Jump to content
Nokioteca Forum

Problemini Audio E Scocca


Mauro Windows 8
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti raga, finalmente è arrivato il mio attesissimo 1020 colore nero , che dire , veramente fantastico !
Ovviamente è ancora presto per trarre i miei giudizi ma le prime cose negative che ho notato sono 2 .

Mi piacerebbe se faceste le mie stesse prove in modo da confrontarci e capire se sono problemi comuni o meno ...

La prima riguarda un problema AUDIO , impostando un volume mediamente alto ( sopra il 25) ho notato che utilizzando la TASTIERA il simpatico suono ad essa associato parte ad un volume più basso , fino ad aumentare in modo graduale (ogni lettera che premo) raggiungendo così il livello massimo che ho impostato ( per capirci , un pò quel succede impostando il volume di una suoneria in modalità crescente ,sui telefoni che lo permettono)...Questo avviene continuamente , o meglio , se smetto di scrivere per 2 secondi , una volta che riprendo a digitare succede la stessa cosa !
Ho provato ad utilizzare le cuffie e risulta tutto normale , per questo associo il problema alla cassa acustica!
Ho fatto però altre prove facendo squillate il telefono oppure avviando della musica ma se l'orecchio non mi inganna questa sorta di "partenza attenuata" non avviene , quindi il tutto succede solo quando digito :\


Il secondo difetto ( se così lo si può definire ) riguarda la solidità della scocca , sonbo rimasto deluso perchè facendo alcune prove di torsione ( letteralmente torcendo il cell) si sentono minuscoli scricchiolii ( molto lievi ) ma si sentono !
Soprattutto l'ho notato nella parte bassa della scocca , facendo pressione ( abbastanza forte) sull'ingresso micro-usb , essa emette scricchiolii, o peggio ancora un piccolo "botto plasctico" come se la scocca si agganciasse/sganciasse....
Insomma nulla di stravolgente eh ! non è che cade a pezzi XD però sono rimasto un pò perplesso da questi "suoni" , forse perchè provenendo da un 925 ed avendo quest'ultimo i bordi di alluminio , mi ero fatto del 1020 un idea di "robustezza" simile.

Tuttavia mi farebbe piacere se anche voi altri possessori faceste queste prove condividendo gli esiti XD

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

io come ti ho gia riferito non ho questi due problemi. anche se devo dire che quello dei tasti invece lo avevo ( ora che mi ci fai pensare) con il 925. nulla di eclatante ma piccolo difetto che, se sei pignolo, può dare fastidio.

Scricchiolii onestamente non ne ho.. ne "torcendo, ne spingendo sul foro della micro usb.

il mio è il modello Giallo.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

io come ti ho gia riferito non ho questi due problemi. anche se devo dire che quello dei tasti invece lo avevo ( ora che mi ci fai pensare) con il 925. nulla di eclatante ma piccolo difetto che, se sei pignolo, può dare fastidio.

Scricchiolii onestamente non ne ho.. ne "torcendo, ne spingendo sul foro della micro usb.

il mio è il modello Giallo.

Grazie mille per l'intervento , il fatto che capitava anche a te sul 925 lascia pensare che sia un problema casuale da cell a cell , chissà magari un problema software , non saprei darmi una risposta per qui aspetto volentieri pareri ...

in quanto agli scricchiolii probabile che sia tutto normale e che alla fine sia solo io che sono abbastanza pignolo :\ ... anche se nella parte bassa si sente davvero

Ammetto essere tanto pignolo , basti pensare che ho speso 180€ per cambiare display al 925 per 2 graffietti :Arrgh: , solo che dopo aver speso una certa cifra mi aspetto la perfezione XD

Modificato da Mauro Windows 8
Link to comment
Condividi su altri siti

Mi pare di essere tornato ai tempi dell'uscita del 920: scricchiolii, foto tendenti al giallo....manca ancora il problema al sensore di prossimità e il blocco dopo il reset e siamo a posto..... :) Scherzi a parte, ripeto che il fatto del volume della tastiera crescente l'avevo notato in un s4 che avevo in prova, tanto che volevo segnalarlo al negoziante. Nuova moda? Nuova normativa sui cellulari con scopo a me sconosciuto? Cavolate mie personali? Dopo aver premuto due-tre tasti il volume si normalizzava....boh! Per gli scricchiolii evidentemente hanno tenuto il modello costruttivo del 920 mentre potevano adottare quello del 925 ben più performante....

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto del volume della tastiera crescente l'avevo notato in un s4 che avevo in prova. Nuova moda? Nuova normativa sui cellulari con scopo a me sconosciuto? Cavolate mie personali? Dopo aver premuto due-tre tasti il volume si normalizzava....boh! Per gli scricchiolii evidentemente hanno tenuto il modello costruttivo del 920 mentre potevano adottare quello del 925 ben più performante....

Muahahah esattamente è quello che succede col mio esemplare , premendo alcuni tasti successivi il volume si normalizza subito , ma basta stare fermi 5 secondi per ripartire dal volume attenuato XD

Che dire , sarà una nuova normativa europea per evitare danni all'apparato uditivo :speak_cool: muahaha .. tuttavia il problema non condiziona altre funzionalità , come suoneria, sveglia,musica vivavoce ecc ecc , mentre con le cuffie il problema sparisce completamente .. Mistero !

In quanto alla tua osservazione relativa alla costruzione , probabilmente è così anche se non ho mai avuto un 920 e quindi non so se anche quello è affetto da piccoli problemi di solidità ...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Udite udite :lol:


In quanto al discorso dei fastidiosi scricchiolii, alla fine la scimmia ha preso il controllo completo di me :whistle: , tanto da farmi smontare il mio lumia 1020.. sono pazzo ? muaahahaha probabilmente si :lmaosmiley:


L'ho in "parte" disassemblato , stretto maggiormente le viti che bloccano la scheda madre e il telaio che regge la fotocamera ( non erano ben salde) , ho applicato dei piccolissimi pezzetti di spugna adesiva nei punti strategici ... eeeee via, bello solido ed esente da quei brutti scricchiolii :speak_cool:

.. è sparito anche quello che si sentiva facendo pressione sul bordo della fotocamera :tongue:


Adesso si che è PERFETTO XD :thumbs:

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy