vorrei capire come mai spesso la mia connessione wifi cade a intervalli casuali... mi spiego meglio: la spunta sul "il wi-fi rimane acceso quando lo schermo si spegne" c'è, e infatti talvolta dopo che lo schermo è stato spento per 15/20/30 minuti riaccendendolo la wifi è attiva e funzionante ... altre volte invece in maniera del tutto casuale la wifi risulta sempre attiva ma non funzionante... come risolvere???

grazie in anticipo!

naturalemte nell'ultimo caso sono poi costretto a disattivare e attivare la wireless per rimetterla in funzione... è fastidiosissimo però

Io avevo lo stesso problema e ho scoperto essere causato dal router Sitecom che avevo: fatto un test con altro router e access point e funzionava correttamente, quindi ho pensionato il router dopo 10 anni di onorato servizio...

Link to comment
Condividi su altri siti

allora con il portatile nessun problema, con un galaxy next turbo nessun problema... ritengo che sia il lumia il prolema e mi rincresce dirlo .... la cosa più fastidiosa non è tanto che si disconnette... perchè se si riconnetesse dopo un pò aspettereri anche ... quanto il fatto che per riconnettersi devo prima fare switch off switch on ... ed è una cosa fastidiosissima ogni volta

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai provato a testare il lumia su qualche altra Wifi? Che so al centro commerciale o da un amico o da McDonald?

Se dà lo stesso problema allora si che puoi affermare sia il Lumia altrimenti se lo facesse solo con la wifi di casa allora il problema sarebbe altrove.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so proprio come aiutarti può sembrare una cavolata e forse è Una cavolata però prova a cancellare tutte le reti wifi conosciute poi togli la spunta sulla disconnessione a schermo spento riavvia il cellulare rimetti la spunta e ricollegati alla rete... È una mia idea non l'ho letto da nessuna parte e sicuramente non funzionerà però se succedesse a me proverei così!

Link to comment
Condividi su altri siti

Da quanto hai il lumia?

Ti succede da sempre?

Hai già provato un riavvio del sistema: tieni premuto volume giù e tasto accensione finché non vibra e si spegne poi rilasciali e il telefono si avvierà normalmente

Non perderai alcun dato é solo un riavvio del S.O.

PS Sei già stato ripreso per i post consecutivi. Se devi aggiungere qualcosa edita il tuo messaggio se l'ultimo della lista.

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ho provato il soft reset ... per un pò sembrava essersi risolto da solo (e lo avevo associato all'aggiornamento del OS ... ora invece problema ricominciato ogni 5 minuti si disconnette... nessuna soluzione quindi ... è un sitecom modem-router 54 g turbo

ps.: in ogni caso chiedo scusa per aver scritto più volte senza editare il messaggio

Modificato da giuseppe1510
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

vorrei capire come mai spesso la mia connessione wifi cade a intervalli casuali... mi spiego meglio: la spunta sul "il wi-fi rimane acceso quando lo schermo si spegne" c'è, e infatti talvolta dopo che lo schermo è stato spento per 15/20/30 minuti riaccendendolo la wifi è attiva e funzionante ... altre volte invece in maniera del tutto casuale la wifi risulta sempre attiva ma non funzionante... come risolvere???

grazie in anticipo!

naturalemte nell'ultimo caso sono poi costretto a disattivare e attivare la wireless per rimetterla in funzione... è fastidiosissimo però

Premetto che non ho un Lumia (ancora per poco), ma ho un modem Sitecom e a livello di compatibilità fa un po' pena .-. Succede anche al mio pc portatile, ogni tanto, autonomamente decide di scollegarsi, senza un apparente motivo disattivo e riattivo... bon tutto bene, stessa cosa con il mio asha... sinceramente se si tratta solo di disattivare e riattivare il wi-fi dal terminale... credo sia una inezia rispetto a cambiare modem xD

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy