Jump to content
Nokioteca Forum

Audio Mono O Stereo?


sommesepino
 Share

Recommended Posts

Il 920 ha 3 microfoni HAAC.

Uno in basso, uno in alto e il terzo ipotizzo ancora in basso.

 

Inizialmente registrava in mono, ma con Amber hanno abilitato la registrazione in stereo

No ma io parlavo di audio in uscita più che di registrazione.....con Nokia pro CAM i video li registra in stereo cmq,almeno così ho letto!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

No ma io parlavo di audio in uscita più che di registrazione.....con Nokia pro CAM i video li registra in stereo cmq,almeno così ho letto!!!!

Sei te che chiedevi dei microfoni! :smile_anim:

L'uscita non penso sia stereo e anche se lo fosse dubito fortemente che te ne renderesti conto essento i due altoparlanti attaccati e puntati nella direzione sbagliata. L'unico smartphone con speaker stereo dovrebbe essere HTC One

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

 

Sei te che chiedevi dei microfoni! :smile_anim:

 

L'uscita non penso sia stereo e anche se lo fosse dubito fortemente che te ne renderesti conto essento i due altoparlanti attaccati e puntati nella direzione sbagliata. L'unico smartphone con speaker stereo dovrebbe essere HTC One

Perdonami l'ignoranza, ma per audio stereo non si intende che funzionano entrambe le casse situate in basso??? O una delle 2 funge solo da microfono?? Questo era il mio dilemma
Link to comment
Condividi su altri siti

Anche a me interesserebbe saperlo, perché ne ho lette di tutti i colori...

Inizialmente sembrava che fosse uno speaker stereo, poi è venuto fuori che invece è uno solo ma "diramato" in due griglie, adesso invece mi sembra di aver capito che una griglia è dedicata all'altoparlante e una al microfono come l'iPhone, ma che a differenza di questo nella griglia dedicata al microfono ce ne sono due invece che uno...

Modificato da Andrea262
Link to comment
Condividi su altri siti

Audio stereo significa che ognuno dei due altoparlante esegue una traccia propria. Il contrario è audio mono, dove le due casse riproducono la stessa traccia. L'esempio pratico sono le cuffie dove ogni tanto in un auricolare senti alcuni strumenti e nell'altro senti altri strumenti.

Riguardando il pdf di Nokia per lo smontaggio si vede che sono entrambe due uscite audio, ma l'altoparlante è unico.

Prima mi ero sbagliato.

La cosa ha perfettamente senso, mettere due speaker in quella posizione avrebbe come unico vantaggio un aumento della potenza, altri vantaggi non ce ne sono.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Audio stereo significa che ognuno dei due altoparlante esegue una traccia propria. Il contrario è audio mono, dove le due casse riproducono la stessa traccia. L'esempio pratico sono le cuffie dove ogni tanto in un auricolare senti alcuni strumenti e nell'altro senti altri strumenti.

 

Riguardando il pdf di Nokia per lo smontaggio si vede che sono entrambe due uscite audio, ma l'altoparlante è unico.

Prima mi ero sbagliato.

 

La cosa ha perfettamente senso, mettere due speaker in quella posizione avrebbe come unico vantaggio un aumento della potenza, altri vantaggi non ce ne sono.

quindi in definitiva è mono,giusto???

Link to comment
Condividi su altri siti

Diciamo che in definitiva allora lo speaker è unico (quindi mono) ma molto grande come dimensioni e l'audio viene "diramato" in due griglie in quanto in mezzo c'è la porta USB... giusto?

Esattamente

Mentre il microfono principale dove si trova?

Nella griglia di sinistra.

La griglia è dedicata per un terzo al microfono (vicino alla usb) e per i restanti due terzi al condotto.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy