Jump to content
Nokioteca Forum

cicileo

Utente
  • Contenuti

    11
  • Data iscrizione

  • Ultimo accesso

Elenco di tutti i contenuti pubblicati da cicileo

  1. Io sapevo che Microsoft avrebbe comprato il marchio Lumia... non la Nokia... poi non so in dettaglio... ho letto solo un titolo di sfuggita.
  2. Salve a tutti, due giorni fa ho preso il mio Lumia 620 (provengo da una galaxy S Advance)... è un terminale carino... nulla da dire! Non mi esalta particolarmente ma diciamo che WP8 rispetto ad Android, fa tornare il cellulare come un strumento a servizio dell'uomo... e non un uomo schiavizzato da riavvii, battery drain, strane applicazioni che succhiano risorse e impuntamenti dovuti ad Android. Ok, questo è decisamente OT. Tornando OT ho bisogno di alcune informazioni riguardanti la memoria e la sua gestione. 1) Il cellulare aveva preinstallato GDR2 Amber e per poter cancellare la memoria "altro" ho dovuto installare l'app Shrink Storage, eseguire il programma, aspettare, riavviare il cellulare e poi sempre con Shrink pulire "altro". Tutto ciò per recuperare un po'... è una procedura corretta o ci sono altri modi? C'è da fare uno Shrink ogni tanto... oppure posso ignorarlo? Ho letto che Amber gestisce bene i file "altro" e che lo shrink non è indispensabile... è vero o è meglio farlo ogni tanto? 2) Ieri sera, curioso come sono, ho installato il GDR3 e ho notato che c'è una certa ridondanza tra le applicazioni. Impostazioni->Memoria del telefono->telefono mi mostra file temporanei 40 mega, il sistema occupa 2.2Gb. Se ci clicco sopra mi chiede se voglio eliminarli. Lo faccio ma credo a causa del bug non è possibile. Ma se invece vado su Impostazioni->Controllo Memoria->dettagli trovo che i file temporanei sono 17 (credo dovrebbe cancellarla questa ma se lo faccio l'altra resta a 40 mb) e il sistema occupa 1,9Gb. Come mai questa differenza? Inoltre ho provato a spostare la mappe su SD e non ho potuto... Mi son dovuto installare Controllo archiviazione Lumia beta per vedere le stesse cose che vedo in Impostazioni->Controllo Memoria->dettagli ma ora posso spostare le mappe su SD. 3) Avevo installato "where is my water 2" e mi sono trovato con 600mb installati!! Cancellata subito... com'è possibile? Insomma, a parte il punto 3... quale applicazione mi da i valori reali? Perchè tante app che fanno le stesse cose? Volessi tornare a GDR2 devo per forza flashare da zero... questo comporta una perdita di garanzia? Grazie e scusa se sono prolisso ma vengo da un SO dove, nel bene o nel male, riesco a tenere sotto controllo tutto! Qui invece qualcosa mi sfugge!
  3. Installato anche io... sinceramente a me sembra uguale a GDR2... ho un 620. Non mi pare aumentato o peggiorato nulla nell'uso normale. Le opzioni di rotazione e di guida per me sono marginali... e la gestione con X un peletto comoda forse. In pratica potevo evitarmela... dato che anzi sono andato a peggiorare visto che non mi cancella i file temporanei a causa del bug. Amen!
  4. Sono da poco un possessore di un Lumia 620. Vengo però da un terminale Android (Galaxy S advance). Su Android si otteneva il root per poter vedere e modificare qualcosina in più... cambiato il Loader si potevano caricare le rom... e con le rom in genere si entrava nel ginepraio dei bug e dei contini sbalzi di umore se seguivano il buono o cattivo funzionamento del terminale. Morale... Android non è che sia tanto "libero", certo che puoi sbloccarlo in maniera relativamente semplica ma alla fine cosa ci puoi fare di tanto super? Installare 2 o 3 rom che altri hanno fatto? Per poi ritrovarsi con bug o malfunzionamenti. Esperienza personale che dopo aver provato 4 rom... l'ultima decente andava bene e la sfortuna da deciso che si rompesse il display cadendo a terra... amen. Ora sono su WP8... ecco... qui invece cosa si può fare? Qualcuno fa chiarezza in cosa vogliono dire i termini e cosa comportano? Sbrandizzare... cosa si intende? Che installo un FW no brad e basta? Che vantaggi? Aggiornamenti un pelo più veloci? Solo questo? Sblocco del telefono... cosa vuol dire? Che posso installare app non dello store? A parte questo cosa posso fare? Modificare la frequenza del processore o robbe simili? Custom rom... mi pare di aver capito che non ce ne sono ancora e sarà dura averle. Magari c'è un thread che spiega tutto questo... ma sinceramente non l'ho trovato!
  5. cicileo

    Batteria... Parliamone

    Si, allora forse è lo stesso posto. Ho cercato e dicono che la batteria del 520 monta tranquillamente. Direi che montare la mugen da 1600 è un buon affare! Stasera ritiro il cellulare e lo provo per qualche giorno... se non mi convince... investirò sicuramente 32 euri nella mugen da 1600 per lumia 520!
  6. cicileo

    Batteria... Parliamone

    Domani arriverà il mio lumia 620 e leggendo test e contro test sulla sua autonomia... sono sicuro che la batteria da 1300 non mi basterà. Ho visto che la Mugen produce una batteria da 1400 per il 620... incremento non così esagerato secondo me e che non vale i 32 euro di acquisto... Girando però (putroppo non ricordo dove) ho letto che la batteria del 520 può essere installata sul nostro 620... In pratica rimuovendo semplicemente la cartina morbida che è nel retro della cover del 620... quella cartina serve solo a fare spessore dietro, si crea spazio e si recupera giusto quei millimetri di spessore utili a installare la batteria da 1430 del 520! E ancora... passare da 1300 a 1430... non si guadagna molto ma... la mugen ha creato una batteria da 1600 per il 520... Quindi... se il 620 può montare la batteria del 520... e per il 520 la mugen ha fatto una batteria da 1600... Credo si possa comprare la batteria da 1600 del 520 per il nostro 620! Credo che spendere 32 euri per passare da 1300 a 1600 abbia un suo perchè! Qualcuno di voi ha provato? Ha maggiori informazioni? Oppure ho capito male io?
  7. Hum no no ok... errore mio... appena avviato sono a circa 52Mb liberi... è ok!
  8. L'unica cosa ancora... Sono nella norma se ho circa 35mb di ram libera? Speravo in qualcosa in più... in background non ho applicazioni aperte... che sia la modalità duale a prendere ram?
  9. Vi voglio bene! Ultima domanda... ovviamente Ovi mi chiede di aggiornare alla 52... non lo faccio vero?
  10. Salve a tutti... sono nuovo ed esordisco con i miei pareri su questo cfw! Premetto che è la prima volta che faccio cose del genere... a parte un po' di confusione iniziale dovuto al discorso flash... nel senso che pensavo di dover scaricare il fw e poi cambiare il file con quello che ho trovato nella tua guida... e dopo ripetuti errori ho trovato che dovevo mettere insieme anche gli altri file dell'altro archivio... forse per un neofita sarebbe meglio un unico archivio e non due... ma vabbhè! Al primo avvio mi lampeggiava la griglia dell'agenda e quando scrivevo i messaggi... se andavo in modalità numerica... non tornava più a quella alfabetica... ma con un riavvio ho risolto! L'unica cosa... ma forse è normale... non riesco ad attivare il T9... mbhu... ma poco male! Per il resto tutto davvero ottimo... gira perfetto... veloce, fluido e senza problemi! Certo... Ovi Suit mi va in confusione... vede il 5800 ma lo chiama C6-00 ma fa nulla... tutto regolare! Ultimissima domanda... ma le libretire QT a cosa servono? Io le ho installate nella memoria esterna... ho fatto bene? Era meglio su quella del cell? Grazie a tutti e davvero complimenti! Pensavo di cambiare cell... ma ora sono sicuro di poter andare avanti almeno un annetto con questo! Nuova vita al mio 5800!
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy