Jump to content
Nokioteca Forum

Recommended Posts

Premetto che provengo dal mondo android con il galaxy nexus, ma da un po mi intriga il mondo windows phone ( amo lo stile minimale). Avrei identificato nel lumia 820 il terminale adatto anche per il prezzo contenuto. Ho però alcuni dubbi: la risoluzione, la durata della batteria e il numero delle app su wp8. Per il primo dubbio, ho paura di non essere soddisfatto della risoluzione, provenendo da uno schermo hd e avendo paura di nuovamente incappare nel fastidioso banding degli amoled. Per il secondo argomento, temo che non riesca a coprire la giornata. Per il terzo ho paura che le applicazioni non siano cosi funzionanti come su android. Mi giunge quindi il dubbio se non sia il caso di acquistare il 920 a 180 usato, anche se qui mi dà da pensare la batteria non removibile. Mi aiutate?

Modificato da Giovanni Santorsola
  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Cerca di fare uno forzo e prendi il 920, la risoluzione HD fa una bella differenza e, visto che hai gia' il Nexus, la noterai eccome.
Inoltre la batteria e' nella media, io ci arrivo a sera tranquillamente con un uso pesante, senza giochi ovviamente..

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

E per quanto riguarda il numero e il funzionamento delle app? Dropbox è arrivato?Qualcun altro vuole esprimere il suo parere? In particolare sul display dell 820?

Dropbox non è arrivato ufficialmente, ma ci sono molte applicazioni più o meno valide che permettono di accedervi facilmente.

Per quanto riguarda il display, a me su Windows Phone piace molto di più l'amoled in quanto i neri abbondanti nella grafica dell'OS sono profondissimi a differenza dell'IPS che li rende più grigiastri.

Link to comment
Condividi su altri siti

Fra i due io sceglierei l'820, che è poi quello che ho fatto di persona. Come hanno anticipato anche altri l'amoled su windows phone rende davvero molto, e onestamente un display HD su un telefono lo trovo inutile, in quanto non vedo una reale differenza, mentre il contrasto dell'amoled lo noto eccome; mai riscontrato alcun problema di banding. Inoltre hai un guadagno anche in quanto a durata della batteria. Riguardo alla durata di quest'ultima dipende dall'utilizzo che fai del telefono, nella mia cerchia di amici e parenti siamo in 5 ad avere un 820 e uno ha un 720: in due con la batteria dell'820 ci facciamo anche due giorni abbondanti, mentre c'è chi arriva a mezza giornata; mediamente comunque ci arrivi a sera e ti avanza ancora un 20-30%. Dropbox c'è e le app in quanto a "funzionalità" trovo siano migliori rispetto ad android, mi dirai piuttosto che la scelta è inferiore, ma io sono del partito che è meglio averne poche ma buone, che poi proprio poche non sono, considerato che windows store ha raggiunto poco tempo fa quota 10.000 app.

Nel caso prima dell'acquisto fai un giro in qualche centro commerciale dove quasi sicuramente troverai esposti diversi lumia e vedi con quale ti trovi meglio, l'occhio vuole la sua parte, e magari tu preferisci la definizione maggiore del 920 piuttosto che l'ottimo contrasto dell'820.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda i graffi del 920 non lo so, però come tutti i telefoni* ci sono sia versioni brand che no-brand. Molte volte le versioni no-brand le puoi trovare senza problemi dai grossi rivenditori come Mediaworld, Euronics e altri o direttamente in un Nokia Store.

*Mi correggo, quasi tutti i telefoni

Modificato da Antonio D'Amato
Link to comment
Condividi su altri siti

Un'ultima domanda. Il 920 quanto è vulnerabile a graffi sul display e sulla scocca posteriore? Esiste solo la versione no brand o posso incappare in una versione branded?

In generale la scocca lucida è più incline ai graffi di quelal opaca (penso solo il nero sia in versione opaca). Il display teoricamente è resistente ai graffi, è chiaro però che dopo un po' di tempo, se tenuto a contatto con chiavi e simili, inizierà a segnarsi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Se dovessimo considerare solo durata della batteria e frequenza di bug ( per il 920 ne ho trovati alcuni sullo schermo sul forum) cosa consigliereste tra i due? Cambio idea ogni giorno su quale terminale acquistare :(

Che "bug" avrebbe lo schermo del 920? Per la batteria, il 920 è migliore, a meno che non giri con una batteria in tasca per l'820..

Link to comment
Condividi su altri siti

So che la durata della batteria dell'820 è piuttosto scarsa, quella del 920 dovrebbe essere migliore, ma nulla di trascendentale.

Per i bug è questione di fortuna, se si fa una statistica sul forum il 920 sembra più incline, ma in ogni caso in assistenza aggiustano tutto in garanzia (ergo gratis). Il mio consiglio è di andare in un negozio e provarli entrambi, alla fine molto dipende da quale ti piace più in mano, quale display preferisci (maggior contrasto o maggior risoluzione) e se la fotocamera è importante. In quanto a prestazioni sono identici.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy