Jump to content
Nokioteca Forum

Un Po' Di Chiarezza Su Questo Argomento


cicileo
 Share

Recommended Posts

Sono da poco un possessore di un Lumia 620.

Vengo però da un terminale Android (Galaxy S advance).

Su Android si otteneva il root per poter vedere e modificare qualcosina in più... cambiato il Loader si potevano caricare le rom... e con le rom in genere si entrava nel ginepraio dei bug e dei contini sbalzi di umore se seguivano il buono o cattivo funzionamento del terminale.

Morale... Android non è che sia tanto "libero", certo che puoi sbloccarlo in maniera relativamente semplica ma alla fine cosa ci puoi fare di tanto super? Installare 2 o 3 rom che altri hanno fatto? Per poi ritrovarsi con bug o malfunzionamenti. Esperienza personale che dopo aver provato 4 rom... l'ultima decente andava bene e la sfortuna da deciso che si rompesse il display cadendo a terra... amen.

Ora sono su WP8... ecco... qui invece cosa si può fare?

Qualcuno fa chiarezza in cosa vogliono dire i termini e cosa comportano?

Sbrandizzare... cosa si intende? Che installo un FW no brad e basta? Che vantaggi? Aggiornamenti un pelo più veloci? Solo questo?

Sblocco del telefono... cosa vuol dire? Che posso installare app non dello store? A parte questo cosa posso fare? Modificare la frequenza del processore o robbe simili?

Custom rom... mi pare di aver capito che non ce ne sono ancora e sarà dura averle.

Magari c'è un thread che spiega tutto questo... ma sinceramente non l'ho trovato!

Link to comment
Condividi su altri siti

Debrandizzare o sbrandizzare un telefono significa rimuovere il brand dell'operatore tramite l'installazione di un firmware originale nobrand. Non rende il terminale più veloce.

Sbloccare un terminale significa avere a disposizione un account sviluppatore che, tramite registrazione, ti permette di installare xap sul telefono. Gli xap sono applicazioni sviluppate ma non sottomesse al controllo dello store sul web. Ovviamente non potrai creare uno xap che ti permette di modificare e/o accedere al registro di windows phone o a tutte quelle parti protette dal sistema.

Le custom rom sono delle rom personalizzate che ti permettono uno sblocco completo e l'accesso alla root. Ancora non presenti per wp8 tranne che per l'ativ s di samsung (e, mi pare, anche un huawei).

Link to comment
Condividi su altri siti

Sebbene sia leggermente datato, questo articolo fa una breve panoramic sui tipi do sblocco (piccoli dettagli possono essere cambiati nel tempo) http://www.windowsteca.net/2012/05/windows-phone-unlock-panoramica-sui-diversi-tipi-di-sblocco-per-i-device-samsung-htc-lg-e-nokia/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy