Jump to content
Nokioteca Forum

Immagine Tile Io Sbagliata


Recommended Posts

Da questa mattina ho notato che nella tile io mi appare un immagine del profilo facebook non proprio recentissima. Finora si era sempre aggiornata ogni volta che la cambiavo ma da stamattina mi appare sempre la stessa. Ho provato ad eliminare l'account facebook e crearlo di nuovo, a cambiare l'immagine del profilo sia dal pc che dalla tile Io ma nulla..mi appare per un pò la nuova immagine ma dopo poco ritorna quella vecchia! da cosa può dipendere?

Grazie! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Se cambiate l' immagine (non la prima volta) dalla tile Io e la pubblicate , questa viene aggiornata sui vari profili (Facebook,HotMail ecc..).


Per fargli accettare la nuova foto, dopo averla pubblicata dovete sincronizzare l 'account.


Da Impostazioni,E-mail e account , tenere premuto sull'account desiderato e scegliere Sincronizza.


La foto resterà così nelle varie Tile del Telefono e sul account scelto.


Ripetere la procedura sui vari account Facebook, Twitter...ecc..



Spero di essere stato di aiuto, a tutti quelli che avevano questo problema.


Saluti claudio!



Si Scusa mancae90... la fonta è GianlucaAntonacci (risposta presa da answers.microsoft)

Modificato da Claudio Viscido
Link to comment
Condividi su altri siti

Nelle impostazioni della foto della file puoi indicare se vuoi che aggiorni solo FB o anche Microsoft

lui ti mostrerà e cambierà solo quella selezionata.

Per FB si é notato che se si seleziona una foto già presente nelle foto profilo la tile non si aggiorna. Ed eventualmente bisogna eliminare la foto scelta dall'album foto profilo e rifare la selezione della foto dalla tile.

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie. Oggi pomeriggio Ho fatto altre prove... Niente da fare...

Anche intermezzando soft reset, ho provato un pò tutto il provabile. Ero riuscita a stabilizzare la nuova immagine scelta per la tile io, ma poi ho nuovamente aggiunto da impostazioni l'account fb e immediatamente la tile ha pescato l'immagine di fb...

Eppure quando ho impostato la nuova immagine per la tile io ho selezionato solo hotmail...

Qualcosa è intervenuto... Prima di amber non avevo mai avuto problemi... e cambiamenti ne avevo fatti abbastanza...

Non è questione vitale ma comunque dà fastidio

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che non ci stiamo capendo.. :)

ciò che descrivi é capitato anche a me ma ho risolto come ho detto sopra.

Ricapitoliamo:

entra nella tile IO e tappa sulla foto. Vedrai la scritta Pubblica su

li puoi scegliere il social che vuoi aggiornare. Se tra questi c'è FB lo prenderà come principale (non é possibile impostare le priorità)

Se la foto di FB non corrisponde a quella della tile:

Entra in FB nell'album foto profilo cancella entrambe le foto che creano il disguido. TUTTE le eventuali copie di queste foto. Devono scomparire anche dall'album foto profilo di fb presente sul lumia (vedi negli album)

Impostane un altra a caso da FB.

Vai al lumia entra in IO tappa la foto e cambiala con quella che volevi. Vedrai che le foto sulla tile e sui social scelti si saranno sincronizzate.

Pare che la tile ignori le eventuali foto già presenti nella cartella foto profilo. Le piacciono solo quelle nuove :)

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sa che non ci stiamo capendo.. :)

ciò che descrivi é capitato anche a me ma ho risolto come ho detto sopra.

Ricapitoliamo:

entra nella tile IO e tappa sulla foto. Vedrai la scritta Pubblica su

li puoi scegliere il social che vuoi aggiornare. Se tra questi c'è FB lo prenderà come principale (non é possibile impostare le priorità)

Se la foto di FB non corrisponde a quella della tile:

Entra in FB nell'album foto profilo cancella entrambe le foto che creano il disguido. TUTTE le eventuali copie di queste foto. Devono scomparire anche dall'album foto profilo di fb presente sul lumia (vedi negli album)

Impostane un altra a caso da FB.

Vai al lumia entra in IO tappa la foto e cambiala con quella che volevi. Vedrai che le foto sulla tile e sui social scelti si saranno sincronizzate.

Pare che la tile ignori le eventuali foto già presenti nella cartella foto profilo. Le piacciono solo quelle nuove :)

Grazie infinite... Riproverò seguendo passo passo i tuoi suggerimenti :)
Link to comment
Condividi su altri siti

A me interessa mantenere 2 immagini diverse su fb e su account msft. Fino all'ultimo aggiornamento non mi dava problemi. Adesso non trovo proprio il modo... Bohhh

E' il problema che ho anch'io... Ho due immagini diverse, una per il profilo fb ed una per windows; prima dell'aggiornamento Amber non avevo nessun problema a scegliere quella da visualizzare sulla tile IO. Ora invece è sempre e solo quella di fb. Cambiando la foto in facebook da pc, mi cambia anche quella della IO, ma non è possibile sceglierne un'altra diversa.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy